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999s naked streetfighter -

9911 by wol [su base 999s]
13392660
13392660 Inviato: 25 Mag 2012 21:40
 

io mi autovoto 3...non sarà originalissimo ma mi pare si intoni meglio del 2..poi carbonio o acciaio..boh..
 
13392675
13392675 Inviato: 25 Mag 2012 21:47
 

wol ha scritto:
io mi autovoto 3...non sarà originalissimo ma mi pare si intoni meglio del 2..poi carbonio o acciaio..boh..


io sono sempre dell'avviso che un bel Akrapovic ci stia da dio!!! anche con carena!!! 0509_up.gif

ma se questi devono essere il 3 è il meglio !! ti dò un consiglio attentp alle curve sotto !! e l'uscita del collettore sulla carena !!! 0509_up.gif
 
13392680
13392680 Inviato: 25 Mag 2012 21:48
 

Posso votare anche io??? icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_doppio_ok.gif
 
13392710
13392710 Inviato: 25 Mag 2012 21:59
 

Maaaa... un termi short che si affaccia appena appena? Forse non ci sta col forcellone bibraccio però eusa_doh.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13393102
13393102 Inviato: 26 Mag 2012 7:21
 

Barz8 ha scritto:
Maaaa... un termi short che si affaccia appena appena? Forse non ci sta col forcellone bibraccio però eusa_doh.gif

Immagine: Link a pagina di Motovationusa.com

Infatti è stata una delle ipotesi!
Per fare una cosetta fatta bene si poteva mettere il monobraccio e il completo dell's4rs.
Lavoro troppo lungo e che alla fine, stilisticamente, rimane dubbioso.

purtroppo l'unica soluzione erano gli scarichi per s4rs ma purtroppo girano troppo stretti e non ci entrano col forcellone 999.

per Paolo: di spazio ce n'è! comunque a far passare i collettori in modo ottimale ce pensa er galassa! per noi c'è da scegliere solo il terminale! icon_biggrin.gif
 
13393104
13393104 Inviato: 26 Mag 2012 7:22
 
 
13393146
13393146 Inviato: 26 Mag 2012 8:00
 

wol , a me personalmente non piace affatto la soluzione con lo scarico laterale , sia perchè è esteticamente scarsa ( per non scrivere oscena ) , e sia perchè ti invecchia la moto di almeno 10 anni , specie con il codone bellissimo che hai creato icon_wink.gif

vuoi mettere poi il peso ( ridottissimo ) tutto concentrato ed accentrato in basso

Se fossi in te , prima di piazzarci uno di questi , proverei

- Modificare nuovamente quello della 9911 ( perchè evidentemente qualche misura non è idonea , vedi diametro ... 40 scarso icon_eek.gif ) il mio è oltre 50 in quella zona icon_wink.gif
.- lo fai svuotare e respirare , perchè evidentemente è un blocco di gesso dentro ed è troppo " compresso" all'interno
- gli fai rifare la curva del collettore basso e la fai allungare ( il mio è curvo propio per guadagnare tutto lo spazio in lunghezza ) ed oltretutto , oltre ad essere già più lungo di suo , ti basta vedere che i supporti di sostegno al carter ( nel tuo ) sono inclinati , nel mio no ( questi sono altri 4/5 cm che ho guadagnato nella lunghezza del collettore tramite posizione finale di attacco ) ,
- Mi sembra di notare anche che la tua pancia è più piatta e più stretta , la mia si sviluppa in basso per altri 4x5 cm verso la valvola ( nella tua non riesco a vedere questo settore )
- dopo questo , togli i filtri e fai rimappare l'originale e vedi che non ti servirà farlo in modo eccessivo
é logico e certo che 1 mm in lunghezza e 3 mm in larghezza non ti risolverebbero nulla ...... , ma se fai modificare tutto quello che leggi sopra , avrai uno scarico completamente diverso

naturalmente sono solo consigli ed opinioni personali

in ogni caso , in bocca a lupo per la scelta , l'importante è che tu sia soddisfatto della tua moto icon_biggrin.gif

ciao

Ultima modifica di tms78 il 26 Mag 2012 12:56, modificato 2 volte in totale
 
13393329
13393329 Inviato: 26 Mag 2012 9:58
 

perchè se no , non provi con un zard penta , che ha linee spigolose e riprende le stesse linee spigolose del 999


questo per renderti l'idea

Link a pagina di Ebay.com
 
13393456
13393456 Inviato: 26 Mag 2012 11:12
 

Thomas hai perfettamente ragione...mi piace molto di più il sottocoppa!però che devo fare?
come ultima spiaggia ho mandato una mail ad antonio spiegandogli tutto per bene e chiedendogli se gli viene in mente qualcosa...vediamo un pò! speriamo bene!!

