ilbrazzo ha scritto:
Metto qui, se è la sezione sbagliata spostate.
La mia moto del 2009 ha l'accensione automatica delle luci anabbaglianti appena giro la chiave.
E' una "procedura" secondo me molto fastidiosa, perchè significa spremere dalla batteria circa 6-7 Ampere in più a motore fermo, corrente che farebbe molto comodo al motorino di avviamento quando la batteria non è perfettamente carica, oppure se fa freddo, oppure su mono o bicilindricci di grossa cubatura.
Così, approfittando dei giorni di festa, ho fatto una piccola modifica sezionando il cavo che porta energia alla luce anabbagliante ed interponendo uno switch a manubrio.
Ora giro la chiave, tutte le altre luci si accendono, avvio il motore e prima di mettermi in marcia accendo l'anabbagliante, esattamente come faccio sull'altra moto.
Ne parlavo con qualche amico e mi ha detto una frase inquietante: "guarda che con quella modifica la moto è fuorilegge".
Secondo voi?
ma cosa te ne frega ,hai fatto bene chi si accorge di niente.basta che ti ricordi di accenderle sempre se no son c.........