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Phantom f12 semi trofeo tpr calo di giri
12662688
12662688 Inviato: 10 Nov 2011 18:59
Oggetto: Phantom f12 semi trofeo tpr calo di giri
 

ciao ho un phantom f12 € 2.3 con la seguente ela :
Tpr 70cc Lc con pistone athena sporting
albero athena
carter lavorati e sabbiati
variatore pinasco rulli piccoli , rulli 4.4 stage 6
Cinghia polini
ventolino top
frizione delta clutch ( mollettine rosse malossi tirate quasi al massimo , molla gialla malossi e malossi torsion controll )
campana tpr
carter ventilato
cerchio posteriore da 13"
accensione completa €0 anticipata 3,5 gradi
candela Br9es
rialzo pacco lamellare 5mm, pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle in carbonio 0,25mm
collettore dritto sopra al cilindro
19 dell'orto con venturi lucidato ( massimo 85 , vite 3 giri , spillo ? ) solo attacco benzina
filtro stage 6 corto

Il mio problema è il seguente, la moto se da fermo do 2 sgasate si alza , ma se la tiro appena dopo lo scatto iniziale perde di giri , e se da 20km/h apro tutto non c'è potenza, non fa un vuoto, sale poco di giri e non c'è potenza

Cosa può essere ?
 
12662974
12662974 Inviato: 10 Nov 2011 19:50
Oggetto: Re: Phantom f12 semi trofeo tpr calo di giri
 

werto ha scritto:
ciao ho un phantom f12 € 2.3 con la seguente ela :
Tpr 70cc Lc con pistone athena sporting
albero athena
carter lavorati e sabbiati
variatore pinasco rulli piccoli , rulli 4.4 stage 6
Cinghia polini
ventolino top
frizione delta clutch ( mollettine rosse malossi tirate quasi al massimo , molla gialla malossi e malossi torsion controll )
campana tpr
carter ventilato
cerchio posteriore da 13"
accensione completa €0 anticipata 3,5 gradi
candela Br9es
rialzo pacco lamellare 5mm, pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle in carbonio 0,25mm
collettore dritto sopra al cilindro
19 dell'orto con venturi lucidato ( massimo 85 , vite 3 giri , spillo ? ) solo attacco benzina
filtro stage 6 corto

Il mio problema è il seguente, la moto se da fermo do 2 sgasate si alza , ma se la tiro appena dopo lo scatto iniziale perde di giri , e se da 20km/h apro tutto non c'è potenza, non fa un vuoto, sale poco di giri e non c'è potenza

Cosa può essere ?


probabile getto piccolo da quello che hai descritto, quale marmitta hai ??
 
12663024
12663024 Inviato: 10 Nov 2011 20:00
 

marmitta pinasco pws .
ma non fa vuoti, se da fermo apro tutto secco ci mettte un po a prendere i giri
 
12663110
12663110 Inviato: 10 Nov 2011 20:17
 

werto ha scritto:
marmitta pinasco pws .
ma non fa vuoti, se da fermo apro tutto secco ci mettte un po a prendere i giri


mmm mollette troppo dure, prova a stringere le mollette in modo che non siano tirate e vedrai che va meglio 0509_up.gif
ah la gialla è morbida come molla di contrasto prova la rossa 0509_up.gif
 
12663124
12663124 Inviato: 10 Nov 2011 20:19
 

ma x quel calo di giri quando la tiro ? cioè arriva a tipo 1000 giri e poi resta costante sugli 800
 
12663294
12663294 Inviato: 10 Nov 2011 20:52
 

deck93 ha scritto:


mmm mollette troppo dure, prova a stringere le mollette in modo che non siano tirate e vedrai che va meglio 0509_up.gif
ah la gialla è morbida come molla di contrasto prova la rossa 0509_up.gif
la rossa il tpr lo fa solo frullare la gialla è perfetta, e le mollette troppo dure proprio non possono essere, massimo il contrario... io direi prima cosa cambia le lamelle e mettile da 0.30, poi non saprei magari sei un po grasso di carburaz. Altrimenti molla un po morbida, ma non credo..
 
