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prototipo blocco base !
12637864
12637864 Inviato: 4 Nov 2011 21:45
Oggetto: prototipo blocco base !
 



ciao ragazzi volevo illustrarmi il progetto che ho idea per quest inverno... sara un blocco minarelli orizzontale con un gt base.. e fino a qui niente di nuove... icon_biggrin.gif ecco l'elaborazione:
gt polini base con pistone in ceramica monofascia.. con camicie lavorate, travasi e scarico completamente rivisti..pistone lavorato per anticipo benzina e alleggerito
albero: rhq biella 80.. anche se sono indeciso se testare un biella 85 con la relativa basetta
carter motore: rivisti completamente nella fluidodinamica
alimentazione: 25 dell'orto, collettore top in alluminio e v-force by tassinari
trasmissione: variatore speed control 6 rulli, correttori top, frizione fly e campana malossi
marmitta: top nardo... e si provera una polini evo 2
lo scopo di questo blocco è fare un motore base piu sviluppato possibile.. non mi interessa avere un motorino con un intermedio... non devo farlo x fare il ganzo in giro.. le mie soddisfazioni me le sono tolte (non so se ricordate il mio vecchio phantom team)
che ne dite???
 
12637903
12637903 Inviato: 4 Nov 2011 21:52
 

interessante, ma perchè il polini? non sarebbe meglio scegliere uno streetrace o un t-force?
 
12637926
12637926 Inviato: 4 Nov 2011 21:55
 

perche devi capire che il prezzo di questo prototipo deve avvicinarsi alla cifra di circa 0 € 0509_vergognati.gif a casa ho questo quindi mi basero su questo qui.. ho un progettino anche per il rifacimento completo della testa... pero mi verrebbe a costar troppo
 
12637943
12637943 Inviato: 4 Nov 2011 21:58
 

ahhh, ma io pensavo dovessi acquistarli i pezzi, allora capisco. in ogni caso i polini se ben lavorati possono spingere parecchio, quindi... bell' idea e buon lavoro icon_xd_2.gif
 
12637946
12637946 Inviato: 4 Nov 2011 21:58
 

Un 25 forse è un po troppo

comunque se lavori un Gt base cosi' tanto, non sara' piu' un base, ma un intermedio o un semitrofeo....
 
12637971
12637971 Inviato: 4 Nov 2011 22:02
 

il 25 non è troppo.. il motore minarelli è diverso dal piaggio è un motore che richiede benzina...
appunto il progetto è quello di riuscire a spingere il piu in la possibile un motore base...
 
12638538
12638538 Inviato: 5 Nov 2011 0:20
 

eusa_think.gif interessante 0509_up.gif dato che tutto è possibile penso proprio che potrai riuscire a tirare fuori un bel lavoro da fare invidia agli intermedi icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif in bocca al lupo e tienici aggiornati icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12639284
12639284 Inviato: 5 Nov 2011 12:17
 

certo.. adesso sono a bologna.. sto cercando qualche soluzione particolare per il base... avevo pensato di farmi uno scarico simile al polini w cioe:
creare un 'dente come nel polini W x poter unire i benefici di alzarlo e allargarlo oltre il 70% dell alesaggio senza avere problemi con le fasce...
un altra intenzione è quella di tornire il piatto del gt cosi da aumetare il piu possibile la compressione..
 
12639407
12639407 Inviato: 5 Nov 2011 12:40
 

hai avuto una buona idea 0509_up.gif come fai però a ricreare il dente a w e poi posizionarlo nello scarico?
 
12640134
12640134 Inviato: 5 Nov 2011 15:51
 

avevo 2 idee.. o alzare lo scarico facendo in modo di lasciar un simil-dente... oppure vedere se riesco ad apportare del materiale... e poi rettificarlo... devo informarmi.. ho in progetto anche una nuova testa che cambiare faccia al gt 0509_campione.gif
 
12641949
12641949 Inviato: 6 Nov 2011 0:05
 

beh non mi resta che farti gli in bocca al lupo perchè da quanto vedo hai già le idee belle chiare icon_wink.gif bravo penso proprio che verrà un bel lavoro! buona fortuna 0509_up.gif
 
12645682
12645682 Inviato: 6 Nov 2011 23:31
Oggetto: Re: prototipo blocco base !
 

magiko ha scritto:
ciao ragazzi volevo illustrarmi il progetto che ho idea per quest inverno... sara un blocco minarelli orizzontale con un gt base.. e fino a qui niente di nuove... icon_biggrin.gif ecco l'elaborazione:
gt polini base con pistone in ceramica monofascia.. con camicie lavorate, travasi e scarico completamente rivisti..pistone lavorato per anticipo benzina e alleggerito
albero: rhq biella 80.. anche se sono indeciso se testare un biella 85 con la relativa basetta
carter motore: rivisti completamente nella fluidodinamica
alimentazione: 25 dell'orto, collettore top in alluminio e v-force by tassinari
trasmissione: variatore speed control 6 rulli, correttori top, frizione fly e campana malossi
marmitta: top nardo... e si provera una polini evo 2
lo scopo di questo blocco è fare un motore base piu sviluppato possibile.. non mi interessa avere un motorino con un intermedio... non devo farlo x fare il ganzo in giro.. le mie soddisfazioni me le sono tolte (non so se ricordate il mio vecchio phantom team)
che ne dite???

