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Problema Vuoti a Gas Aperto
12649102
12649102 Inviato: 7 Nov 2011 20:33
Oggetto: Problema Vuoti a Gas Aperto
 

Ragazzi ho un problema al mio boosterino, monto i seguenti pezzi:

Gt: Dr Evolution

Albero Rms

Scarico Polini Corse, quello vecchio col silenziatore sotto la pancia

Collettore e pacco lamellare originali

Carbu: 21 dell'orto

getto max 80 spillo non so quale alla tacca più in alto in modo che smagrisca

Filtro quello a cono polini ma col coperchio

Trasmissione tutta originale tarata nel modo seguente:

Massette 5.5gr

Molla bianca

Mollette Blu

Prima avevo le gialle e attaccava prestissimo la frizione, finchè poi non ho messo le blu e ora attacca un po' alto ma va più o meno bene. Il problema principale è che finchè non ha preso velocità e superato i 60 se apro tutto il gas muore e sale pochissimo, mentre se tengo aperto a 3/4 sale bene, in più dopo che l'ho tirato un po' il rapporto rimane lungo, e faccio fatica a ripartire, tutti questi problemi si risolvono quando il motorino è in velocità: ha un ottimo allungo e sale bene di giri, si ripresentano però ad ogni ripartenza.

Consigli per non prendere mollette, molle, getti e massette a caso? Qualcuno sa per caso dove posso trovare una scala delle molle per minarelli verticale? 0510_help.gif
 
12649114
12649114 Inviato: 7 Nov 2011 20:35
 

alza lo spillo di una tacca icon_wink.gif
 
12649288
12649288 Inviato: 7 Nov 2011 20:55
Oggetto: Re: Problema Vuoti a Gas Aperto
 

spoke88kki ha scritto:
Ragazzi ho un problema al mio boosterino, monto i seguenti pezzi:

Gt: Dr Evolution

Albero Rms

Scarico Polini Corse, quello vecchio col silenziatore sotto la pancia

Collettore e pacco lamellare originali

Carbu: 21 dell'orto

getto max 80 spillo non so quale alla tacca più in alto in modo che smagrisca

Filtro quello a cono polini ma col coperchio

Trasmissione tutta originale tarata nel modo seguente:

Massette 5.5gr

Molla bianca

Mollette Blu

Prima avevo le gialle e attaccava prestissimo la frizione, finchè poi non ho messo le blu e ora attacca un po' alto ma va più o meno bene. Il problema principale è che finchè non ha preso velocità e superato i 60 se apro tutto il gas muore e sale pochissimo, mentre se tengo aperto a 3/4 sale bene, in più dopo che l'ho tirato un po' il rapporto rimane lungo, e faccio fatica a ripartire, tutti questi problemi si risolvono quando il motorino è in velocità: ha un ottimo allungo e sale bene di giri, si ripresentano però ad ogni ripartenza.

Consigli per non prendere mollette, molle, getti e massette a caso? Qualcuno sa per caso dove posso trovare una scala delle molle per minarelli verticale? 0510_help.gif


Aspetta. Mollette blu? Spero polini! icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque secondo me sei magro, e pure parecchio. Col 21 e il cono, io starei su un getto 90-95. Lo spillo alla seconda tacca dall'alto.

Taratura, se è uno scarico da 50cc tipo arrow extreme/scooter team polini/giannelli reverse va bene. Sempre che quelle mollette siano Polini, e non malossi. 0509_up.gif
 
12649499
12649499 Inviato: 7 Nov 2011 21:15
 

quoto narkelion sei magrissimo io che ho il 17.5 ho un getto 80!
 
12649709
12649709 Inviato: 7 Nov 2011 21:43
 

Grazie ragazzi.. Ho tutti i getti dal 80 al 90,provò direttamente il 90? Le mollette penso siano le polini, come faccio a saperlo?
 
12649727
12649727 Inviato: 7 Nov 2011 21:47
 

Lo Scarico é vecchietto, il proprietario della marmitta mi ha detto che era la vecchia for race per base spinti o intermedi scarsi.
 
12649785
12649785 Inviato: 7 Nov 2011 21:54
Oggetto: Re: Problema Vuoti a Gas Aperto
 

spoke88kki ha scritto:
Ragazzi ho un problema al mio boosterino, monto i seguenti pezzi:

Gt: Dr Evolution

Albero Rms

Scarico Polini Corse, quello vecchio col silenziatore sotto la pancia

Collettore e pacco lamellare originali

Carbu: 21 dell'orto

getto max 80 spillo non so quale alla tacca più in alto in modo che smagrisca

Filtro quello a cono polini ma col coperchio

Trasmissione tutta originale tarata nel modo seguente:

Massette 5.5gr

Molla bianca

Mollette Blu

Prima avevo le gialle e attaccava prestissimo la frizione, finchè poi non ho messo le blu e ora attacca un po' alto ma va più o meno bene. Il problema principale è che finchè non ha preso velocità e superato i 60 se apro tutto il gas muore e sale pochissimo, mentre se tengo aperto a 3/4 sale bene, in più dopo che l'ho tirato un po' il rapporto rimane lungo, e faccio fatica a ripartire, tutti questi problemi si risolvono quando il motorino è in velocità: ha un ottimo allungo e sale bene di giri, si ripresentano però ad ogni ripartenza.

Consigli per non prendere mollette, molle, getti e massette a caso? Qualcuno sa per caso dove posso trovare una scala delle molle per minarelli verticale? 0510_help.gif



aumenta il getto del massimo
 
12649923
12649923 Inviato: 7 Nov 2011 22:13
 

spoke88kki ha scritto:
Lo Scarico é vecchietto, il proprietario della marmitta mi ha detto che era la vecchia for race per base spinti o intermedi scarsi.


Si, prova direttamente il 90. 0509_up.gif
 
12649940
12649940 Inviato: 7 Nov 2011 22:15
 

vai di 90!!
 
12650386
12650386 Inviato: 7 Nov 2011 23:30
 

memezip95 ha scritto:
quoto narkelion sei magrissimo io che ho il 17.5 ho un getto 80!


il 17.5 e il 19/21 sono carburatori completamente diversi, non puoi fare un paragone
 
12665422
12665422 Inviato: 11 Nov 2011 11:34
 

Ecco finalmente ho avuto tempo di mettere mano allo scooter, ho provato il getto max 89 e alzato lo spillo di 2 tacche, il risultato è il seguente: ora a gas tutto aperto lo scooter è una scheggia e prende giri in un attimo, appena chiudo un filo, quindi appena lo spillo scende un po e va ad infilarsi nel foro dove deve scorrere lo scooter perde potenza e rallenta addirittura... non so più che fare: abbasso di nuovo lo spillo e lascio quel getto oppure lascio così lo spillo e metto un getto più piccolo? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
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