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se monto un 19(x JOG.R) posso lasciare fitro aria originale
12631060
12631060 Inviato: 3 Nov 2011 15:02
Oggetto: se monto un 19(x JOG.R) posso lasciare fitro aria originale
 

ciao a voi
e'gia' un po di tempo che il mio scooter jog.r "minarellli oriz" ha problemi di carburazione,
ho gt top trophy 70 aria,,, carbu 17,5 e Red sponge ,,,scarico stage pro,,,,,,,,,
i problemi sorgono quando lo devo accendere 15minuti x farlo partire lo scooter lo lascio all'aperto nel cortile e la mattina e'freddissimmo quando spedivello, sembra accendersi ma
poi eusa_wall.gif tie.gif l'ho portato spesso a farlo carburare ma poco dopo torna a fare capricci,
sto pensando seriamente di passare da un carbu 17,5 che ho, a un 19 nuovo,,,
faccio appello alla vostra esperienza < posso lasciare il filtro aria originale> icon_question.gif
posso migliorare questi guai di carburazione ? lasciando l'attuale 17,5 con aria automatica.ho parlato col meccanico per farci dare un occhiata ed eventualmente sostituire 17,5 con un 19.
vorrei tenere il filtro aria originale .
potete aiutarmi ?
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
12631139
12631139 Inviato: 3 Nov 2011 15:17
Oggetto: Re: se monto un 19(x JOG.R) posso lasciare fitro aria originale
 

ciumbia ha scritto:
ciao a voi
e'gia' un po di tempo che il mio scooter jog.r "minarellli oriz" ha problemi di carburazione,
ho gt top trophy 70 aria,,, carbu 17,5 e Red sponge ,,,scarico stage pro,,,,,,,,,
i problemi sorgono quando lo devo accendere 15minuti x farlo partire lo scooter lo lascio all'aperto nel cortile e la mattina e'freddissimmo quando spedivello, sembra accendersi ma
poi eusa_wall.gif tie.gif l'ho portato spesso a farlo carburare ma poco dopo torna a fare capricci,
sto pensando seriamente di passare da un carbu 17,5 che ho, a un 19 nuovo,,,
faccio appello alla vostra esperienza < posso lasciare il filtro aria originale> icon_question.gif
posso migliorare questi guai di carburazione ? lasciando l'attuale 17,5 con aria automatica.ho parlato col meccanico per farci dare un occhiata ed eventualmente sostituire 17,5 con un 19.
vorrei tenere il filtro aria originale .
potete aiutarmi ?
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia


devi mettere un 19 aria manuale così la mattina tiri l'aria e parte subito e poi è meglio il 19 con il filtro chiuso icon_wink.gif
 
12631168
12631168 Inviato: 3 Nov 2011 15:21
 

Se devi cambiare carburatore e ti da problemi all'accensione prendilo ad aria manuale! così quando non si accende,la apri,e parte subito 0509_up.gif con il 19 puoi tranquillamente lasciare l'airbox icon_wink.gif
 
12635378
12635378 Inviato: 4 Nov 2011 13:59
 

grazie per aver risposto,
comincio a cercare il 19 ,stavolta come mi avete consigliato,con aria manuale !!!
meno male che posso tenere il filtro originale,,questo problema di carburazione che ho, mi ha
stressato icon_cry.gif
non e' possibile spedivellare x piu' di un 1/4 d'ora,, poi quando provo non apro il gas x paura
che la candela si bagni ,,,a volte ho tirato giu'la candela ed era bagnata dove c'e l'elettrodo,
il minimo l'ho abbassato perche' si era alzato da solo, (forse x l'inverno e le giornate + fredde)
ricordo che mettendo la red sponge ho dovuto alzare due punti il getto, inoltre dopo aver aumentato il getto quando davo gas mi dava dei vuoti....
volevo chiedere : con un 17,5 (quello che ho adesso che misura dovrebbe essere il getto icon_question.gif
visto che aumentarlo mi ha combinato solo guai....
potrei risparmiare la spesa del 19; eusa_think.gif
scusate se faccio carburare il 17,5,,,,ci rimetterei il getto che avevo potrei migliorare questa
situazione ? non so la misura del getto 0510_help.gif
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
12635878
12635878 Inviato: 4 Nov 2011 15:17
 

da qualto ho visto i 19 sono solo ad aria manuale... comunque forse è anche meglio se lasci un filtro originale, al massimo una red sponge
 
12801786
12801786 Inviato: 16 Dic 2011 21:38
 

ragazzi
il motivo per il quale non partiva era.........il collettore d'aspirazione era crepato>rotto...
e sfiatando e con il carbu sporco,,hai voglia che non si accendeva...
ho risolto,ma ora la pipetta non tiene piu' con le vibrazioni i morsetti non tengono e cade la
pipetta e lo scooter oggi mi ha lasciato a piedi, x fortuna mi sono accorto che e'solo questo guaio, ma oggi che mi e'capitato pensavo,., mo lo mollo li
lo sconforto e'perche' ne ha sempre una 0510_sad.gif
i problemi riguardano sempre l'accensione.
appena posso metto un 19, e un pacco lamellare vl 14
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
12801955
12801955 Inviato: 16 Dic 2011 22:16
 

ciumbia ha scritto:
ragazzi
il motivo per il quale non partiva era.........il collettore d'aspirazione era crepato>rotto...
e sfiatando e con il carbu sporco,,hai voglia che non si accendeva...
ho risolto,ma ora la pipetta non tiene piu' con le vibrazioni i morsetti non tengono e cade la
pipetta e lo scooter oggi mi ha lasciato a piedi, x fortuna mi sono accorto che e'solo questo guaio, ma oggi che mi e'capitato pensavo,., mo lo mollo li
lo sconforto e'perche' ne ha sempre una 0510_sad.gif
i problemi riguardano sempre l'accensione.
appena posso metto un 19, e un pacco lamellare vl 14
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia

Eh eh non sconfortarti, dopotutto questa è la dura legge dei motorini: più li modifichi e più bisogna stargli dietro per mantenerli sempre in buono stato 0509_pernacchia.gif !
Comunque per evitare di farti spendere inutilmente soldi per un 19 e poi per la benzina in più che dovrai fare, ti consiglierei di comprare piuttosto il kit che trasforma il meccanismo dell'aria da automatico a manuale che costa veramente poco: in media 10 euro! In questa maniera non avrai più i problemi della difficoltà di avviare il motore ogni volta e risparmierai i soldi della benzina dato che terresti il 17,5 0509_up.gif .
Ah e un consiglio in questo periodo aumenta anche di 2 punti il getto max in modo da essere sicuri di non avere mai problemi dato che d'inverno la carburazione si smagrisce.
 
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