-albero biella 80: più leggero e mantiene meglio la pressione nel carter!
-sul variatore direi di non perderti o il polini ha dei segreti che non sveli(torniture e inclinazioni diverse) oppure direi di stare su un MHR.
-Come marmitta anche inutili i 200€ per una nardò allo stesso prezzo athena racing chè vale il triplo.
-penso che tu non abbia volontariamente inserito un ventolino, ti direi di lavorare il tuo facendo allegerire le alette e quindi forare il copricarter in punti intelligenti per raffreddare il dovuto.
 
12645934
12645934 Inviato: 7 Nov 2011 0:52
Oggetto: Re: prototipo blocco base !
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

-albero biella 80: più leggero e mantiene meglio la pressione nel carter!
-sul variatore direi di non perderti o il polini ha dei segreti che non sveli(torniture e inclinazioni diverse) oppure direi di stare su un MHR.
-Come marmitta anche inutili i 200€ per una nardò allo stesso prezzo athena racing chè vale il triplo.
-penso che tu non abbia volontariamente inserito un ventolino, ti direi di lavorare il tuo facendo allegerire le alette e quindi forare il copricarter in punti intelligenti per raffreddare il dovuto.



non sono d'accordo.
un biella 85 lavor in angoli differenti e ti fa sfruttare volumetrie maggiori.
il vario polini,l' R01 è ottimo rispetto un mhr, se possibile anche in campanellotto posteriore è una mano santa.per il ventolino... mantieni un minimo di "alette" perche completamente senza la trasmissione non lavora a gradi corretti, si scalda e perdi prestazioni.
altra cosa, il collettore top è troppo lungo. andrebbe modificato e accorciato pesantemente. piuttosto metti un dritto in avanti. il 25 ancora non mi ispira granche. se lo devi usare per 150mt o simili punta su un pwk. non su dell'orto. hanno una erogazione totalmente differente. icon_smile.gif
 
12649802
12649802 Inviato: 7 Nov 2011 21:58
 

ciao sabbo... allora grazie per i consigli.... la nardo utilizzerei questa perche è gia disponibile a casa... e come prototipo non vorrei spendere l'ira di dio.... comunque io sarei incline ad utilizzare il biella 85.. secondo te sarebbe una cazzata???
comunque se riesco a trovare il dritto mettero sicuramente il dritto... ma non mi ricordo dove avevo letto delle motivazione e delle prove a banco dove dimostravo l'opposto che il collettore storto aveva un no so che in piu rispetto al dritto... possibile o mi sn fatto di eroina pesante??
 
12650466
12650466 Inviato: 7 Nov 2011 23:46
 

magiko ha scritto:
il 25 non è troppo.. il motore minarelli è diverso dal piaggio è un motore che richiede benzina...
appunto il progetto è quello di riuscire a spingere il piu in la possibile un motore base...


il 25 lo puoi mettere ma tu lo sai che vuol dire lavorare la camicia?lascia perdere sti lavori cilindro top base abbassato scarico e luci riviste collettore a cascata 25 variatore frizione polini evo 2 fallo bene che cosi cammina l'albero originale xk un base non e che ha tutti sti giri e un albero originale rispetto a un rhq con un base recuperi molto ma molto in ripresa con quello guaagni un po in allungo ma perdi molto in ripresa un rhq con un base pure se lo lavori che lo scarico sembra la testa di un bambino e le luci quanto una porta un rhq e sempre pesante x un base fidati se nuovo lasci l'originale se vecchio un rms
 
12650884
12650884 Inviato: 8 Nov 2011 9:04
 

alessiotop ha scritto:


il 25 lo puoi mettere ma tu lo sai che vuol dire lavorare la camicia?lascia perdere sti lavori cilindro top base abbassato scarico e luci riviste collettore a cascata 25 variatore frizione polini evo 2 fallo bene che cosi cammina l'albero originale xk un base non e che ha tutti sti giri e un albero originale rispetto a un rhq con un base recuperi molto ma molto in ripresa con quello guaagni un po in allungo ma perdi molto in ripresa un rhq con un base pure se lo lavori che lo scarico sembra la testa di un bambino e le luci quanto una porta un rhq e sempre pesante x un base fidati se nuovo lasci l'originale se vecchio un rms
ahah dai tu non hai capito il senso di questa discussione non si sta parlando delle solite cavolate degli altri topic quindi lascia stare...
magiko ha scritto:
ciao sabbo... allora grazie per i consigli.... la nardo utilizzerei questa perche è gia disponibile a casa... e come prototipo non vorrei spendere l'ira di dio.... comunque io sarei incline ad utilizzare il biella 85.. secondo te sarebbe una cazzata???
comunque se riesco a trovare il dritto mettero sicuramente il dritto... ma non mi ricordo dove avevo letto delle motivazione e delle prove a banco dove dimostravo l'opposto che il collettore storto aveva un no so che in piu rispetto al dritto... possibile o mi sn fatto di eroina pesante??
no il dritto è meglio, anche se rivolto in avanti per il percorso dei fluidi è meglio ancora... biella 85 come ha detto sabbo è meglio, e per il resto sabbo ha ragione... per il carbu il 25 è vecchia storia, vai o mikuni o vhst o pwk bel progetto icon_wink.gif
 
