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Consigli miglioramento ela intermedia Aerox
12673423
12673423 Inviato: 13 Nov 2011 18:47
Oggetto: Consigli miglioramento ela intermedia Aerox
 

Ciao a tutti, ho un aerox del 2010 con la seguente elaborazione:
Meccanica:
-Top 2 plus testa scomponibile
-Albero top tpr
-Top nardò
-21 dell'orto
-Aria manuale polini
-Red sponge
-Pacco lamellare malossi vl14
-Variatore top tpr
-Frizione Polini 2g
-Centralina top rossa
Ciclistica:
-Disco freno anteriore Stage 6 da 280mm a margherita
-Ammortizzatore posteriore Doppler
-Gomma anteriore Pirelli Evo 21 / gomma posteriore Pirelli Evo 22

Uso sempre olio Bardahl kts scooter racing 100% sintetico e lo scaldo sempre almeno uno o due minuti prima di partire.
Per adesso, secondo me va benissimo, vorrei giusto qualche vostro parere per qualche eventuale miglioramento , che ne dite? grazie
 
12673435
12673435 Inviato: 13 Nov 2011 18:50
 

potresti fare una trasmissione completa oversize
 
12673448
12673448 Inviato: 13 Nov 2011 18:52
Oggetto: Re: Consigli miglioramento ela intermedia Aerox
 

Giamma_94 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un aerox del 2010 con la seguente elaborazione:
Meccanica:
-Top 2 plus testa scomponibile
-Albero top tpr
-Top nardò
-21 dell'orto
-Aria manuale polini
-Red sponge
-Pacco lamellare malossi vl14
-Variatore top tpr
-Frizione Polini 2g
-Centralina top rossa
Ciclistica:
-Disco freno anteriore Stage 6 da 280mm a margherita
-Ammortizzatore posteriore Doppler
-Gomma anteriore Pirelli Evo 21 / gomma posteriore Pirelli Evo 22

Uso sempre olio Bardahl kts scooter racing 100% sintetico e lo scaldo sempre almeno uno o due minuti prima di partire.
Per adesso, secondo me va benissimo, vorrei giusto qualche vostro parere per qualche eventuale miglioramento , che ne dite? grazie


l'elaborazione è quasi completa, non ti resta che montare un cilindro come l'athena racing ma in ogni caso monta correttori top o una trasmissione stage 6 oversize con campana stage 6 superventilata e marmitta athena racing e il massimo sarebbe con un carburatore 24 pwk stage 6 0509_up.gif
 
12673450
12673450 Inviato: 13 Nov 2011 18:53
 

collettore dritto filtro stage 6 double layer o altri filtri aperti
 
12673453
12673453 Inviato: 13 Nov 2011 18:53
 

l'oversize dal semitrofeo in sù...almeno io la penso cosi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io metterei un bel correttore e una buona campana e 6 a cavallo 0509_up.gif
 
12673474
12673474 Inviato: 13 Nov 2011 18:59
 

Valde94 ha scritto:
l'oversize dal semitrofeo in sù...almeno io la penso cosi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io metterei un bel correttore e una buona campana e 6 a cavallo 0509_up.gif


nah se ha i soldi non vedo per cui non debba metterla, del resto e una intermedia completa
 
12673479
12673479 Inviato: 13 Nov 2011 19:01
 

Valde94 ha scritto:
l'oversize dal semitrofeo in sù...almeno io la penso cosi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io metterei un bel correttore e una buona campana e 6 a cavallo 0509_up.gif


bè se tari bene e tutto ci sta sull'intermedio icon_wink.gif
 
12673740
12673740 Inviato: 13 Nov 2011 19:48
 

potresti mettere i rapporti secondari per guadagnare un po di velocità
 
12674546
12674546 Inviato: 13 Nov 2011 22:07
 

metti un 24 e una polini evolution e una trasmissione magari over range o una polini evolution 3!!!
 
12680387
12680387 Inviato: 15 Nov 2011 14:13
 

Ok grazie a tutti per i consigli, comunque il 24 non penso di metterlo perchè ne faccio uso quotidiano in città anche per andare a scuola e i consumi salirebbero troppo, penso che lascerò il mio bel 21; per quanto riguarda la trasmissione, sapete dirmi quanto costa la trasmissione completa stage6 oversize e se vale la pena metterla? o se mi basta mettere una campana frizione? ah sapete dirmi esattamente che vantaggi mi darebbe montare un correttore di coppia e se vale la pena di spendere circa 50€? Per quanto riguarda la marmitta, potrebbe esserci la possibilità di sostituire la nardò (che pur essendo ottima, non rende benissimo agli alti) e vorrei montare una mhr for race only, soltanto che non è omologata e mi preoccupa per il casino che può fare; oppure una athena sporting, ma dicono che sia poco più aperta della nardò, oppure una athena racing , che però temo possa essere troppo aperta e c'è sempre il discorso della non omologazione e che può fare troppo casino, pur tenendo conto che monto un filtro a scatola. Sono indeciso, che ne dite? grazie 0509_up.gif
 
12680946
12680946 Inviato: 15 Nov 2011 16:29
 

Giamma_94 ha scritto:
Ok grazie a tutti per i consigli, comunque il 24 non penso di metterlo perchè ne faccio uso quotidiano in città anche per andare a scuola e i consumi salirebbero troppo, penso che lascerò il mio bel 21; per quanto riguarda la trasmissione, sapete dirmi quanto costa la trasmissione completa stage6 oversize e se vale la pena metterla? o se mi basta mettere una campana frizione? ah sapete dirmi esattamente che vantaggi mi darebbe montare un correttore di coppia e se vale la pena di spendere circa 50€? Per quanto riguarda la marmitta, potrebbe esserci la possibilità di sostituire la nardò (che pur essendo ottima, non rende benissimo agli alti) e vorrei montare una mhr for race only, soltanto che non è omologata e mi preoccupa per il casino che può fare; oppure una athena sporting, ma dicono che sia poco più aperta della nardò, oppure una athena racing , che però temo possa essere troppo aperta e c'è sempre il discorso della non omologazione e che può fare troppo casino, pur tenendo conto che monto un filtro a scatola. Sono indeciso, che ne dite? grazie 0509_up.gif


allora la trasmissione stage 6 è ottima, costa 280€ e poi ti andrebbe benone con l'athena racing che con un 21 è ottima 0509_doppio_ok.gif
 
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