per quanto riguarda lo zard.. non mi è mai piaciuto.. icon_rolleyes.gif e il discorso di prima vale anche per lui..galassetti non penso me lo fa eusa_think.gif
 
13393782
13393782 Inviato: 26 Mag 2012 12:58
 

Appoggio l'idea di tms, pur non essendo esperto di fluidodinamica, il lavoro è già stato fatto e sembrerebbe funzionare (se poi tms pubblica o ti invia la "bancata" si avrà un riscontro oggettivo, senza mettere in dubbio le sue parole ma le sensazioni potrebbero non coincidere effettivamente con i grafici, visto anche il notevole alleggerimento sulla sua moto che potrebbe aver fatto da "tampone" alla perdita di qualche cavallo).

Alla fine dei conti hai tolto lo scarico sotto la sella per alleggerire il posteriore e ti ritrovi con uno scarico laterale: l'unica sarebbe farlo il più "invisibile" possibile, ma con gli ingombri del forcellone bibraccio progettato per indirizzare lo scarico verso l'alto non so quanto questo sia possibile... Ho provato a immaginarlo in tutti i modi lo scarico laterale ma l' "orizzontalità" del modello mal si sposa con uno scarico piazzato lì in diagonale, come lo metti metti sembra non seguire nessuna linea (diverso è per i 749/999 "nakedizzati" che cambiano totalmente aspetto).

Secondo i miei gusti e pareri personali le opzioni sono 3 (in ordine di preferenza):

1) Risolvi il problema dello scarico sottocoppa.
2) Rimetti il codone originale con uno scarico "piatto", che a mio avviso non appesantisce troppo e ci sta molto bene.
3) Metti uno scarico più piccolo possibile...

Ho scritto questo messaggio stamattina ma non l'ho inviato eusa_wall.gif
 
13393861
13393861 Inviato: 26 Mag 2012 13:21
 

Barz8 ha scritto:
Maaaa... un termi short che si affaccia appena appena? Forse non ci sta col forcellone bibraccio però eusa_doh.gif

Immagine: Link a pagina di Motovationusa.com


Peccato,era una figata...
 
13394843
13394843 Inviato: 26 Mag 2012 19:48
 

tms78 ha scritto:
wol , a me personalmente non piace affatto la soluzione con lo scarico laterale , sia perchè è esteticamente scarsa ( per non scrivere oscena ) , e sia perchè ti invecchia la moto di almeno 10 anni , specie con il codone bellissimo che hai creato icon_wink.gif

vuoi mettere poi il peso ( ridottissimo ) tutto concentrato ed accentrato in basso

Se fossi in te , prima di piazzarci uno di questi , proverei

- Modificare nuovamente quello della 9911 ( perchè evidentemente qualche misura non è idonea , vedi diametro ... 40 scarso icon_eek.gif ) il mio è oltre 50 in quella zona icon_wink.gif
.- lo fai svuotare e respirare , perchè evidentemente è un blocco di gesso dentro ed è troppo " compresso" all'interno
- gli fai rifare la curva del collettore basso e la fai allungare ( il mio è curvo propio per guadagnare tutto lo spazio in lunghezza ) ed oltretutto , oltre ad essere già più lungo di suo , ti basta vedere che i supporti di sostegno al carter ( nel tuo ) sono inclinati , nel mio no ( questi sono altri 4/5 cm che ho guadagnato nella lunghezza del collettore tramite posizione finale di attacco ) ,
- Mi sembra di notare anche che la tua pancia è più piatta e più stretta , la mia si sviluppa in basso per altri 4x5 cm verso la valvola ( nella tua non riesco a vedere questo settore )
- dopo questo , togli i filtri e fai rimappare l'originale e vedi che non ti servirà farlo in modo eccessivo
é logico e certo che 1 mm in lunghezza e 3 mm in larghezza non ti risolverebbero nulla ...... , ma se fai modificare tutto quello che leggi sopra , avrai uno scarico completamente diverso

naturalmente sono solo consigli ed opinioni personali

in ogni caso , in bocca a lupo per la scelta , l'importante è che tu sia soddisfatto della tua moto icon_biggrin.gif

ciao

concordissimo..anche a me la soluzione laterale non piace proprio e nello specifico i tre da te postati mi piacciono poco..ma come si suol dire..de gustibus..scusate l'intromissione..
 
