step1993 ha scritto:
domani mi arriva cilindro ricromato (dovuto ad una leggere scaldata -.-), fasce rosse (ad alta compressione e resistenza),pistone nuovo eccecc...inoltre ho preso già la spugna xò volevo abbinarla ad un buon carburatore che non consumasse molto...
cavolo se hai dovuto ricromare il cilindro ci saranno stati dei bei solchi
comunque la differenza nei consumi la fai soprattutto tu, al tuo posto farei prima un altro acquisto come boyesen (non che il mikuni sia male) però i consumi saranno grosso modo gli stessi e il valvola piatta non è che abbia grosse differenze di prestazioni
un altro aspetto negativo sono i getti, se vai in un motoforniture (almeno quelli in provincia di varese) visto che sono carburatori relativamente poco diffusi ti fanno pagare dai 6 agli 8€ un getto
se ci tieni a ridurre i consumi io farei qualche esperimento con i polmoncini di compensazione, sui 50 consentono di smagrire in media di 4-5 punti di massimo e anche una tacca di spillo. pensa che una volta ho provato ad accendere la mia 125 senza il polmoncino (c'era già di serie) e oltre alla fatica ad accendersi restava a 5000 giri anche a caldo, considera che prima era ben carburata