merca05 ha scritto:
da poco ho compiuto un anno con il mio xenter (che avevo comprato usato dal concessionario che lo usava come demo/veicolo cortesia, quindi era quasi nuovo). ho percorso sui 5000 km.
che dire, per ora mi trovo ottimamente. sono un tipo tranquillo alla guida, ma sotto i 35-36 km/litro non si scende mai. se nei miei tragitti ci metto anche (anche, non solo) un 30% di tangenziale o simili si arriva a 40 e oltre con un litro. davvero nessun difetto degno di questo nome riscontrato. la sella come tanti dicono è scomoda e scivolosa, ma ci si convive bene. gli specchietti, come dicono altri, ballano quando si è fermi al minimo, ma di solito è una condizione in cui non occorre guardare gli specchietti.
vano sottosella... averlo sarebbe bello, ma si è comprato un mezzo sapendo che non l'ha. il monoammortizzatore però lavora così bene che si sopporta il sacrificio del vano.
vedremo se continua ad andare bene a lungo o se soffrirà di usura precoce.
qualcuno ha il parabrezza alto? tipo fabbri o isotta? io ho il basso e tante volte vorrei cambiare, ma io sono basso a mia volta e alla fine mi riparerebbe il casco che bisogno di riparo non ha.
mi sembra che i parabrezza alti siano comunque così stretti già a mezza altezza che spalle e braccia rimarrebbero esposte come con il basso (e io metterei quello alto proprio per proteggere spalle e braccia dalla pioggia). sensazioni da parte dei possessori?
Per la questione del parabrezza posso darti il mio parere:
Avevo di serie il parabrezza basso, lo tolsi la prima estate e me ne pentii amaramente (ad alte velocità era pericoloso camminare). Finita l'estate ho montato un parabrezza alto (preso dal concessionario), ma per tutto l'inverno mi sono trovato da schifo: ai bordi il parabrezza fletteva col vento e distorceva troppo la visuale.
Morale della favola sono tornato al basso di serie, e mi sono abituato bene, anche se sono alto 1.76 ad alte velocità copre bene, in inverno uso guanti antivento e abbasso la visiera del casco e vado una favola!
La pioggia col parabrezza basso non mi prende (ovvio che non deve diluviare!), quindi se non vivi in climi rigidi ti direi resta col basso (che è anche più bello!)