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999s naked streetfighter -

9911 by wol [su base 999s]
12840211
12840211 Inviato: 29 Dic 2011 15:12
 



Questo è poco ma sicuro! 0509_doppio_ok.gif
Le uniche differenze che possono decretare, più che una maggiore svalutazione, una maggiore difficoltà di vendita sono le modifiche irreversibili. Cambiare un telaietto è un valore aggiunto. Modificare la moto in modo irreversibile è un altro discorso. Prima di farlo, bisogna pensarci e sapere cosa si vuole.
Diversamente è per le serie limitate, in quel caso è doveroso non fare modifiche irreversibili e tenersi i pezzi originali. Almeno se uno vuole venderla come moto da collezione. Poi, dipende anche dal mercato. Un 999R è meno ambito dai collezionisti di un 996R.
Personalmente, ad esempio, non conservo i pezzi originali e vendo tutto quello che posso. Questione di necessità . . . e di spazio.

Ormai anche le Ducati svalutano in modo incredibile. Anche il ciclo di vita di ogni modello si è ridotto tanto. In quest'ottica è chiaro che la cosiddetta "serie perfetta" eusa_think.gif mantiene meglio il mercato. A parte che ha molti estimatori, ma ha avuto un ciclo di vita notevole e irripetibile. Basta vedere il 1098. Si è svalutato alquanto.

Chiudo sennò andiamo OT 0510_saluto.gif
 
12841279
12841279 Inviato: 29 Dic 2011 21:02
 

Ragazzi buone notizieeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Senza leggere ne scrivere (i commenti di Tms e anomico si intende) io ho operato! icon_asd.gif icon_asd.gif

Il problema che ho avuto con i fari troppo alti era dovuta alla mia rincoglionitezza..(lindor...piacevole rincoglionitezza)
Nel montare il telaietto infatti mi sono detto "invece di metterlo a peso morto lo metto a metà della regolazione"...E POI MI LAMENTAVO CHE ERANO TROPPO ALTI I FARI!
Vabbè spero non avete capito quello che ho detto che è troppo imbarazzante icon_asd.gif

INSOMMA veniamo al dunque!

Messo i faretti in posizione e constatato che erano orrendi senza un qualsiasi riempimento mi sono armato di pennarello, frullino e dremel (del cui utilizzo se ne può anche fare a meno) e ho agito così

1. Ad occhio ho tracciato una linea col pennarello che fosse un compromesso tra leggerezza massima e funzionalità nel sostenere il "coprifari" e ho quindi lasciato il compito all'attacco superiore sinistro (dove serve la vite che funge da "spessore regolabile" originale) e un attacco inferiore destro il duro compito di sorreggere questi pochi grammi.

2.Armato di frullino con la lama da taglio (acciaio fina) come JACK lo squartatore mi sono avventato sull'incolpevole e obeso telaietto originale come una furia! icon_asd.gif

3. Una volta "staccato" la parte interessata l'ho provata e sistemata...l'unico mio problema è stato l'attacco inferiore dx che (ho scoperto poi) va levigato dall'esterno facendolo il più sottile possibile perchè andrà ad incastrarsi tra il poliellissoidale e l'attacco del Pierobon. Va levigato DALL'ESTERNO per due ragioni: per non far spostare il poliellissoidale più a sx di quello sopra e allo stesso tempo mantenendo la distanza originale tra fari e telaietto "coprifari".

4. rifinitura con mola da banco e dremel...ma se uno non è troppo fiscale si può anche evitare...non si vedrà mai nulla di quello che abbiamo tagliato!

Purtroppo non ho le foto delle varie fasi di lavorazione oltretutto finito questo ho scartavetrato e verniciato con nero opaco alte temperature (il poli scalda parecchio!!)
Non l'ho ancora montato perchè la vernice deve essiccare ma l'ho visto montato con colore originale e il risultato è da URLO!

Nella vista laterale si gode della maggior pulizia e eleganza del Pierobon rispetto all'originale e davanti è rimasto uguale spiccicato all'originale! 0509_doppio_ok.gif

Consiglio vivamente a tutti i possessori di telaietto stradale di fare questo intervento!!!

