Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

999s naked streetfighter -

9911 by wol [su base 999s]
13403562
13403562 Inviato: 29 Mag 2012 10:27
 

eh si c***o!!
non c'entra nulla col mio!! 0510_sad.gif perchè non ho il coppaaltaaaaaaaaaaaaaa 0510_sad.gif 0510_sad.gif
comunque tranquillo..non ti preoccupare!te non c'entri nulla! 0510_abbraccio.gif
 
13403905
13403905 Inviato: 29 Mag 2012 12:29
 

parlato ora con antonio!

rispedisco giù e lui lo modifica!!
Il 999 che gli avevano prestato per fare lo scarico mio adesso ha montato i termignoni con la mappa dedicata per cui lo modifica e lo prova direttamente fino a che non va bene! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (tutto aggratisse!!che signore! icon_biggrin.gif )

thomas, per inciso, i nostri scarichi sono identici.. semplicemente vanno bene su filtri e centraline originali e non con la mappa grassissima dei termi! icon_wink.gif

ora mi tocca rismontare il tutto ma non so quando farlo che sto incasinatissimooooo! vabbè vi farò sapere come andrà a finire! 0509_up.gif
 
13403984
13403984 Inviato: 29 Mag 2012 12:49
 

wol ha scritto:
parlato ora con antonio!

rispedisco giù e lui lo modifica!!
Il 999 che gli avevano prestato per fare lo scarico mio adesso ha montato i termignoni con la mappa dedicata per cui lo modifica e lo prova direttamente fino a che non va bene! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (tutto aggratisse!!che signore! icon_biggrin.gif )

thomas, per inciso, i nostri scarichi sono identici.. semplicemente vanno bene su filtri e centraline originali e non con la mappa grassissima dei termi! icon_wink.gif

ora mi tocca rismontare il tutto ma non so quando farlo che sto incasinatissimooooo! vabbè vi farò sapere come andrà a finire! 0509_up.gif


perfetto allora

comunque wol , io non ho l'entrata da 40 , ma da 50 e passa , poi se per tutto il resto sono identici ancora meglio ( dalle tue foto , che sono l'unico riferimento su cui mi sono basato , non sembrava ) , ma meglio così , e come già ti ho scritto , il mio va alla grande ( una leggera mappatura la faccio solo per perfezionare due parametri , ma perchè voglio farlo io che sono un perfezionista , per molti sarebbe perfetto già com'è adesso )

in ogni caso centralina e filtri erano tra i miei suggerimenti

oggi l'ho tirata ancora al limitatore , e ti assicuro che è spettacolare , tira fino all'ultimo giro senza la minima perdita di coppia e potenza

ciao
 
13404131
13404131 Inviato: 29 Mag 2012 13:22
 

Thomas scusa se non ti ho ringraziato!!!!sono un cafone! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

infatti grazie a te mi sono ricreduto e grazie a te che mi è sembrata sempre più plausibile la possibilità che il problema in realtà era la centralina termignoni e i filtri aperti anche se Antonio mi ha detto che anche un tizio dalle sue parti ha voluto uno scarico come il nostro e ci ha montato i filtri k&n senza aver problemi (sempre con centralina originale)..
 
13414001
13414001 Inviato: 31 Mag 2012 20:09
 

Urca! Quello di Bach7 non ricordavo che avesse collettori così più sviluppati. Bello bello!!!

Wol, guarda cosa ho ritrovato in rete icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Speriamo si modifichi senza problemi e che tu possa mantenere la soluzione attuale 0509_doppio_ok.gif
 
13414598
13414598 Inviato: 31 Mag 2012 22:07
 

999 base mod. 2005 e qui ok! cerchi riverniciati colore marchesini oro kompe 0509_down.gif , pinza posteriore derivazione beverly 500 (probabilmente) 0509_up.gif e disco posteriore braking icon_confused.gif .. estetica a parte (che a me non piace proprio sinceramente) sicuramente quello scarico tecnicamente è superiore al mio...hai visto che collettori? icon_eek.gif

belli i specchietti!

A Ste hai visto!!non sono il primo a fare un codone nuovo sul 999!pensavo...invece m'hanno buggerato! icon_confused.gif icon_asd.gif

apparte il gruppo faro (derivazione sh?) e l'accozzaglia di colori che secondo me rovina tutto il lavoro il codone in questa foto non è male,ve? bella forma...derivazione gsx-r o rsv1000 o prototipo sai niente?
 
