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dal phbg 28 a vhst 28 aprilia rs 125 '99
12618769
12618769 Inviato: 31 Ott 2011 13:29
Oggetto: dal phbg 28 a vhst 28 aprilia rs 125 '99
 

Ciao, qualcuno ha provato a sostituire il 28 originale (quello valvola cilindrica) con un 28 valvola piatta? ho una rs 125 del '99 ripo con arrow street. Ho bisogno di maggior informazioni sulle prestazioni perchè vorrei acquistarne uno! grazie, aspetto risposte icon_smile.gif
 
12619552
12619552 Inviato: 31 Ott 2011 16:03
 

prendi un 34 vhsb non un 28

Ultima modifica di the_alchimyst il 1 Nov 2011 0:53, modificato 1 volta in totale
 
12619794
12619794 Inviato: 31 Ott 2011 17:26
 

34 VhsB 0509_up.gif
Oppure rimani con il tuo Phbh che è ottimo icon_wink.gif
 
12621439
12621439 Inviato: 1 Nov 2011 0:54
 

matrixmanfry ha scritto:
34 VhsB 0509_up.gif
Oppure rimani con il tuo Phbh che è ottimo icon_wink.gif

sorry, io dell'orto non la ho mai amata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12623078
12623078 Inviato: 1 Nov 2011 15:54
 

il problema è che il 34 "ciuccia" troppo... icon_asd.gif
A casa lo possiedo, la moto va da dio con il 34 ma mi fa 12km/l... per quello che volevo un 28v.p. icon_redface.gif
 
12627278
12627278 Inviato: 2 Nov 2011 17:37
 

mi sono trovato bene col mio vecchio mikuni tm28(valvola piatta), però non so quanto ti convenga comprarlo: 150€ li costa tutti eusa_think.gif
 
12628932
12628932 Inviato: 2 Nov 2011 22:15
 

l ho trovato completo di tutto, usato pochissimo a 80 euro con miscelatore...
 
12631645
12631645 Inviato: 3 Nov 2011 17:07
 

non male, poi non è un pezzo soggetto ad usura 0509_up.gif
hai già montato boyesen, testa, spugna, espansione buona, fatto lavoretti sul cilindro? per aumentare le prestazioni andrei prima su questi componenti.
se vuoi migliorare ulteriormente il mikuni ti consiglio di eliminare lo scalino sull'imbocco del carburatore, raccordare le prese d'aria nella parte più bassa e infine lucidare il tutto
 
12637849
12637849 Inviato: 4 Nov 2011 21:42
 

domani mi arriva cilindro ricromato (dovuto ad una leggere scaldata -.-), fasce rosse (ad alta compressione e resistenza),pistone nuovo eccecc...inoltre ho preso già la spugna xò volevo abbinarla ad un buon carburatore che non consumasse molto...
 
12637854
12637854 Inviato: 4 Nov 2011 21:43
 

Secondo me il classico Phbh 28 va bene icon_wink.gif
 
12638558
12638558 Inviato: 5 Nov 2011 0:24
 

step1993 ha scritto:
domani mi arriva cilindro ricromato (dovuto ad una leggere scaldata -.-), fasce rosse (ad alta compressione e resistenza),pistone nuovo eccecc...inoltre ho preso già la spugna xò volevo abbinarla ad un buon carburatore che non consumasse molto...

cavolo se hai dovuto ricromare il cilindro ci saranno stati dei bei solchi eusa_think.gif
comunque la differenza nei consumi la fai soprattutto tu, al tuo posto farei prima un altro acquisto come boyesen (non che il mikuni sia male) però i consumi saranno grosso modo gli stessi e il valvola piatta non è che abbia grosse differenze di prestazioni
un altro aspetto negativo sono i getti, se vai in un motoforniture (almeno quelli in provincia di varese) visto che sono carburatori relativamente poco diffusi ti fanno pagare dai 6 agli 8€ un getto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
se ci tieni a ridurre i consumi io farei qualche esperimento con i polmoncini di compensazione, sui 50 consentono di smagrire in media di 4-5 punti di massimo e anche una tacca di spillo. pensa che una volta ho provato ad accendere la mia 125 senza il polmoncino (c'era già di serie) e oltre alla fatica ad accendersi restava a 5000 giri anche a caldo, considera che prima era ben carburata
 
12649262
12649262 Inviato: 7 Nov 2011 20:52
 

ok ragazzi! phbh a vita icon_smile.gif grazie mille icon_smile.gif lamelle boyesen e spugna bella porosa e via icon_smile.gif grazie mille icon_smile.gif
 
12668757
12668757 Inviato: 12 Nov 2011 0:26
 

oppure prenditi un bel 38 keihin 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
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