12650909
12650909 Inviato: 8 Nov 2011 9:13
 

alessiotop ha scritto:


il 25 lo puoi mettere ma tu lo sai che vuol dire lavorare la camicia?lascia perdere sti lavori cilindro top base abbassato scarico e luci riviste collettore a cascata 25 variatore frizione polini evo 2 fallo bene che cosi cammina l'albero originale xk un base non e che ha tutti sti giri e un albero originale rispetto a un rhq con un base recuperi molto ma molto in ripresa con quello guaagni un po in allungo ma perdi molto in ripresa un rhq con un base pure se lo lavori che lo scarico sembra la testa di un bambino e le luci quanto una porta un rhq e sempre pesante x un base fidati se nuovo lasci l'originale se vecchio un rms
ahah dai tu non hai capito il senso di questa discussione non si sta parlando delle solite cavolate degli altri topic quindi lascia stare...
magiko ha scritto:
ciao sabbo... allora grazie per i consigli.... la nardo utilizzerei questa perche è gia disponibile a casa... e come prototipo non vorrei spendere l'ira di dio.... comunque io sarei incline ad utilizzare il biella 85.. secondo te sarebbe una cazzata???
comunque se riesco a trovare il dritto mettero sicuramente il dritto... ma non mi ricordo dove avevo letto delle motivazione e delle prove a banco dove dimostravo l'opposto che il collettore storto aveva un no so che in piu rispetto al dritto... possibile o mi sn fatto di eroina pesante??
no il dritto è meglio, anche se rivolto in avanti per il percorso dei fluidi è meglio ancora... biella 85 come ha detto sabbo è meglio, e per il resto sabbo ha ragione... per il carbu il 25 è vecchia storia, vai o mikuni o vhst o pwk bel progetto icon_wink.gif
 
12651527
12651527 Inviato: 8 Nov 2011 12:21
 

magiko ha scritto:
ciao sabbo... allora grazie per i consigli.... la nardo utilizzerei questa perche è gia disponibile a casa... e come prototipo non vorrei spendere l'ira di dio.... comunque io sarei incline ad utilizzare il biella 85.. secondo te sarebbe una cazzata???
comunque se riesco a trovare il dritto mettero sicuramente il dritto... ma non mi ricordo dove avevo letto delle motivazione e delle prove a banco dove dimostravo l'opposto che il collettore storto aveva un no so che in piu rispetto al dritto... possibile o mi sn fatto di eroina pesante??


dipende dalla lunghezza del condotto, dal tipo di condotto e dall'inclinazione.. io ATTUALMENTE monto sia sul drag che sul jog una basetta RT, con collettori differenti rispetto il classico che ti danno con la scatolazza, uno rivolto indietro( drag) e uno rivolto in avanti (jog).
tieni conto per il carburatore che espansione vorrai montare perche a mio avviso la nardo' non è che sia consigliatissima su carburatori generosi.
tornando al collettore.. senza andar a basettarti ci son per esempio anche i collettori malossi ( NON I GIREVOLI CHE VANNO RIVISTI SULLA FLANGIA DI FISSAGGIO) ma quelli " old school" dritti e f*****o.
consiglio un albero PESANTE. non uno spalle vuote o pseudo riempito.
 
12655160
12655160 Inviato: 8 Nov 2011 23:31
 

mtcorse ha scritto:
no il dritto è meglio, anche se rivolto in avanti per il percorso dei fluidi è meglio ancora... biella 85 come ha detto sabbo è meglio, e per il resto sabbo ha ragione... per il carbu il 25 è vecchia storia, vai o mikuni o vhst o pwk bel progetto icon_wink.gif
no ahaha si parla di fare scariki a w ahah quante cazzatee fallo fammi vedere come cammina e quanto dura e ti porto 10000 euro a casa
 
12655725
12655725 Inviato: 9 Nov 2011 9:18
 

alessiotop ha scritto:
no ahaha si parla di fare scariki a w ahah quante cazzatee fallo fammi vedere come cammina e quanto dura e ti porto 10000 euro a casa
ma la smetti di fare il duro che già da come scrivi sei un bambino.. poi non dare consigli sbagliati ogni volta, che ti sei già preso del picio in altri topic comunque il progetto non è mio ma stai tranquillo che l autore del topic sa quel che fa quindi comincia a fare il mutuo ahah
 
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