davigpr35 ha scritto:
ma si adesso te l'ho detta cosi alla veloce perchè sto anche disegnando un nuovo pacco lamellare e non sono molto concentraro ne su uno ne sull'altro xD però dopo ti mando diversi link che ti spiegano bene il tutto! però tieni conto ti una cosa, le valvole rotante erano sulle moto più vecchie e come mai non ci sono più? perchè io gioco non vale la candela! vai meglio con il pacco lamellare in fatto di taratura spazi ecc però la honda gp 125 se non vado errato ha la valvola rotante...beh sarebbe comunque qualcosa di soddisfacente da realizzare anche se poi non incrementa le prestazioni! io sto realizzando una valvola di scarico da applicare dopo il cilindro, ci sono dietro da un annetto e ora che sono arrivato alla fine sono arrivato alla conclusione che non rende tanto perchè per rendere deve essere vicina al pistone come le parzializzatrici dei rotax!!
be ma scusa non per rovinarti le convinzioni ma era una delle prime cose tener conto della distanza dal pistone della valvola.. deve stare moolto vicina, il piu vicina possibile al punto di contatto col pistone senza che lo tocchi ovviamente se no sballi completamente il rdc poi scusa su che cilindro la vorresti applicare.?