13481767
13481767 Inviato: 18 Giu 2012 16:33
 

Allora intanto che passa l'estate e quindi le moto tornano in WIP volevo aggiornarvi circa il peso della moto.
Oggi ho avuto un attimo di respiro dal lavoro e mi sono concesso il lusso di pesarla....e visto che c'ero ho fatto il confronto con l'hornet e il transalp...

Honda hornet modello 2005 con pieno
Dichiarati dalla casa KG 178,00
Reali con liquidi e pieno KG198,00 ripartizione KG 104,00 POST e KG 94,00 ANT

Honda Transalp 600v con poca benza nel serbatoio
KG 207,00 ripartiti in 114,00 POST e KG 93,00 ANT

Ducati 9911 con pieno di benzina
KG 195,00 ripartiti in KG 91,00 POST e KG 104,00 ANT

Insomma facendo due rapidi calcoli potrei dichiarare (come "casa" icon_asd.gif ) tranquillamente i 175 KG..
quindi sta 3 kg sotto l'hornet...non male!

Notare che l'hornet è carica il contrario della 9911...che curioso!
 
13495718
13495718 Inviato: 21 Giu 2012 18:39
 

Ragazzi vi chiedo un consiglio spassionato...
Sono davanti a una scelta difficile...
Ieri io e patrizio (pizio250) siamo usciti insieme...era la prima volta che uscivo insieme a un'altra moto ma questo ha confermato le mie sensazioni....sta moto è ferma! Direte "vabbè grazie ar caxxo tu esci co uno con la panigale e ti lamenti che la tua non cammina!" ma il problema non è tanto la panigale che è mostruosa e lo sapevo ma ragazzi è imbarazzante il gap...oggi in una prova di accelerazione (leggasi semaforo) mi ha dato (anche se di poco) un gsxr 600 del 98...non che voglio una bruciasemafori capiamoci ma era tanto per rendere l'idea..
Insomma visto che mi sono preso un pò di tempo per rifletterci su stavo pensando di tornare indietro...per quanto lo scarico può essere modificato non so fino a che punto si può migliorare..

La scelta ardua è:
- laterale ma è brutto (ho fatto delle prove e nella vista laterale è bello ma da davanti e da tre quarti non se po vede!)
- telaietto post elluminio monoposto in carbonio e completo termignoni.

Voi che fareste??

Il peso risparmiato di questo scarico verrebbe ammortizzato dalla soluzione "monoposto" ma avrei la cavalleria giusta..bohhh...

Dire che mi dispiacerebbe togliere sto codone è poco ma mi sa che il laterale è l'unica se voglio mantenerlo..
Provandola bene non è neanche tanto silenzioso sto scarico...anzi! A dirla tutta fa un rumore esagerato in accelerazione...solo al minimo è molto contenuto ma ho paura che l'eventuale modifica che andrebbe a fare antonio lo farebbe ancora piu' fuorilegge...
Il problema è anche la rivendibilità dello scarico che ho sotto e del codone...sarebbe rivendibile solo per 749...ma chi se lo compra?solo in eventuale abbinata al codone e sella...mmm..vi prego non commentate con "dai che ti frega tienila così" perchè questa soluzione è da scartare SICURAMENTE!!
 
13496006
13496006 Inviato: 21 Giu 2012 19:48
 

Buttala e fatti una Panigale, barbone 0510_amici.gif
 
13496178
13496178 Inviato: 21 Giu 2012 20:32
 

Pizio250 ha scritto:
Buttala e fatti una Panigale, barbone 0510_amici.gif

Questo si che e' un ottimo consiglio!!!parleresti tu con la mia Stefy??? icon_smile.gif
 
13496257
13496257 Inviato: 21 Giu 2012 20:54
 

Forse mi sono perso qualche post.. ma quanti CV hai ora e quanti ne vorresti? Hai fatto la prova al banco? Chi ti garantisce che con le altre soluzioni riesci ad avere più CV?

Pensa come ha goduto quello con il GSX-R 600 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13496324
13496324 Inviato: 21 Giu 2012 21:12
 

Problema non da poco!!! icon_sad.gif
Al di là della resa estetica, piazzare uno scarico laterale in modo ottimale necessiterebbe, secondo me, un cambio di forcellone. Non avendo quello a "banana" diventa abbastanza complicato trovare i giusti spazi per piazzarlo basso eusa_think.gif

La differenza notevole di prestazioni mi sa che è anche conseguenza dello scarico che non rende. Il 999 non ha certo un motore che ti strappa le braccia, ma neanche è così avaro di prestazioni.

