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Strano comportamento x-Fight
12664833
12664833 Inviato: 11 Nov 2011 8:49
Oggetto: Strano comportamento x-Fight
 

ragazzi, é da un pezzo che lo scooter non va come deve.. ora mi spiego meglio eusa_think.gif
ha iniziato circa un mesetto fa, e peggiora di giorno in giorno
in pratica, ha una ripresa in sottocoppia, se sto dietro ad un auto, e quest ultima rallenta, quando riapro il gas, rallenta fino a fermarsi icon_eek.gif oppure, se sto intorno ai 50 segnati, e riapro il gas mi rallenta fino a 20km/h circa... e non cammina!!
oppure altro esempio, mi fermo per dar la precedenza di fronte a una rotonda, quando apro il gas per immettermi, riparte in sottocoppia, e rischio ogni volta di essere travolto!! icon_confused.gif
ha iniziato circa un mesetto fa, quando in una rotonda mi é capitata sta cosa, fino ad aumentare, tanto che oggi mi capita a quasi ogni riapertura del gas, ma la cosa piu strana che lo fa solo in determinate velocitá
se sto fermo mi parte in sottocoppia ( ma non sempre, quindi stranissimo)
a circa 10km/h
a 45-50km/h
e a 75 orari.. piu un su no
devo rimediare al piu presto perché questo scooter non mi beve niente e uso questo tutti i giorni
se potrebbe aiutarvi, lo scooter ha 16500 km
monta,
variatore multivar 2000
cinghia mitsuboshi
leovince tt lavorata, red sponge
tarato con rulli 8g, molla bianca del multivar, mollette gialle ( tutto scala malossi)
grazie mille 0510_sad.gif
 
12664846
12664846 Inviato: 11 Nov 2011 8:54
 

mmm prova a cambiare le mollette e metterle gialle ancora ma nuove.. e rulli da 7.5
 
12664853
12664853 Inviato: 11 Nov 2011 8:55
 

Cacchio ma i rulli sono pesantissimi!Ti consiglio di:

Rimettere la mdc originale,perchè a detta di molti è più morbida la bianca dell'orginale
Prova con mdf verdi/gialle
Rulli prova dai 6g fino ai 7g,vedi con quale ti trovi meglio.

Magari hai pure i rulli usurati...
 
12664857
12664857 Inviato: 11 Nov 2011 8:56
 

Maxhusky125 ha scritto:
Cacchio mai rulli sono pesantissimi!Ti cosniglio di:

Rimettere la mdc originale,perchè a detta di molti è più morbida la bianca dell'orginale
Prova con mdf verdi/gialle
Rulli prova dai 6g fino ai 7g,vedi con quale ti trovi meglio.

Magari hai pure i rulli usurati


se ha girato tarato fino a un mese fa il problema non sono i rulli.. sul peugeot vanno più pesanti del solito.. è una particolarità e comunque potresti sì provare a cambiarli ma non meno di 7.3 7.5.... e come ti ho detto mollettine nuove perchè forse si sono snervate
 
12666139
12666139 Inviato: 11 Nov 2011 14:31
 

nrg_power_4life ha scritto:


se ha girato tarato fino a un mese fa il problema non sono i rulli.. sul peugeot vanno più pesanti del solito.. è una particolarità e comunque potresti sì provare a cambiarli ma non meno di 7.3 7.5.... e come ti ho detto mollettine nuove perchè forse si sono snervate

ma non puó essere, ste mollettine hanno solo 700-1000 km, puo essere che si snervano con cosi poco?? i rulli, quando avevo messo il multivar mi ci ero messo e avevo provato da 6,7 fino a 9g, quelli da 8 erano precisi, con il multivar c erano gli 8,5, li ho portati per una 50ina di km poi ho messo gli 8 che in ripresa non era il massimo
mio padre dice che potrebbe essere l alimentazione?? in effetti é possibile, il mio scooter ora ha il carburatore di serie che mi sembra sia un gurtner 10 o 11, e nun va un cazz !!
forse sta sottoalimentato eusa_think.gif
 
12666283
12666283 Inviato: 11 Nov 2011 15:01
 

bè se le mollettine hanno così poche km può essere... comunque che sia sottoalimentato non centra perchè anche con un 12 su un trofeo vai oltre i 60 facilmente anche se con un carburatore giusto ovviamente vai molto di più...
 