Ripeto l'unico consiglio valido (che secondo me è stato un'idea fantastica) è l'attacco inferiore dx INTERNO al telaietto! il resto è facilissimo e intuitivo!tto! il resto è facilissimo e intuitivo!

Ultima modifica di wol il 29 Dic 2011 21:02, modificato 1 volta in totale
 
12841281
12841281 Inviato: 29 Dic 2011 21:02
 

ops...l'ho messo due volte! icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di wol il 29 Dic 2011 21:26, modificato 1 volta in totale
 
12841346
12841346 Inviato: 29 Dic 2011 21:23
 

Grande Wol! Appena puoi metti delle foto da montati che mi interessa molto.
 
12841365
12841365 Inviato: 29 Dic 2011 21:27
 

certo!appena posso faccio 2 foto e le pubblico....
ancora non so se il colore va bene....
ho fatto una prova con fotoshop e mi sembra essere troppo scuro...

vediamo...
al limite alluminio lucidato + trasparente.
 
12841385
12841385 Inviato: 29 Dic 2011 21:35
 

Io lo feci nero opaco ma avevo anche le carene in carbonio. Vediamo!!! eusa_drool.gif
 
12841550
12841550 Inviato: 29 Dic 2011 22:40
 

Se vai nel topic : l'abominevole telaietto portafaro 999, c'erano le mie foto con il raccordi fra carena e fari fatti da Bursi apposta per il suo telaietto stradale, non se ti possano essere d'aiuto!
 
12842080
12842080 Inviato: 30 Dic 2011 8:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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bah...non so.. voi che dite?
 
12842165
12842165 Inviato: 30 Dic 2011 9:17
 

splendido! 0509_doppio_ok.gif
 
12842189
12842189 Inviato: 30 Dic 2011 9:39
 

grazie Johann Sebastian icon_wink.gif

apparte il fatto che la vernice di bomboletta dura da natale a santo stefano per cui la porterò a verniciare
PENSAVO di verniciare cromato la plastica nera intorno alla lente...ho già provato con la stagnola e secondo me viene ancora più elegante!
 
12842195
12842195 Inviato: 30 Dic 2011 9:42
 

icon_arrow.gif ANOMICO: penso di aver fatto una grezza assurda...io ti ho sempre chiamato Stefano invece il tizio del codone mi ha scritto "ciao ho parlato con Leonardo" icon_eek.gif

chi dei due? Leonardo? icon_redface.gif
 
12842428
12842428 Inviato: 30 Dic 2011 11:22
 

wol ha scritto:
icon_arrow.gif ANOMICO: penso di aver fatto una grezza assurda...io ti ho sempre chiamato Stefano invece il tizio del codone mi ha scritto "ciao ho parlato con Leonardo" icon_eek.gif

chi dei due? Leonardo? icon_redface.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif Mi hai sempre chiamato con il mio nome, Stefano 0509_up.gif E' la mail che inganna, ma è un nome d'arte eusa_whistle.gif
E' venuto molto bene eusa_clap.gif Certo che hai prelevato una bella parte del telaietto, pensavo meno, ma evidentemente diventava difficile attaccarlo senza saldare.
A me piace nero, anche se l'alluminio lucidato è sempre un bel vedere. Solo che sulle SBK mi ha un pòvstufato, prima avevo diversi particolari lucidati ma li ho tolti.
Dipende dai gusti. Hai una foto di come hai montato la sezione del portfaro originale su quello Pierobon?
 
