Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problemi 21 dell'orto [affoga e ha problemi ad accendersi]
12651302
12651302 Inviato: 8 Nov 2011 11:27
Oggetto: problemi 21 dell'orto [affoga e ha problemi ad accendersi]
 

Salve a tutti ragazzi ... ieri ho messo il 21 nel mio prototipo con dr, malossi 101 e marmitta artigianale
Ora ho messo getto max 95 con red sponge e scatola filtro lavorata, il problema e , che dopo 200metri che cammino si affoga tipo quando finisce la benzina e fatica ad accendersi dopo che si e spento. Cosa potrebbe essere
 
12651427
12651427 Inviato: 8 Nov 2011 11:56
Oggetto: Re: problemi 21 dell'orto
 

luca1708 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi ... ieri ho messo il 21 nel mio prototipo con dr, malossi 101 e marmitta artigianale
Ora ho messo getto max 95 con red sponge e scatola filtro lavorata, il problema e , che dopo 200metri che cammino si affoga tipo quando finisce la benzina e fatica ad accendersi dopo che si e spento. Cosa potrebbe essere


magro di massimo, prova un 102..
 
12651447
12651447 Inviato: 8 Nov 2011 12:01
 

Si ma lo fa appena lascio e poi riprendo
 
12651540
12651540 Inviato: 8 Nov 2011 12:23
 

luca1708 ha scritto:
Si ma lo fa appena lascio e poi riprendo


e vuol dire che non gli arriva abbastanza benzina...anch'io ho un base con 19 però e airbox lavorato e per farlo andare bene ho dovuto mettere un 100...
 
12652025
12652025 Inviato: 8 Nov 2011 14:22
 

ma se si affoga come dici non è che ha troppa benzina? se fa i vuoti è un discorso di getto piccolo.. ma se si affoga specialmente mollando l'acceleratore il motore scende di regime e quando riacceleri arriva troppa benzina che lo ingolfa... certo potrebbe anche essere che non ne arriva ma non si affoga.. fa un rumore tipo il classico ''buooo''
 
12652816
12652816 Inviato: 8 Nov 2011 16:38
 

è impossibile che è magro al massimo è grasso e affoga,io con 2 plus filtro modificato e red sponge ho su il 21 con getto del max del 90
 
12653031
12653031 Inviato: 8 Nov 2011 17:24
 

Infatti e quello che ho pensato fin dall'inizio
Provo ad abbassare lo spillo che e alto al massimo
 
12653069
12653069 Inviato: 8 Nov 2011 17:31
 

deve essere sulla 2 tacca dall'alto
 
12653324
12653324 Inviato: 8 Nov 2011 18:12
 

vi spiego il problema in modo più chiaro...
esco dal garage, lo accendo e al primo colpo parte.
lo lascio acceso un pò per farlo riscaldare, poi parto a manetta perchè non sale bene di giri, poi all'improvviso prende coppia e cammina bene, ma appena lascio l'acceleratore e cerco di riprendere fa bwooooooooo si spegne e per riaccenderlo devo dare 6/7 spedivellate...
 
12653351
12653351 Inviato: 8 Nov 2011 18:17
 

sembra quasi che sei grasso ai bassi e magro agli alti...
 
12653525
12653525 Inviato: 8 Nov 2011 18:50
 

sei magro , anch' io quando avevo messo il filtro a cono( una caxxata col 50) appena davo più di metà gas sembravo un 600 quando scende di giri
 
12653557
12653557 Inviato: 8 Nov 2011 18:56
 

Secondo me sei semplicemente grasso, prova a guardare la candela ( anche se non è tanto affidabile) però almeno ti fai un idea e se è grassa fai una prova con un getto da 88 o 90 icon_wink.gif
 
12653982
12653982 Inviato: 8 Nov 2011 20:04
 

adesso ho messo getto max 80 (rimettendo la pipetta dell'airbox) spillo W7 3 tacca partendo dall'alto verso la punta, vite della miscela a 2 giri e mezzo...
più tardi se si asciuga la strada provo...

prima ho dimenticato di dire che il blocco è di una vespa e il dr l'ho montato con due guarnizioni sotto e ho tolto la guarnizione della testa sostituendola con motorsil e poi ho alzato di 6° lo scarico...

la scatola filtro è quella dello zip sp (nuovo modello)
 
12654114
12654114 Inviato: 8 Nov 2011 20:28
 

La candela com è?
 
