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trasformazione hm derapage in cre
12629308
12629308 Inviato: 2 Nov 2011 23:28
Oggetto: trasformazione hm derapage in cre
 



Ragazzi volevo sapere cosa devo cambiare oltre ai cerchioni per trasformare il mio derapage in un cross....grazie...già che ci siamo, volevo sapere se qualcuno ha dei cerchioni completi da vendere!!
 
12629507
12629507 Inviato: 3 Nov 2011 0:13
 

cambia solo le gomme
ma comunque lo sai che legalmente non puoi montare cerchi da motard?????
 
12629798
12629798 Inviato: 3 Nov 2011 8:58
 

devi cambiare i cerchi e mettere il freno anteriore più grande come un 30 cm se vuoi farlo diventare un motard serio se no lascia quello che hai icon_wink.gif
 
12629856
12629856 Inviato: 3 Nov 2011 9:16
 

puoi solo cambiare i cerchi perchè i dischi sono uguali per entrambi
ma se ti beccano te la sequestreano
 
12629908
12629908 Inviato: 3 Nov 2011 9:35
Oggetto: Re: trasformazione hm derapage in cre
 

nardo-kastle ha scritto:
Ragazzi volevo sapere cosa devo cambiare oltre ai cerchioni per trasformare il mio derapage in un cross....grazie...già che ci siamo, volevo sapere se qualcuno ha dei cerchioni completi da vendere!!
allora puoi cambiarli ma devi vedere l annata del tuo dera e quella dei cerchi.. fallo tranquillamente comunque occhio *alle FdO edit HGH*.. non dovrebbero rompere dato che *canc HGH* sanno solo fermare gli scooter che fanno un po di casino pero occhio lo stesso icon_wink.gif
matteoramello ha scritto:
cambia solo le gomme
ma comunque lo sai che legalmente non puoi montare cerchi da motard?????
solo le gomme?? Cioe tu faresti un cross cosi con i 17 " davanti e dietro? Bha..
 
12631066
12631066 Inviato: 3 Nov 2011 15:03
Oggetto: Re: trasformazione hm derapage in cre
 

mtcorse ha scritto:
solo le gomme?? Cioe tu faresti un cross cosi con i 17 " davanti e dietro? Bha..



ovviamente non farei mai cross o enduro con cerchi da motard però se vuoi poterci andare in strada o te ne fotti allegramente oppure segui la legge
 
12631295
12631295 Inviato: 3 Nov 2011 15:48
Oggetto: Re: trasformazione hm derapage in cre
 

matteoramello ha scritto:



ovviamente non farei mai cross o enduro con cerchi da motard però se vuoi poterci andare in strada o te ne fotti allegramente oppure segui la legge
preferisco decisamente la prima ipotesi... alla fine basta che togli gli strozzi a una qualunque moto e già sei fuorilegge quindi alla faccia soprattutto della locale me ne fotto piu che allegramente... in ogni caso non vado avanti altrimenti chiudono tutto
 
12633083
12633083 Inviato: 3 Nov 2011 21:29
 

Per trasofrmarlo seriamente in una enduro dovresti prendere, oltre ai cerchi da enduro e gomme da off, anche dischi a margherita, più resistenti e che scaricano fango più facilmente, resettare forcella e mono (se hai il compe con quelle regolabili, altrimenti niente), cambiare rapporti mettendoli più corti, dei paramani aperti (però puoi anche farne a meno) e... penso basta icon_xd_2.gif Se però non hai intenzione di fare enduro serio ma solo qualche scampagnata tranquilla vanno bene anche solo i cerchi e le gomme icon_wink.gif
 
12633510
12633510 Inviato: 3 Nov 2011 22:17
 

Fedez94 ha scritto:
Per trasofrmarlo seriamente in una enduro dovresti prendere, oltre ai cerchi da enduro e gomme da off, anche dischi a margherita, più resistenti e che scaricano fango più facilmente, resettare forcella e mono (se hai il compe con quelle regolabili, altrimenti niente), cambiare rapporti mettendoli più corti, dei paramani aperti (però puoi anche farne a meno) e... penso basta icon_xd_2.gif Se però non hai intenzione di fare enduro serio ma solo qualche scampagnata tranquilla vanno bene anche solo i cerchi e le gomme icon_wink.gif



non è proprio questione di fare enduro serio o andare a fare scampagnate ma stiamo parlando di un 50ino e non di moto da gara quindi si possono lasciare perdere il cambio dischi freno,i paramani e tutte le regolazioni di precarico .....
quà parliamo di avere una moto per fare enduro e non per fare gare assurde quindi basta il cambio cerchi e gomme
 
12637939
12637939 Inviato: 4 Nov 2011 21:57
 

Ma non è che si rompe il telaio?? ho un pò di paura visto che mi sembra un pò troppo delicato il telaio del competition...e qualcuno di voi avrebbe dei cerchioni da cross completi? grazie mille sempre a tutti icon_wink.gif
 
12638060
12638060 Inviato: 4 Nov 2011 22:20
 

nardo-kastle ha scritto:
Ma non è che si rompe il telaio?? ho un pò di paura visto che mi sembra un pò troppo delicato il telaio del competition...e qualcuno di voi avrebbe dei cerchioni da cross completi? grazie mille sempre a tutti icon_wink.gif


Figurati se si rompe il telaio icon_xd_2.gif Se ti fai una rampa da free-style (ammesso che un 50 riesca a superarla senza ribaltarti rotfl.gif ) e atterri da un bel pò di metri allora può darsi, ma di sicuro per qualche saltino non ti succede nulla, il competition (rivisto in varie cose) lo usano nel campionato 50cc da enduro, quindi... Io con il derapage saltavo (e salto ancora oggi con le mie 125 icon_xd_2.gif ) I dossi-passaggi pedonali che ci sono dove abito e non mi è mai successo nulla 0509_up.gif
 
12787143
12787143 Inviato: 13 Dic 2011 9:08
Oggetto: gomme ibride
 

Oppure fai come mé che stò per montare delle gomme ibride"ibride" (semitassellate) così puoi andare sia su strada k su serrato. Io sono un pazzo e fino a poco tempo fa andavo a fare enduro nei boschi con le gomme fa motard e sul terreno secco mi teneva ma ora con il fango e le foglie vado solo in derapata. Comunque le gomme ibride vanno bene un Po x tutto ma non sono proprio perfette per i piegoni in strada o nel fango.
 
12787144
12787144 Inviato: 13 Dic 2011 9:08
Oggetto: gomme ibride
 

Oppure fai come mé che stò per montare delle gomme ibride"ibride" (semitassellate) così puoi andare sia su strada k su serrato. Io sono un pazzo e fino a poco tempo fa andavo a fare enduro nei boschi con le gomme fa motard e sul terreno secco mi teneva ma ora con il fango e le foglie vado solo in derapata. Comunque le gomme ibride vanno bene un Po x tutto ma non sono proprio perfette per i piegoni in strada o nel fango.
 
12787987
12787987 Inviato: 13 Dic 2011 14:03
 

se gomme ibride sono sconsigliabil eperchè non vanno bene nè su strada ne su sterrato!!!!!!

le uniche che si avvicinano a gomme da enduro ma che si possono usare anche su strrada( durano masimo 1 anno e mezzo) sono le pirelli rallicross Link a pagina di Mansfieldcycles.com
 
12788220
12788220 Inviato: 13 Dic 2011 14:50
 

quoto...
se la trasformi fallo per bene e cambiagli i cerchi e le gomme....
 
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