Io usavo il motul 600 ed è sempre andato bene! Lo pagavo da 14,5 a 16 euro il litro a seconda del posto..
Ora sono passato al 710 che a quanto so è l'evoluzione del 600..il prezzo al litro era tipo 17 euro ma ne ho preso con un amico un cartone da 20 litri e l'ho pagato molto meno
Il mio consiglio è di mettere sempre olii buoni, perchè ripotenziata o no, la moto ha un motore molto raffinato ed è bene trattarla a modo! Stai pure tranquillo che usando il motul 600 o 710 vai sul sicuro, per le altre marche non saprei..
Certo che se mi tiri la moto a freddo, o cose del genere, olio buono o no saluterai presto il motore!
Rispetto per il 2t
mikyparafuera
Derapata
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Inviato: 18 Ott 2006 18:57 Oggetto: additivi
ma perche' mi sconsigli gli additivi, c'e' proprio quello ke serve a togliere le morchie ed eventuali incrostazioni nel cilindro, cmq ho fatto 3000km cn quest'olio, puo' causare problemi, cmq anke se nn del tutto sintetico e' sembre un buon olio, costava anke abbastanza, allora? ciao grazie
engri
Super Sport
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Inviato: 18 Ott 2006 19:00
Poco fa ho comprato il Motul 710 e ho pagato 14,90. Al tipo gli ho chiesto che differenze ci sono con il Castrol TTS e mi ha detto praticamente nessuna
dan89
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2006 19:28
Bah guarda.. ti ripeto.. a me continuano a sconsigliarlo..
blame
Senza Benza
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Inviato: 18 Ott 2006 19:47
Tranquillo per 3000 km non fà niente, cmq appena puoi cambialo
Luca_89
Senza Freni
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Inviato: 18 Ott 2006 22:09
una volta per tutte:
i migliori sono motul600 o 710 e elf competition!
poi metterei il castrol R2!
con quest'ultimo la moto prendeva 400 giri in più solo che dopo 1000 chilometri (quindi un litro d'olio) la valvola si era inchiodata nella sede...
col motul dopo 2 litri d'olio andavo per togliere la valvola e veniva via da sola!
in conclusione ho rinunciato alle prestazioni per la pulizia della valvola!
a chi ha chiesto del silkolene...beh...non usarlo...mi ha spezzato una rave da quanto era denso...anche se sintetico...
Andy96
MotoGp
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Inviato: 18 Ott 2006 23:37
ragazzi ribadisco che metti il tts da 5000km e non ho ancora avuto problemi... sgratt sgratt... non si sa mai.. ^^
LucaRs125
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Ott 2006 23:47
il tts lo metto nell'F12...
Andy96
MotoGp
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Inviato: 19 Ott 2006 4:49
Andy96 ha scritto:
una volta per tutte:
a chi ha chiesto del silkolene...beh...non usarlo...mi ha spezzato una rave da quanto era denso...anche se sintetico...
Molto bene, buonissimo a sapersi. Ieri in concessionaria me lo volevano vendere e ci stavo per cascare poi sul retro ho letto "per motori 2t a iniezione"...
blame
Senza Benza
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Inviato: 19 Ott 2006 8:55
fino ad adesso ho (siccome ho fatto 2000km) ho usato motul 600 elf competition che mi hannod etto che è il migliore e poi di nuovo motul
mi sono trovasto benissimo in entrambi i casi
ma forse mi piaceva di + l'elf chi lo sa
robby90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ott 2006 13:51 Oggetto: motul 800
ma sul motul 800 ke mi dite? e r4 castrol? inoltre io ho un go-kart, ho visto ke motul fa un olio x kart, e' buono? avete qualche consiglio? ciao grazie
engri
Super Sport
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759630
Inviato: 19 Ott 2006 19:42
Raga nella mia nuova ho sempre usato il motul 710 e mi sono trovato benissimo
Wei
Senza Targa
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760897
Inviato: 20 Ott 2006 10:56
ma nn ho ancora capito se è meglio il 600 o il 710
robby90
Ginocchio a Terra
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763513
Inviato: 20 Ott 2006 19:57
ragazzi avevo iniziato un forum un mese fa sullo stesso argomento, e dopo aver fivito quell'olio, i risultati sono: incrostazioni sulla valvola e sulcilindro, senza parlare della candela, ora posto la foto!
SandroMarciano
Super Sport
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Inviato: 20 Ott 2006 21:52
il motul800 è per miscelazione manuale!è troppo denso per il miscelatore!
Andy96
MotoGp
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Inviato: 21 Ott 2006 17:16
Il motul 710 mi sa che sostituirà il 600..io ho usato entrambi e non hanno mai dato problemi..con questi si va sul sicuro..per quanto riguarda l'800 invece, come hanno già detto è per miscelazione manuale..quindi è da escludere..poi costa ovviamente ancor più caro!
Michele
mikyparafuera
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2006 14:29
Ma cosa cambia tra il motul 600 ed il 710???
RSTommy
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Inviato: 22 Ott 2006 14:31
è lo stesso identico prodotto...gli hanno solo cambiato nome...e in questo periodo di transizione da un nome all'altro li trovi entrambi!
Andy96
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2006 14:33
il costo si aggira sempre intorno ai 15-18 euro???
RSTommy
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2006 14:37
si va a seconda delle zone!
Andy96
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2006 16:08
io lo pago 20 ma la prossima volta lo compro all ingrosso su ebay
robby90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Ott 2006 18:42
Il mio meccanico mi dava un olio che si chiama fuchs silkolene scoot sport 2, ma è gia da un pò che stò usando il castrol...
Quello che usavo prima lo pagavo 14,50, e un olio schifoso o andava bene???
La moto non mi ha mai dato problemi...
RSTommy
Solo Gas
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Inviato: 23 Ott 2006 22:09
era un olio schifoso...
Andy96
MotoGp
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Inviato: 23 Ott 2006 23:05
io ho sempre usato il tts e mi sono trovato benissimo, ora però mi sta venendo un dubbio,a voi quanto durà un litro di tts, mi pare di aver letto da luca 5000 km,no perchè a me dura molto di meno.....qualcuno che usa il tts potrebbe dire la sua
Meril
Senza Benza
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Inviato: 23 Ott 2006 23:14
l'olio miscelatore a me durava mille chilometri!per farne 5000 dovresti andare sempre a 4000 giri/min...
Andy96
MotoGp
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Inviato: 23 Ott 2006 23:15
l'olio dura 500km...
LucaRs125
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Inviato: 24 Ott 2006 6:44
beh io nello scooter ci metto il motul 600 e lo pago 12€ buono no?
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ott 2006 13:11
com'è possibile?? da me il 710 costa meno d 10euro mentre il 600 18 euro!!!!!!!!!!!!! perchè c'è così tanta differenza??
Silver16
Senza Freni
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Inviato: 25 Ott 2006 21:11
mmm mi sa di gabola.. è assolutamente impossibile.
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