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consigli per fare zip trofeo stage 6 o malossi?
12618632
12618632 Inviato: 31 Ott 2011 13:01
Oggetto: consigli per fare zip trofeo stage 6 o malossi?
 

ragazzi ho in mente di fare uno zip sp trofeo avevo in mente x un elaborazione completa malossi ma o sentito dire che la stage 6 fa pezzi migliori e a un prezzo piu economico mi potete aiutare e potete dirmi quali pezzi mettere per montralo tutto stage 6 e se saptete ditemi i prezzi graziee
 
12618684
12618684 Inviato: 31 Ott 2011 13:10
 

ora vado di fretta che devo mangiare... però posso subito indirizzarti sull'elaborazione stage invece che la malossi... l'R/T è un cilindro forse più delicato ma che spinge di più.. ottimo secondo me la lista dei pezzi puoi cercartela sui vari siti basta che selezioni i vari componenti di marca stage e ti trovi quelli "R/T" comunque appena posso ti preparo la lista
 
12618705
12618705 Inviato: 31 Ott 2011 13:14
 

ok allora aspetto te per l'elenco perche non so propio dove cercare ^^ icon_asd.gif
 
12618899
12618899 Inviato: 31 Ott 2011 13:52
 

....hai sbagliato sezione
 
12619860
12619860 Inviato: 31 Ott 2011 17:50
 

come base direi così...
cilindro stage 6 R/T
marmitta stage 6 R/T
albero stage 6 R/T
trasmissione completa oversive stage 6 R/T
accensione a rotore stage 6
carburatore 24 valvola piatta la marca decidi te che è uguale..
filtro double layer stage 6

poi ci vorrebbero le varie parti ciclistiche... forcelle sospensione posteriore... freni ecc ecc

poi pompa maggiorata... candela adatta ovviamente... pipetta poi... mmmm ci starebbe bene un compensatore di fluidi è utile per risparmiare un po' di benzina quando molli l'acceleratore

poi le varie cose di estetica sono d'obbligo icon_biggrin.gif è una lista fatta un po' così a memoria ci sarà sicuramente qualcosa da aggiungere
 
12620967
12620967 Inviato: 31 Ott 2011 21:59
 

Kit Stage 6 R/t ( Cilindro,albero e marmitta R/T 70cc anche se io aspetterei il 94cc ma vabbè)...
32 Koso / 28 VHST Valvola piatta
Stage6 oversize ( trasmissione completa + campana Al CNC Iperventilata)
Selettra o PVL ... le trovo entrambe ottime
Torsen WD Fondemantela se ci vai in pista
Rs 24 davanti e dietro ( o magari dei bei Ohlins economici 0510_inchino.gif )
Disco maggiorato
rapportatura adatta al circuito sul quale correrai
e Le cose minori come carter lavorati, gt lavorato, venturi lucidato
p.s. se mi vieni a dire che lo vuoi fare da strada.... scordatelo 0509_down.gif
 
12624583
12624583 Inviato: 1 Nov 2011 21:30
 

grazie a tutti ^^
 
12627853
12627853 Inviato: 2 Nov 2011 19:30
 

come si suol dire: tra il dire e il fare ce di mezzo il mare... molte persone si avventurano in queste richieste.. ma prima di chiedere pezzi e cosa comprare ti sei fatto due conti di quanto costa una elaborazione del genere.. te ne parla uno che arriva da 2 preparazioni team, e una evo... si parla sempre intorno a quei 3-4 mila euro che partono... deduco da questo topic che di motori spinti non sei affermato.. quindi ti posso dire... se sei pronto e hai la voglia e la forza e i mezzi per farlo... io ti consiglio malossi... poi bisogna sapere se vuoi usarlo x gareggiare.. per i tuoi giretti..perché il setup varia.... hai qualche amico, parente che lavora su scooter???
sai ci sono tante piccole cose che portano via un sacco di tempo... e se non si sa lavorare sul motore bisogna farlo fare a qualcuno di fidato e che sappia fare il proprio lavoro! e saperlo fare bene!!!!
ti consiglio malossi perche il 7t è un gt parecchio resistente... è solido .. e per vedere una grippata o scaldata.. ce ne vuole (io sbagliando carburazione ho fatto sciogliere il pistone perche era magro in alto.. ma la canna del gt è rimasta intatta!
 