12842541
12842541 Inviato: 30 Dic 2011 11:59
 

ahhhhhh ok!
veramente no...è l'unica foto che non ho fatto ma dopo scendo in garage e te la faccio! icon_wink.gif
 
12842616
12842616 Inviato: 30 Dic 2011 12:15
 

il mio sta verniciato a bomboletta lo stesso, l'unico accorgimento usato è stato quello di passarci del trasparente opaco sopra............sta li da anni............

doppio_lamp.gif
 
12842664
12842664 Inviato: 30 Dic 2011 12:30
 

si...anche io ho dato il trasparente alte temperature...
il problema è che li ci si appiccicano una marea di moscerini e ho paura che a forza di usare prodotti la vernice salti...
tanto devo fare anche il telaietto non penso che mi faccia pagare molto di più....(anzi magari me lo fa a gratisse icon_asd.gif )
 
12842813
12842813 Inviato: 30 Dic 2011 13:09
 

Se fai fare anche il telaietto, come minimo quel pezzo te lo vernicia allo stesso prezzo.

Altrimenti 0509_mitra.gif

icon_twisted.gif
 
12842913
12842913 Inviato: 30 Dic 2011 13:39
 

quello che pensavo anche io...
ANZI se non trovo i forgiati neri dovrò fare anche i cerchi e chiederò lo scontone! icon_asd.gif
 
12842927
12842927 Inviato: 30 Dic 2011 13:44
 

aleventu ha scritto:
Se vai nel topic : l'abominevole telaietto portafaro 999, c'erano le mie foto con il raccordi fra carena e fari fatti da Bursi apposta per il suo telaietto stradale, non se ti possano essere d'aiuto!


si grazie mille!
visti!
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12842934
12842934 Inviato: 30 Dic 2011 13:48
 

anomico ha scritto:

A me piace nero, anche se l'alluminio lucidato è sempre un bel vedere. Solo che sulle SBK mi ha un pò stufato, prima avevo diversi particolari lucidati ma li ho tolti.


comunque non intendevo questo pezzo lucidato ma quel cerchio di plastica che attacca la lente al corpo del faretto...quella la volevo verniciare (e li per forza a bomboletta) color CROMO...
l'effetto è spettacolare...
meglio ancora sarebbe sfruttare lo spinotto della luce di posizione e fare un angel eyes...
però vediamo....ho il sospetto che non ci stia benissimo invece sono sicuro che il cerchio cromato "elegantisce" (voce del verbo elegantire icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ) molto!
 
12842939
12842939 Inviato: 30 Dic 2011 13:50
 

Ah! Pardon ma non avevo capito.
Sembra una buona idea
 
12844174
12844174 Inviato: 30 Dic 2011 20:54
 

Per STEFANO/LEONARDO/ANOMICO icon_asd.gif icon_asd.gif

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con le carene e cupolino appoggiati MI HA DAVVERO CONVINTO!direi che nero va benissimo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oggi pomeriggio mi sono armato di bisturi-dremel e ho ri-operato! altro che Valentino Rossi!!mi dovevano chiamare a me THE DOCTOR icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque anche il foro alla carena originale per lo stupendo scarico di Antonio Milano è stato fatto! icon_twisted.gif

appena ho ultimato il lavoro (ovvero mi manca da adattare una staffa) vi posto la foto!!
MAMMA CHE AGGRESSIVO CHE E'!!! eusa_drool.gif
 
12844190
12844190 Inviato: 30 Dic 2011 20:58
 

Dai con questo scarico che sono proprio curioso!!!

Grazie delle foto, ottimo lavoro. Lascerei tutto com'é.
Operazione da manuale Doctor!


Complimenti, vedo che hai anche altre 2 Ducati (nell'angolo in foto) icon_biggrin.gif
 
12844191
12844191 Inviato: 30 Dic 2011 20:58
 

Tra le altre cose ho pesato questo cosetto....155 gr....mi sa che gli do un'altra limatina asportando più materiale possibile!
e come previsto già è saltata un pezzetto di vernice grazie alla mia delicatezza! icon_asd.gif
 
12844222
12844222 Inviato: 30 Dic 2011 21:06
 

scusa ma gli specchi come si tengono sul telaietto racing?
 