13394918
13394918 Inviato: 26 Mag 2012 20:17
 

continuo a fare prove di terminali laterali e fotoshoppando non me ne piace uno che sia uno compreso akra..

antonio non mi risponde alla mail (ma questo è normale..penso ormai risponderà lunedì) per cui ho il cervello ingarbugliato..

aiutoooo
 
13394925
13394925 Inviato: 26 Mag 2012 20:20
 

icon_asd.gif Mi sa che l'ipotesi del laterale non regge! Troppo discordante con il lavoro sul codone.
Ma se segui il layout dei collettori tipo Diavel, Monster 1100 . . . potresti riuscire ad ottenere un giro più lungo e soddisafecente?

PS: fai un compromesso sul "rumore" icon_mrgreen.gif
 
13395031
13395031 Inviato: 26 Mag 2012 20:59
 

Perdonami sono un cane con photoshop... mi sono permesso di fare una prova su questa base...

Link a pagina di Bikeexif.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13395066
13395066 Inviato: 26 Mag 2012 21:20
 

io credo che a questo punto le soluzioni migliori, se proprio deve essere laterale sia quella gsx-r k6 o cbr 1000 o r6
per intenderci:

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originale

immagini visibili ai soli utenti registrati



aftermarkert

cbr:

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originale

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aftermarket

r6:

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originale

aftermarket mi rompo a cercare! icon_mrgreen.gif
 
13395094
13395094 Inviato: 26 Mag 2012 21:31
 

anomico ha scritto:
icon_asd.gif Mi sa che l'ipotesi del laterale non regge! Troppo discordante con il lavoro sul codone.
Ma se segui il layout dei collettori tipo Diavel, Monster 1100 . . . potresti riuscire ad ottenere un giro più lungo e soddisafecente?

PS: fai un compromesso sul "rumore" icon_mrgreen.gif


Dunque..purtroppo non c'è proprio spazio..la carena sotto è molto attillata e non concede spazi..pensa che l'attacco della lambda del cil. orizzontale sfiora la carena icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif raf
ma quanto è bello sto vance&hines!!!!!!mi prenderei un cbr1000 solo per montarci sto capolavoro!!!

non so se avete fatto caso che tutti gli scarichi bassi (dall'r6 al cbr e al gsx e ci butto anche l'rsv4) hanno il forcellone con capriata..il mio no 0510_sad.gif ..farlo uscire da sotto forse potrebbe essere una soluzione se e solo se si amputa un pezzo di carena e si fa spazio per il terminale.

secondo me le soluzioni sono 2:
1. Come dice Stefano si stappa questo e vado in giro con una buell 0510_sad.gif
2. Si fa un corto che fa capolino da sotto il forcellone e si arrampica di poco sopra in corrispondenza dell'insenatura del forcellone sperando che questa poca lunghezza in più faccia qualcosa..
 
13395108
13395108 Inviato: 26 Mag 2012 21:40
 

wol ha scritto:


non so se avete fatto caso che tutti gli scarichi bassi (dall'r6 al cbr e al gsx e ci butto anche l'rsv4) hanno il forcellone con capriata..il mio no 0510_sad.gif ..farlo uscire da sotto forse potrebbe essere una soluzione se e solo se si amputa un pezzo di carena e si fa spazio per il terminale.



La butto la anche io.. tanto per confonderti ancora un po le idee icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13395139
13395139 Inviato: 26 Mag 2012 21:50
 

grazie maurì! un amico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque da Ajko ci sono stato due volte (è sotto casa mia) ma non ci torno manco morto..
tutte e due le volte che sono andato via ho pensato "ma vaff..vaaaaaa!!"