12663314
12663314 Inviato: 10 Nov 2011 20:54
 

io sapevo che le lamelle andavano scelte in base al carburatore ...
la molla rossa l'ho già provata, ma aveva solo tanti giri, ma poca potenza, non si alzava nemmeno più di gas

x le mollettine rosse le ho messe xk con le gialle partiva sotto coppia, posso tirarle di meno, dato che la delta clutch è regolabile

avevo pensato anche di diminuire il peso dei rulli
 
12663600
12663600 Inviato: 10 Nov 2011 21:27
 

che cinghia monti..? codice della cinghia..? che se è quella con il codice 248.003.2 o 248.040.1 abbiamo risolto il tuo problema
 
12663610
12663610 Inviato: 10 Nov 2011 21:28
 

werto ha scritto:
io sapevo che le lamelle andavano scelte in base al carburatore ...
la molla rossa l'ho già provata, ma aveva solo tanti giri, ma poca potenza, non si alzava nemmeno più di gas

x le mollettine rosse le ho messe xk con le gialle partiva sotto coppia, posso tirarle di meno, dato che la delta clutch è regolabile

avevo pensato anche di diminuire il peso dei rulli


prova prima a tirare di meno le mollette rosse come ti ho detto prima poi se non va ancora bene prova ad alleggerire il peso dei rulli icon_wink.gif

mtcorse ha scritto:
che cinghia monti..? codice della cinghia..? che se è quella con il codice 248.003.2 o 248.040.1 abbiamo risolto il tuo problema


tu intendi la cinghia in kevlar giusto? infatti potrebbe essere anche quello il problema
 
12663767
12663767 Inviato: 10 Nov 2011 21:44
 

e sicuramente un problema di taratura,può essere la carburazione o la PWS che tappa su un semi-trofeo come il TPR...comunque ti consiglierei di cambiare pistone e prendere l'originale del TPR, potrai avere problemi perchè le fasature e gli angoli sono diverse dall'Athena
 
12663931
12663931 Inviato: 10 Nov 2011 22:04
 

la cinghia è quella che ti danno con il variatore 6 rulli hi speed, il codice non lo so, ma ho visto che è più larga e più grossa di quelle normali.
ora ho provato prima ad alleggerire i rulli, che il problema non lo da in partenza. il getto è da 80
 
12664896
12664896 Inviato: 11 Nov 2011 9:07
 

quella cinghia e larga 17,2mm a uno spessore di 8,0mm sviluppo esterno 780mm 30°di angolo per quello che fà quegli scherzi se cambi cinghia vedrai che torna normale

in poche parole a le stesse dimensione della cinghia dell' over range non potrà mai andare bene do i valori dell'over 17.5mm 9mm 780mm 30°

i valori originali che dovresti montare sono 16,5mm 8mm 746,5mm 30° con questi valori dovresti risolvere il tuo problema se vuoi ti darò anche il codice 0509_up.gif
 
12666256
12666256 Inviato: 11 Nov 2011 14:53
 

mtcorse ha scritto:
quella cinghia e larga 17,2mm a uno spessore di 8,0mm sviluppo esterno 780mm 30°di angolo per quello che fà quegli scherzi se cambi cinghia vedrai che torna normale

in poche parole a le stesse dimensione della cinghia dell' over range non potrà mai andare bene do i valori dell'over 17.5mm 9mm 780mm 30°

i valori originali che dovresti montare sono 16,5mm 8mm 746,5mm 30° con questi valori dovresti risolvere il tuo problema se vuoi ti darò anche il codice 0509_up.gif




Quoto, monta una mitsuboshi in kevlar e risolvi! con l'originale gli partirà sicuramente sottocoppia
 
12667201
12667201 Inviato: 11 Nov 2011 19:11
 

con la mitsuboshi che intendi tu e la 751mm sicuramente be ti dico quella va bene per il correttore top tpr e molto più lunga di quella che li serve a lui se monta solo il variatore senza il correttore starei sui classici 746.5 che poi e la cinghia ideale per il kit tpr secondo dei calcoli che abbiamo fatto 0509_up.gif
 
12667938
12667938 Inviato: 11 Nov 2011 21:37
 

ma con la cinghia originale non gli andrà bene! e più corta quindi non ha un espansione massima
 
12668389
12668389 Inviato: 11 Nov 2011 22:50
 

ma ha il collettore originale !
 
