Broglia ha scritto:
Perchè dovrebbe rovinarsi a lasciarla sul cavalletto laterale?Conviene staccare la batteria ed almeno una volta al mese andare ad accendere la moto e farla girare almeno finchè il motore non raggiunge gli 80gradi(temperatura di utilizzo),così la fai girare,ogni tanto le dai una sgassata e magari la tieni anche un po'sù di giri a regimi altalenanti,come se ci facessi un giretto,tanto lei mica sà di essere ferma
...Poi la riparcheggi in garage facendo in modo che le gomme poggino da un'altra parte così non si spiattellano.
Io levavo la sella e la lasciavo senza tutto l'inverno così era facile togliere e mettere la batteria.Se hai il sottocoda originale è un po'più laborioso,ma io ne avevo uno modificato e la batteria era subito a portata di mano.
per "rovinarsi" intendevo appunto quello che hai detto qualche riga dopo, cioè il non "appiattire" un lato del pneumatico lasciandola nella stessa posizione un paio di mesi...
riguardo la batteria la lascerei comunque sotto carica così da non farle patire cali di tensione dovuti al freddo