kart64 ha scritto:
domanda terra terra ma il costo di questo trattamento..quant'è?*Nono lo so,chi esegue questo trattamento è un mio amico io non ho pagato,in quanto mi sono offerto di smontargli il mio cambio per metterlo in esposizione in fiera
se ti interessa mi faccio preparare un listino e ti so dire
hai già avuto modo di provare la versys post trattamento?* devo ancora rimontare il tutto,non appena mi arriva il forcellone dalla verniciatura assemblo e provo.Questa lavorazione è già in uso e testata con ottimi risultati di scorrevolezza su svariate moto da competizione (sbk,CIV,Motogp) sia su moto sportive di serie di privati e non.[/i]
differenze sostanziali? evidenti miglioramenti per manovrabilità di innesto,rumorosità tempreature e scorrevolezza.....tranne la temperatura,le altre diff. le si avvertono facilmente
riallacciandomi a quanto avevi scritto prima, se il nostro comparto cambio è già di ottima qualità ha realmente senso fare quest'operazione?
*Ribadisco che tra tanti cambi smontati che ho visto sino ad oggi (e non sono pochi
)quello della Versys è uno dei migliori come qualità di dentatura,brocciatura e stampato.
Da qui a renderlo veramente performante in termini di rugosità superficiale cè tantissimo margine comunque,considera che attualmente tutte lesuperfici di contatto del mio cambio ora sono ad una rugosità di( 0.04) nettamente sotto il grado di rettifica che vale 0.8.
Per capire bene tale lavorazione per chi non è del mestiere sarebbe quella di prendere un'assieme di un cambio tutto originale e confrontarlo con questo,basterebbe fare ruotare e paragonare gli ingranaggi su boccola o cuscinetto,paragonare la fluidità del movimento assiale di uno scorrevole,paragonare il movimento delle forcelle all'interno delle piste del desmo o paragonare l'ingranamento e il rotolamento di 2 marce..........chi ha avuto l'opportunità di averlo fatto ne è rimasto incredulo ^?l
scusa le mille domande ma sono interessato alla cosa!