12669324
12669324 Inviato: 12 Nov 2011 11:41
 

mtcorse ha scritto:
ma ha il collettore originale !


che centra adesso il collettore originale? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12670715
12670715 Inviato: 12 Nov 2011 19:37
 

ho il correttore originale. sulla cinghia c'è scritto :
518NW 262
Polini
248.003
Comunque ho aumetato il getto ( 97 ) e cambiato spillo, ho messo un w7 alla seconda tacca dal basso
 
12671959
12671959 Inviato: 13 Nov 2011 8:43
 

senti piaggio95 prima di scrivere le cose leggi il topic dall'inizio, non scrivere a vanvera se no poi il ragazzo che va aiutato non capisce più niente 0509_up.gif
 
12671961
12671961 Inviato: 13 Nov 2011 8:45
 

la cinghia che intendi tu e 16,9mm 9.0mm 750mm
 
12672111
12672111 Inviato: 13 Nov 2011 10:34
 

piaggio95 ha scritto:


che centra adesso il collettore originale? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
il correttore!!! Ho sbagliato a digitare 2 lettere arrivaci no? Lo ha capito anche werto...
 
12672377
12672377 Inviato: 13 Nov 2011 12:17
 

mtcorse ha scritto:
senti piaggio95 prima di scrivere le cose leggi il topic dall'inizio, non scrivere a vanvera se no poi il ragazzo che va aiutato non capisce più niente 0509_up.gif



non c'è bisogno che ti fai il professore! ho soltanto dato un parere...se vuole fare una cosa buona prova sia quella originale che una mitsuboshi! le differenze le vede da solo
 
12672599
12672599 Inviato: 13 Nov 2011 13:29
 

stasera faccio l'ordine da quarto, non è che mi linkate o mi date il codice della cinghia che devo ordinare ?
 
12673509
12673509 Inviato: 13 Nov 2011 19:05
 

ho fatto l'ordine e ho preso la cinghia top da 16€su quarto. va bene ?
 
12673814
12673814 Inviato: 13 Nov 2011 20:05
 

e quella originale alla fine, Provala poi mi dici.!
 
12693893
12693893 Inviato: 18 Nov 2011 18:44
 

ho messo quella top . non va più niente la moto... in più se apro tutto da fermo sento tantissimo rumore dal carter
 
12698949
12698949 Inviato: 20 Nov 2011 13:11
 

l'ho provata, e la moto non va più niente, ho smontato di nuovo la tramissione e ho tolto il rasamento sul mozzo, rimesso i rulli 4.4 malossi , ma la cinghia al minimo salta tantissimo . quando accelero , che si apre il variatore no,però al minimo salta .
e la moto non tiene il minimo. ora sono con getto max 100 e spillo w7 alla seconda tacca dal basso .
Ho messo anche le lamelle da 0,30
 
12699770
12699770 Inviato: 20 Nov 2011 17:01
 

compra una beattissima cinghia minarelli che non sbagli!
Hai il contagiri? sai dire a quanti giri parte lo scooter e quanti giri fa una volta partito da fermo? in linea di massima comunque credo sia carburazione un 94 di max con un 19 e filtro aperto non so è forse poco.
Come taratura sembra buono. Così per sfizio lo proverei con la molla di contrasto originale o con dei rulli più pesanti ma sicuramente il problema non sta lì.
 
12700323
12700323 Inviato: 20 Nov 2011 19:15
 

la cinghia che ho comprato io è della top ed è per minarelli orizzontale .
non ho il getto da 94, ma da 100
 
12704714
12704714 Inviato: 21 Nov 2011 19:10
 

oggi ho dato un occhiata alla campana eh ho visto che è da 107, allora ho provato una malossi da 105 e ci entra liberamente, allora ho messo quella, la moto un po è migliorata, ma ha comunque sempre una trasmissione rumorossissima e non si alza più di gas
 
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