12665073
Inviato: 11 Nov 2011 10:05
Oggetto: Scarabeo Top Trophy leo vince 70
Salve a tutti ragazzi vi racconterò la storia del mio scooter perché vorrei degli aiuti.
Circa 2 anni fa ho montato un top trophy e dei rapporti 15 secondari(probabilmente lo sbaglio più grande della mia vita) ma non avendo soldi per comprarne altri e non essendo più in possesso degli originali mi sono arrangiato.
Poi preso sempre di più dalla voglia di andare forte tolsi l'sp3 e montai un carburatore 21 ed una leovince 70(forse un po' troppo aperta) regolai con mollone rosso rulli 5.4 etc gigler 92 il motore andava una belva una ripresa impressionante anche se non aveva molto allungo.
Credevi che la colpa fosse del fltro originale visto che col soffietto inserito non riusciva neanche a superare i 20km orari perciò montai un funghetto malossi e13 persi un po' di ripresa ma andava lo stesso bene
Un giorno mentre ero sulla statale per andare al mare ques'estate sento il motore che pur accelerando non prendeva più giri, ebbene si si spezzo la cinghia portandolo da un meccanico di fiducia visto che ero annoiato e non avevo attrezzi a portata di mano.
Quando lo andai a prendere lui mi disse di aver sostituito la cinghia e di aver dato una carburata alla carlona e di tornare più in la quando avrebbe avuto più tempo. Provo lo scooter e tutta la ripresa era finita il motore ha serissime difficoltà ad aprire non so cosa abbia toccato sto bastardo, a me hanno detto che mi ha messo la cinghia bando che è più corta.
In conclusione il mio scooter adesso è una caffettiera da uno scatto muore e dopo mezz'ora comincia a prendere velocità dovè sta il problema? vi prego di aiutarmi