..manco fosse Akrapovic!

esempio semplice..lo stesso scarico che mi ha fatto milano me lo metteva 1350 euro IN PIU'!! eusa_think.gif eusa_think.gif ...tie.gif
 
13395144
13395144 Inviato: 26 Mag 2012 21:52
 

icon_eek.gif buono a sapersi!!!
 
13396035
13396035 Inviato: 27 Mag 2012 12:08
 

raf275 ha scritto:
io credo che a questo punto le soluzioni migliori, se proprio deve essere laterale sia quella gsx-r k6 o cbr 1000 o r6
per intenderci:


dai Raf , secondo me è scandaloso lo scarico laterale su questa moto ..

se deve ridurla così , per me , è meglio rimettere l'originale

non ho votato nessuna di tutte le soluzioni laterali esposte fin'ora , perchè è come scegliere tra diversi tipi di pesce andato a male ..
 
13396566
13396566 Inviato: 27 Mag 2012 15:46
 

tms78 ha scritto:


dai Raf , secondo me è scandaloso lo scarico laterale su questa moto ..

se deve ridurla così , per me , è meglio rimettere l'originale

non ho votato nessuna di tutte le soluzioni laterali esposte fin'ora , perchè è come scegliere tra diversi tipi di pesce andato a male ..

ma io continuo ad essere dell'idea di provare a recuperare quello che ha perchè come ssoluzione mi piace ed è abbastanza innovativa, ma se DEVE avere il laterale, meglio corto che spunti dal basso e si farmi lì! icon_wink.gif
 
13400154
13400154 Inviato: 28 Mag 2012 14:40
 

Non sarebbe male, cercare espressamente, tramite post dedicato il parere di qualche ingegnere in fluidodinamica.
Anche le sezioni dei collettori hanno importanza, per esempio una sezione più piccola accelera la velocità di percorrenza, esempio banalissimo, ma potrebbe essere utile al fine di liberare una maggior quantità d'aria, anche a fronte di una ridotta percorrenza...

Che dici Wol ?
 
13400284
13400284 Inviato: 28 Mag 2012 15:17
 

Allora vi aggiorno.

Ho ricevuto risposta da chi ha costruito lo scarico (Antonio), che sul 999, dove l'aveva montato e costruito, questo scarico funzionava bene.
Ora ho mandato un'altra mail cercando una spiegazione più esaustiva e una soluzione.

Il futuro vede due possibilità a mio avviso:

1)tengo lo scarico che ho ma rimonto filtri originali e mappa simil-originale.
Pro: il design è salvo e il portafoglio anche, la moto consumerà meno
contro: prestazioni minori (ma di quanto?)

2)vado dar nasone e gli faccio fare un laterale..
al contrario di quanto si vede con fotoshop, io gli ho appoggiato un terminale del 1098 a fianco e non viene affatto male!a me piace!!anzi!
pro: il motore torna ad essere al 100% e il lavoro totale vede un miglioramento anche in quel settore
contro:il peso dello scarico (anche se di poco) sale sia di quantità che di baricentro, portafoglio piange, estetica comunque in dubbio.

Stamattina ho richiamato Lenci e ho chiesto consiglio...(marco non mi sopporterà più!gli sto facendo due maroni tanti! icon_asd.gif icon_asd.gif )
Secondo lui QUESTO scarico non posso far altro che cestinarlo.
Farlo modificare da Antonio era la prima soluzione che mi ha proposto per arrivare a farla camminare..
Quello però a cui siamo arrivati parlando è che la soluzione migliore è una sola..il laterale.
Sulle ducati bisogna montare scarichi che fanno respirare i motori.. uno scarico così piccolo e corto non funzionerà mai benissimo. Purtroppo questa è la realtà.

Questo è il punto di vista di un meccanico professionista che lavora con ducati da anni al top soprattutto in pista e che è abituato a vedere special con i controcazzi e moto di ogni tipo tutte da sogno..la penultima volta che l'ho portata a mettere la mappa c'era una D16 a cui stavano montando i cerchi in carbonio..l'altro giorno c'era un 998 da pista completamente in carbonio con telaio pierobon, cerchi BST c***i e smazzi eusa_drool.gif ..e la moto costruita da Lenci (telaio fatto in collaborazione con pierobon) è una moto famosa nel panorama motoristico nazionale.. insomma sanno quel che fanno e quel che dicono.