12628245
12628245 Inviato: 2 Nov 2011 20:34
 

io non ne capisco tanto di elaborazioni trofeo ma o un amiko ke fa il pilota dei zip stage 6 e lo vorrei fare anche io e comunque lui per prepararlo a speso 3 euro compreso le sospenzioni che a me non servono xk lo voglio fare solo per avere il piacere di averlo non mi importa se spendo tanti soldi ma e il mio sogno che voglio realizzare. e comunque per montarlo c'è il suo preparatore che li fa andare molto bene ^^
 
12628260
12628260 Inviato: 2 Nov 2011 20:36
 

3 mila euro scusate o scritto male
 
12628420
12628420 Inviato: 2 Nov 2011 21:03
 

bè.. farlo per averlo e basta mi sembra un po' uno spreco... un giro in pista te lo farai sicuro!! ma anche qualche raduno dai!
 
12632915
12632915 Inviato: 3 Nov 2011 21:05
 

va be certo quello sicuro ma intendo non lo faccio per correte tutte le gare del campiontato ^^ lo voglio anche fare per fare stare zitta un po gente che rosica troppo per i miei gusti
 
12632989
12632989 Inviato: 3 Nov 2011 21:15
 

vabbè certo come vuoi ma spero per te che un paio di giri te li fai così per fare.. vedrai che ti diverti un mondo specialmente quando ci prendi la mano
 
12634772
12634772 Inviato: 4 Nov 2011 11:09
 

come carburatore: 28 vhst dellorto/stage r/t - 28 keihin (originale) - 28 mikuni - 30 dellorto vhsh- 30 koso (originale) gli altri puoi anche lasciarli stare, il resto te lo hanno già detto come motore vedi tu vuoi essere uno della massa? Prendi il team, vuoi distinguerti dalla massa vai di r/t motore innovativo e piu potente...
 
12635194
12635194 Inviato: 4 Nov 2011 13:13
 

mtcorse ha scritto:
come carburatore: 28 vhst dellorto/stage r/t - 28 keihin (originale) - 28 mikuni - 30 dellorto vhsh- 30 koso (originale) gli altri puoi anche lasciarli stare, il resto te lo hanno già detto come motore vedi tu vuoi essere uno della massa? Prendi il team, vuoi distinguerti dalla massa vai di r/t motore innovativo e piu potente...


concordo pienamente..
 
12637529
12637529 Inviato: 4 Nov 2011 20:51
 

io rimango dell'idea che devi decidere cosa fare o sviluppi lo scooter per la pista ( e segui il regolamento e metti le slick e cazzate varie) o ti fai uno scooter per i tuoi giri... non puoi avere entrambe le cose.. e conta che per correre in pista in un campionato devi essere tesserato e avere le protezioni e sopratutto saper girare in pista... icon_smile.gif
poi se prendi iil team sei della massa e l r/t sei pesce controcorrente per me è un enorme minchiata... uno il gt lo sceglie per le sue necessita e per quello che ne vuole fare... perche puoi prendere il gt che vuoi ma se poi non sai farlo correre sei sempre punto e a capo...
 
12637893
12637893 Inviato: 4 Nov 2011 21:51
 

magiko ha scritto:
io rimango dell'idea che devi decidere cosa fare o sviluppi lo scooter per la pista ( e segui il regolamento e metti le slick e cazzate varie) o ti fai uno scooter per i tuoi giri... non puoi avere entrambe le cose.. e conta che per correre in pista in un campionato devi essere tesserato e avere le protezioni e sopratutto saper girare in pista... icon_smile.gif
poi se prendi iil team sei della massa e l r/t sei pesce controcorrente per me è un enorme minchiata... uno il gt lo sceglie per le sue necessita e per quello che ne vuole fare... perche puoi prendere il gt che vuoi ma se poi non sai farlo correre sei sempre punto e a capo...
era un modo di dire dato che è indeciso e non ha strane necessità... e tu che parli tanto di qua e di la i motori li sai far correre ?
 