Avere il coppa piana ti avrebbe aiutato non poco, ma con il coppa bassa è tutto molto più complicato eusa_think.gif Forse la soluzione migliore è rimettere lo scarico in posizione originale e rimontare il codone originale monoposto, che resta sempre il più bello . . . a mio avviso. Se vuoi lasciare il codone che hai realizzato, molto interessante come risultato, devi cercare di trovare una soluzione. Il problema è . . . quale? eusa_think.gif
 
13496369
13496369 Inviato: 21 Giu 2012 21:24
 

Maurizio60 ha scritto:
Forse mi sono perso qualche post.. ma quanti CV hai ora e quanti ne vorresti? Hai fatto la prova al banco? Chi ti garantisce che con le altre soluzioni riesci ad avere più CV?

Pensa come ha goduto quello con il GSX-R 600 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grande Mauriziooo!!
Guarda non sono uno che sta a contare i CV...ti dico che originali ne ha 140 ora a polso ne avrà 120 scarsi...non te lo so quantificare ma ti assicuro che prima col termi la moto andava da paura...ora fatica a tenere il passo del gixxer icon_sad.gif...
 
13496399
13496399 Inviato: 21 Giu 2012 21:29
 

anomico ha scritto:
Problema non da poco!!! icon_sad.gif
Al di là della resa estetica, piazzare uno scarico laterale in modo ottimale necessiterebbe, secondo me, un cambio di forcellone. Non avendo quello a "banana" diventa abbastanza complicato trovare i giusti spazi per piazzarlo basso eusa_think.gif

La differenza notevole di prestazioni mi sa che è anche conseguenza dello scarico che non rende. Il 999 non ha certo un motore che ti strappa le braccia, ma neanche è così avaro di prestazioni.

Avere il coppa piana ti avrebbe aiutato non poco, ma con il coppa bassa è tutto molto più complicato eusa_think.gif Forse la soluzione migliore è rimettere lo scarico in posizione originale e rimontare il codone originale monoposto, che resta sempre il più bello . . . a mio avviso. Se vuoi lasciare il codone che hai realizzato, molto interessante come risultato, devi cercare di trovare una soluzione. Il problema è . . . quale? eusa_think.gif

Esattamente il mio pensiero...non penso però lo scarico basso sia bello...anche avessi la banana...
 
13496705
13496705 Inviato: 21 Giu 2012 22:50
 

sono convinto che lo scarico basso riesci a sistemarlo, non scartarlo a priori... il problema è che se non mettono la moto sul banco a rulli con questo scarico e con l'originale difficilmente si riesce a capire dov'è il grosso del problema... e dovrete continuare per tentativi...

Certo dispiace buttare tempo e denaro e poi sentirsi costretti a buttare tutto e tornare indietro... mi spiece wol! icon_cry.gif
 
13496950
13496950 Inviato: 22 Giu 2012 0:21
 

Vista l'ora tarda vaneggio un po'...vai di forcellone monobraccio e scaricozzi laterali stile streetfighter. Mo che l'ho sparata grossa vado a dormire.
 
13497108
13497108 Inviato: 22 Giu 2012 7:18
 

monobraccio? ma perchè non l'ho proposto io, è un idea grandiosa!!
voto anch'io per il mono, chi altro?
 
13497269
13497269 Inviato: 22 Giu 2012 8:16
 

Purtroppo leggendo in rete il lavoro del monobraccio oltre a essere complesso e' di dubbia resa...ribadisco che non voglio fare porcherie..o laterale o torno all'originale..
 
13497395
13497395 Inviato: 22 Giu 2012 8:52
 

Purtroppo leggendo in rete il lavoro del monobraccio oltre a essere complesso e' di dubbia resa...ribadisco che non voglio fare porcherie..o laterale o torno all'originale..
 
13497473
13497473 Inviato: 22 Giu 2012 9:10
 
 
13498265
13498265 Inviato: 22 Giu 2012 11:19
 

wol ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it

Eventualmente secondo voi monta???


ma uno scarico artigianale fatto apposta per il tuo codino?

intendo una cosa del genere

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13500130
13500130 Inviato: 22 Giu 2012 18:56
 

Devi vedere se è per coppa bassa. Sembra di no, ma in foto non lo capisco bene
 
13500309
13500309 Inviato: 22 Giu 2012 19:39
 

anche secondo me non monta eusa_think.gif
 
13521337
13521337 Inviato: 28 Giu 2012 12:13
 

Chiedo ufficialmente la chiusura del topic.
Ragazzi ieri ho smontato tutto e la sto riportando originale.
Gli sviluppi di questa moto forse riprenderanno questo inverno...chissa...ho in mente qualcosina icon_smile.gif pero non sara piu la 9911 che ieri e' ufficialmente morta.:'(
 
13521533
13521533 Inviato: 28 Giu 2012 12:53
 

...maddai non ti puoi arrendere così. E che diamine: la realizzazione è bellissima!
 