12844232
12844232 Inviato: 30 Dic 2011 21:08
 

Sì, potresti togliere qualcos'altro.
Hai messo il fondo o primer? Qualcosa in più fa.
Io quando vernicio sono solito asciugare ogni mano con il phon eusa_shhh.gif
 
12844248
12844248 Inviato: 30 Dic 2011 21:10
 

icon_arrow.gif anomico 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(se è per questo ho anche un lamborghini e un ferrari..davvero!peccato che siano trattori! icon_asd.gif icon_asd.gif )

icon_arrow.gif sgommatore :questo non è un telaietto racing..mettere gli specchi come si può vedere dalla foto si può fare... solamente è più complicato di quello originale..
anche li bisogna inventarsi qualcosina... certo il pierobon sarà anche più bello ma il bursi mi sembra fatto più a "pennello"...
 
12844484
12844484 Inviato: 30 Dic 2011 22:21
 

anomico ha scritto:
Sì, potresti togliere qualcos'altro.
Hai messo il fondo o primer? Qualcosa in più fa.
Io quando vernicio sono solito asciugare ogni mano con il phon eusa_shhh.gif

davvero?? non la sapevo questa tecnica...
comunque non ho messo il fondo.. icon_rolleyes.gif

era più che altro un prova...adesso con la dovuta calma alleggerisco ancora un pò e poi lo porterò (appena finita la coda) a verniciare...

Anomico, tu che hai più contatti e riesci a trovare le peggio cose ma sai niente dove potrei trovare dei forgiati usati a buon prezzo? eusa_think.gif
 
12845226
12845226 Inviato: 31 Dic 2011 9:50
 

E' un metodo che ho definito personalmente e sembra che funzioni.
Vernicio a strati e ogni strato (leggero, di modo che non scola) lo asciugo con il phon.
Poi lascio asciugare per bene all'aria.

Non è certo un metodo professionale, ma qualcosa in più la si ottiene.

Per i forgiati, purtroppo, ho avuto anch'io difficoltà a trovarli. Tutti a prezzi alti e assurdi.
Se avvisto qualcosa ti informo icon_biggrin.gif
 
12845806
12845806 Inviato: 31 Dic 2011 13:46
 

Allora ragazzi ho un dubbio!!

ho ultimato il buco sulla carena originale per far uscire lo scarico...ora le carene passano a circa 1 cm dal silenziatore e dai collettori (ovviamente 1 cm è il punto più vicino..)

ora ho letto che per isolare si può mettere l'alluminio (a scotch?) e il carbonio...

mi avanzano dei pezzetti di carbonio di una vecchia arrow che avevo sodomizzato per fare delle alette alla mia prima streetfighter (su base fzr1000 ma poi sono tornato alle carene...troppo vento e non faceva per me)...se ci metto il carbonio e sopra lo scotch di alluminio? che dite? faccio abbastanza??

vi dico che ho montato le carene, ho acceso la moto, l'ho portata a temperatura e ci ho fatto un minigiro sulla strada di campagna (mamma con la guazza una continua derapata... icon_rolleyes.gif ) e la carena non mi sembrava neanche calduccia...inoltre ricordo che tempo fa mi sono perso la vite a sgancio rapido vicino ai collettori e la carene si è appoggiata per un bel pò sui collettori.. quando me ne sono accorto ho visto la carena che fumava e, praticamente mi ha fatto una specie di bombatura ma non si è liquesa (come dice Gigi)..insomma ce ne vuole per fondere l'abs!!!

alla fine se questa soluzione (ma magari anche solo lo scotch) mi risolve stiamo a cavallo e per l'anno nuovo vi presento il nuovo scarichetto icon_asd.gif

intanto, visto che stasera mi tocca stare fine alle 3 a controllare che non mi smontano la sala e non ho nulla da fare volevo sistemare lo scotch e il cosino davanti al telaietto per cui aspetto delle dritte con impazienza!!! icon_biggrin.gif
 
12845881
12845881 Inviato: 31 Dic 2011 14:05
 

Sotto al mio codone e serbatoio ho messo proprio l'alluminio adesivo (tipo scotch). Mai provato, ma qualcosa dovrebbe fare. Farei prima delle prove con l'alluminio, ne puoi mettere anche più strati
 
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