12666440
12666440 Inviato: 11 Nov 2011 15:37
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè se le mollettine hanno così poche km può essere... comunque che sia sottoalimentato non centra perchè anche con un 12 su un trofeo vai oltre i 60 facilmente anche se con un carburatore giusto ovviamente vai molto di più...

ma il mio camminá cammina, mi segna i arriva anche a 100, non 60.. ma non riprende come deve, o almeno come faceva prima
oggi cerco un 17,5 e vedremo
 
12666868
12666868 Inviato: 11 Nov 2011 17:42
 

massì ma appunto se prima aveva una certa ripresa e ora cala non è il carburatore perchè quello mica si consuma
 
12666992
12666992 Inviato: 11 Nov 2011 18:21
 

nrg_power_4life ha scritto:
massì ma appunto se prima aveva una certa ripresa e ora cala non è il carburatore perchè quello mica si consuma

ok, comunque lo metto lo stesso il 17,5 o piu grande perché ero abituato col 19 e co questo mi pare di sta fermo
lunedi smonto il copricarter e controllo rulli, cinghia, e mollette.. e sostituisco la molla con l originale perché é piu dura della bianca
sperem bé, che ogni volta che esco rischio sempre di rimetterci icon_confused.gif
 
12666998
12666998 Inviato: 11 Nov 2011 18:23
 

sìsì ecco meglio

ah per favore dà un occhiata al mio post... ''problema strano dopo motore ingolfato'' mi servirebbe una mano
 
12678746
12678746 Inviato: 14 Nov 2011 22:27
Oggetto: Re: Strano comportamento x-Fight
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
ragazzi, é da un pezzo che lo scooter non va come deve.. ora mi spiego meglio eusa_think.gif
ha iniziato circa un mesetto fa, e peggiora di giorno in giorno
in pratica, ha una ripresa in sottocoppia, se sto dietro ad un auto, e quest ultima rallenta, quando riapro il gas, rallenta fino a fermarsi icon_eek.gif oppure, se sto intorno ai 50 segnati, e riapro il gas mi rallenta fino a 20km/h circa... e non cammina!!
oppure altro esempio, mi fermo per dar la precedenza di fronte a una rotonda, quando apro il gas per immettermi, riparte in sottocoppia, e rischio ogni volta di essere travolto!! icon_confused.gif
ha iniziato circa un mesetto fa, quando in una rotonda mi é capitata sta cosa, fino ad aumentare, tanto che oggi mi capita a quasi ogni riapertura del gas, ma la cosa piu strana che lo fa solo in determinate velocitá
se sto fermo mi parte in sottocoppia ( ma non sempre, quindi stranissimo)
a circa 10km/h
a 45-50km/h
e a 75 orari.. piu un su no
devo rimediare al piu presto perché questo scooter non mi beve niente e uso questo tutti i giorni
se potrebbe aiutarvi, lo scooter ha 16500 km
monta,
variatore multivar 2000
cinghia mitsuboshi
leovince tt lavorata, red sponge
tarato con rulli 8g, molla bianca del multivar, mollette gialle ( tutto scala malossi)
grazie mille 0510_sad.gif

ragazzi, ho trovato il problema, oggi ho smontato l aspirazione come prima cosa, e infatti ho notato che le lamelle erano aperte da fermo, a forza di anda a manetta so rimaste aperte icon_asd.gif icon_asd.gif ora metto delle lamelle in carbonio, secondo voi che spessore?? pensavo alle 0.27 che dite??
 
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