13521703
13521703 Inviato: 28 Giu 2012 13:20
 

Magari una cosa del genere wol eusa_whistle.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13521766
13521766 Inviato: 28 Giu 2012 13:28
 

Mi spiace dirlo ma quella di wol è molto più bella di questa!
Wol fatti la stagione e poi sistema sta marmitta! 0509_up.gif
 
13521913
13521913 Inviato: 28 Giu 2012 13:47
 

ypm1 ha scritto:
Mi spiace dirlo ma quella di wol è molto più bella di questa!
Wol fatti la stagione e poi sistema sta marmitta! 0509_up.gif

Grazie caro:-) sicuramente faro come dici tu....per adesso voglio sfruttarla al meglio poi quando ci avro pensato bene vediamo come evolve la faccienda e come si rimediera...
 
13521917
13521917 Inviato: 28 Giu 2012 13:48
 

Ch'è successo wol che ti sei intristito ..?

prenditi l'estate e fai un quadro di rivalutazione su quello che vorresti ottenere ...


opinione personale

lascia stare quella ciabatta azzurra e argento metalizzato postata sopra che sembra un tronco tagliato .......è tozza e oscena

per non scrivere di quella " cosa" su base 999 con i laterali , .. postata ancora prima ..

... anzi lascia stare propio gli scarichi laterali che sono veramente brutti ed inguardabili ( tutti )

se devi farti mille paranoie e non hai le idee chiare , rimetti lo scarico originale della 999 ed il codone di prima , almeno , a mio avviso , eviti di dar conto a consigli su tamarrate varie che ho letto fin'ora ..

ciao
 
13522106
13522106 Inviato: 28 Giu 2012 14:17
 

tms78 ha scritto:
Ch'è successo wol ?

ti sei intristito ..

boh ....prenditi l'estate e fai un quadro di rivalutazione su quello che vorresti ottenere ...


opinione personale

lascia stare quella ciabatta azzurra e argento metalizzato postata sopra che sembra un tronco tagliato .......è tozza e oscena

... e lascia stare gli scarichi laterali che sono veramente brutti ed inguardabili ( tutti )

se devi farti mille paranoie , rimetti lo scarico originale della 999 ed il codone di prima , almeno eviti tamarrate

ciao

Vorrei vedere te se ti passa un vecchio gsxr scalcinato in accelerazione se non ti intristisci...
Quello che farò sarà rimontare tutto originale (ho preso un mivv d'occasione tanto per avere uno scarico aperto ma omologato) nel frattempo spedisco a Tonino lo scarico e glielo faccio aprire e modificare con calma.

Questi giorni ci ho pensato intensamente...e analizzando a mente fredda e con la massima rigirosità ho pensato:
Obbiettivo1: calore via dal sedere- non riuscito...evidentemente il calore viene dal motore e non ci si può far nulla.
Obbiettivo riduzione di peso: lo scarico basso pesa 1,5 kg in meno del termignoni (che non è poco ma neanche un enormità) - riuscito a metà..è vero che ho 1,5 kg in meno e le masse piiu accentrate ma la moto non cammina..
Obbiettivo codone: codone riuscito nella linea laterale e posteriore ma nella vista 3/4 e frontale non mi piace tantissimo.

Insomma aspettando il miracolo di Tonino (ovvero aprire lo scarico senza che poi la moto si trasformi in un buell smarmittato) intanto mi paro montando lo scarico che molti non apprezzano ma che a me piace molto..il mivv gp.
A seconda di come evolve vediamo se rimontare lo scarico sottocoppa e ridare la luce alla 9911 oppure ottenere lo stesso risultato togliendo i kg con un telaietto post in alluminio e coda monoposto o biposto fatta ad hoc per il doppio sottosella...vediamo un pò...
Il laterale lo avevo considerato. . Ma le cose che mi hanno fermato sono state due principalmente:
1: monti quest'hanno ha davvero esagerato! Ho un desmosedici da pagargli di tasse, imu e contributi..
2:Galassa mi fa uno scarico laterale che però è fatto a occhio, che fa caciara e non è omologato..quindi preferisco tenermi quello di tonino (modificato)!

Ad ogni modo non vedo il senso di lasciare aperto questo topic visto che nel migliore dei casi la moto rimane così com'è solamente con uno scarico funzionante.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 21 di 22
Vai a pagina Precedente  123...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©