12654180
12654180 Inviato: 8 Nov 2011 20:39
 

era bagnata e grigia scura... però l'ultima volta che l'ho usato è stato ieri sera...
 
12654199
12654199 Inviato: 8 Nov 2011 20:42
 

Allora sei grasso icon_eek.gif beh ora hai messo un 80 di getto dovrebbe andare meglio però forse ora è fin troppo piccolo
 
12654209
12654209 Inviato: 8 Nov 2011 20:45
 

ho rimesso la pipetta alla scatola filtro, quindi entra meno aria e poi ho svitato di 1/2 giro la vite della miscela
 
12654235
12654235 Inviato: 8 Nov 2011 20:49
 

è vero lo avevi scritto sopra non ci ho fatto caso icon_wink.gif in teoria allora dovrebbe andare meglio però io poi toglierei la pipetta e aumenterei il getto che se passa un po piu di aria è meglio icon_asd.gif
 
12654258
12654258 Inviato: 8 Nov 2011 20:53
 

si infatti... e che oggi non sono arrivato a comprare gli altri getti... avevo un 85 e un 90 ma una volta mi è caduta la scatola e ho perso proprio quelli che mi servivano... adesso provo e vediamo che succede, ti aggiorno col cell fra un 20min.
 
12654401
12654401 Inviato: 8 Nov 2011 21:13
 

Adesso è un Po magro domani metto l 85
 
12655603
12655603 Inviato: 9 Nov 2011 8:23
 

luca1708 ha scritto:
Adesso è un Po magro domani metto l 85


l'85, a mio parere è sempre piccolo...col 95 già, da quello che ho capito, dava segni di magrezza, quindi come ti ho già detto, proverei un 100/102
 
12656383
12656383 Inviato: 9 Nov 2011 13:08
 

se è magro e cali getto di certo non migliori
 
12656669
12656669 Inviato: 9 Nov 2011 14:20
 

Ma se la candela era scura e bagnata non credo che possa essere magro
 
12657012
12657012 Inviato: 9 Nov 2011 15:28
 

perchè? ora ho messo l'80 non ho più il 95... con l'80 fà un piccolissimo vuoto quando da 1/4 vado a manetta, poi per il resto è perfetto, devo regolare un pò la vite della miscela perche per un paio di secondi resta leggermente su di giri per poi stabilizzarsi al minimo ed aumentare il getto ad 85
 
12657248
12657248 Inviato: 9 Nov 2011 16:31
 

ma allora con sto discorso dei vuoti non ci capiamo... se fai i vuoti di benzina è magro ma se affoga il motore è grasso.. sembrano sempre vuoti ma sono cose diverse
 
12657744
12657744 Inviato: 9 Nov 2011 18:17
 

nrg_power_4life ha scritto:
ma allora con sto discorso dei vuoti non ci capiamo... se fai i vuoti di benzina è magro ma se affoga il motore è grasso.. sembrano sempre vuoti ma sono cose diverse
Quoto 0509_up.gif ma in base a quello che ha detto il ragazzo mi pare di aver capito che con il getto da 95 gli faceva i "vuoti" di quando è grasso mentre ora con il getto da 80 gli fa i leggermente "vuoti" di quando è magro.. ma ora mette un getto da 85 ed è a posto icon_smile.gif
 
12657747
12657747 Inviato: 9 Nov 2011 18:17
 

Allora... prima col 95 affogava ora con l 80 fa vuoti quasi ipercettibili quindi provo con l85
 
12657753
12657753 Inviato: 9 Nov 2011 18:19
 

ok ora ci sono.. bene sì dai prova con l'85
 
12658385
12658385 Inviato: 9 Nov 2011 20:08
 

Ormai se ne parla domani... le strade sono allagate:-(
 
12658391
12658391 Inviato: 9 Nov 2011 20:09
 

da me è oggi è tornato il sole finalmente...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©