12637982
12637982 Inviato: 4 Nov 2011 22:04
 

cosa intendi per far correre???? io intendo motoristicamente... su questo punto ho avuto le mie belle soddisfazioni....
se intendi per la pista... ho girato qualche volta... ma non è una cosa che fa per me... non possiamo esser tutti valentino rossi o no?
 
12638005
12638005 Inviato: 4 Nov 2011 22:10
 

intendevo la prima...
 
12638052
12638052 Inviato: 4 Nov 2011 22:18
 

si motoristicamente ho avuto delle belle soddisfazioni sia sul mio phantom team... che su altri scooter.. ha passato sugli scooter 5 anni di vita XD e diciamo che ho avuto grossi problemi ma anche grandi soddisfazioni...
tu invece sei capace a farli correre??? icon_biggrin.gif
 
12638111
12638111 Inviato: 4 Nov 2011 22:32
 

non mi piace autovalutarmi comunque io e il mio socio ce la caviamo se vuoi informati un po su di noi e valuta tu icon_wink.gif
 
12638162
12638162 Inviato: 4 Nov 2011 22:46
 

curiosita da quanto lavori sugli scooter?
 
12638182
12638182 Inviato: 4 Nov 2011 22:51
 

che lavoriamo insieme io e il mio socio circa 4 anni, il mio socio anche un po di piu.. ma non solo scooter, quelli li facciamo per passione icon_wink.gif Comunque stiamo andando fuori tema..
 
12638200
12638200 Inviato: 4 Nov 2011 22:55
 

anzi ora che ci penso bene sono quasi 5 xD era l ultimo O.T.
 
12725681
12725681 Inviato: 26 Nov 2011 19:11
 

ok ragazzi vi dico ke il mio zip lo voglio montare tutto con i pezzi che usano in gare l'unica cosa che non voglio mettere sono le sospensioni e il carburatore perche ho gia a casa un 28 dell'orto credo che gli vada molto bene.... tanto io non voglio correre in pista ma qualche giro al massimo per prova me lo farò.. comunque ho un dubbio a casa o un albero malossi a spalle piene rqm lo posso usare sul gt stage 6 r/t?? non lo devo cambiare per forza?
 
12725810
12725810 Inviato: 26 Nov 2011 19:52
 

samina ha scritto:
ok ragazzi vi dico ke il mio zip lo voglio montare tutto con i pezzi che usano in gare l'unica cosa che non voglio mettere sono le sospensioni e il carburatore perche ho gia a casa un 28 dell'orto credo che gli vada molto bene.... tanto io non voglio correre in pista ma qualche giro al massimo per prova me lo farò.. comunque ho un dubbio a casa o un albero malossi a spalle piene rqm lo posso usare sul gt stage 6 r/t?? non lo devo cambiare per forza?
dipende se ha la biella 85 mm si se ha biella 80 no
 
12725822
12725822 Inviato: 26 Nov 2011 19:57
 

il top tpr quale biella si mette ?? mi pare che era montato su quello sto albero
 
12725824
12725824 Inviato: 26 Nov 2011 19:58
 

scusate albero è rhq scritto male
 
12725908
12725908 Inviato: 26 Nov 2011 20:23
 

biella 80!
beh ma se lo usi tanto per farti un giretto ogni tanto non ne vale la pena!
io se dovessi farmi uno scooter del genere lo farei completo di tutto, sospensioni, freni, e robe varie!

vabbè il team lo si può far correre davvero tanto se te lo fai prepare da uno che se ne intende davvero!
stessa cosa per l' RT, o sei capace di farli bene i lavori o nulla da fare icon_smile.gif
 
12725950
12725950 Inviato: 26 Nov 2011 20:34
 

vabbe puo darsi che le metto le sospenzioni ma la biella dell' albero malossi rhq si puo cambiare con una 85mm??
 
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