Ciò non vuol dire che per una moto usata da un dilettante in pista e per il 90% in strada sia la soluzione migliore.. eusa_think.gif

tutto questo è parte del groviglio che sta nella mia cucuzza... quando si sarà sbrogliato (aspettando soprattutto Antonio che dice) vi farò sapere come è andata a finire.
 
13400327
13400327 Inviato: 28 Mag 2012 15:27
 

1)tengo lo scarico che ho ma rimonto filtri originali e mappa simil-originale.
Pro: il design è salvo e il portafoglio anche, la moto consumerà meno
contro: prestazioni minori (ma di quanto?)

Mi focalizzerei comunque qui....

Quanto perdo?
magari pochissimo.-
 
13400350
13400350 Inviato: 28 Mag 2012 15:33
 

tms78 ha scritto:


dai Raf , secondo me è scandaloso lo scarico laterale su questa moto ..

se deve ridurla così , per me , è meglio rimettere l'originale

non ho votato nessuna di tutte le soluzioni laterali esposte fin'ora , perchè è come scegliere tra diversi tipi di pesce andato a male ..

Thomas ma che è successo agli omini in giacca rossa??? porca miseria lo sai che stai per esplodere??o sono radiazioni?? icon_asd.gif
 
13400377
13400377 Inviato: 28 Mag 2012 15:40
 

QuarS ha scritto:
1)tengo lo scarico che ho ma rimonto filtri originali e mappa simil-originale.
Pro: il design è salvo e il portafoglio anche, la moto consumerà meno
contro: prestazioni minori (ma di quanto?)

Mi focalizzerei comunque qui....

Quanto perdo?
magari pochissimo.-

si effettivamente sembra essere la soluzione più semplice...però non mi sbilancio..aspetto la risposta di tonino..
 
13402152
13402152 Inviato: 28 Mag 2012 21:17
 

Federico.. a me la soluzione economica non mi convince, stai creando una special.. e un lavoro fatto bene si sa che costa.. e poi a naso penso che un soluzione del genere non ti soddisferebbe al 100% e avrai sempre quel pensiero in testa..

Per quanto riguarda Lenci.. massima autorità in fatto di Ducati 0509_up.gif
 
13402362
13402362 Inviato: 28 Mag 2012 21:51
 

beh è vero che mi piace pensarla in ordine la moto e che non la voglio affatto che va male.

una special?..mmm non la definirei tale...ovvero non l'ho mai pensata come una special..diciamo\ come un lavoro di miglioramento della linea e del peso..certo se poi non cammina icon_neutral.gif

Non mi dispiacerebbe affatto sistemare questo scarico e farla funzionare così perchè nel caso del laterale oltre ai soldi di un completo di Galassetti ci dovrò aggiungere i soldi della mappa e della carena intera (questa è tagliata)..

Nell'ottica e nella filosofia della moto (da quando è partito il progetto), ovvero massima resa con minima spesa, un esborso suppongo superiore a 1K per 5 cv non mi interessa...anche perchè se ora dovessi acquistare una moto non prenderei il 999s ma il 749R.....i CV del 1000 sono belli ma inutili..il bicilindrico rispetto al 4 è una goduria anche a basse cilindrate (cosa che l'hornet non è affatto 0509_down.gif ).

Se e solo se il laterale è l'unica soluzione mi muoverò in questo senso..

Vorrei rimanere e risolvere questo problema per 1000 motivi:
il primo è che mi piace molto di più questa soluzione sia a livello estetico che a livello economico e gli altri 999 che ve li dico a fa? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13403067
13403067 Inviato: 29 Mag 2012 7:41
 

mi spiace immensamente che lo scarico abbia dato dei problemi... mi sento in qualche modo responsabile icon_sad.gif

confermo comunque che sul mio 749 va davvero bene. la configurazione però è totalmente diversa dalla tua.

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certo un 999 ha bisogno di volumi e diametri sicuramente maggiori di quelli di un 749...

l'idea del laterale non mi disturba più di tanto, ma sinceramente con quel codino il tuo scarico sottomotore ci sta da favola!

un tentativo per salvarlo io lo farei!
 
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