Leggi il Topic


scarichi omologati e preferenza [ne esistono completi?]
12615675
12615675 Inviato: 30 Ott 2011 18:09
Oggetto: scarichi omologati e preferenza [ne esistono completi?]
 

ciao a tutti scusatemi per il disturbo ma volevo cortesemente chiedervi quali sono gli scarichi completi akrapovic , arrow e leovince omologati per una 10r 2008/2009/2010 visto che sul sito non è molto chiaro.
grazie di cuore .
aggiungo una domanda senza aprire , secondo voi quale è meglio ?
akra evolution, arrow competition o leovince factory racing corsa ?
vi aspetto in risposta 0510_saluto.gif
 
12623245
12623245 Inviato: 1 Nov 2011 16:52
 

Dirò una sciocchezza, ma uno scarico completo NON può essere omologato: manca di catalizzatore.....
 
12628337
12628337 Inviato: 2 Nov 2011 20:49
 

Confermo:
le omologazioni sono due:
rumore
emissione
sono ottenute con l'abbinamento di vari dispositivi (catalizzatori, camere di risonanza, valvole parzializzatrici allo scarico ecc. ecc.).
Per il rumore, la sostituzione del solo terminale con uno di tipo omologato dovrebbe essere sufficente;dico dovrebbe perchè credo che "l'omologazione" non è relativo al prodotto in se', ma al risultato conseguito in abbinamento al motociclo.
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12635353
12635353 Inviato: 4 Nov 2011 13:53
 

che io sappia esistano scarichi completi omologati......non chiedetemi la logica ma pare sia proprio cosi....io ho un Akra completo racing e ne esiste uno quasi identico ma omologato.....


Addirittura ho visto silenziatori omologati che sono dei semplici TUBI icon_eek.gif , quindi la teoria delle omologazioni ha qualcosa di davvero strano....

cio non toglie che avere uno scarico teoricamente omologato ma non registrato a libretto non garantisce dal fatto che possano sequestrarti la moto come dice giustamente motor65.
In genere le fdo controllano che sullo scarico ci sia la scritta di omologaazione europea tipo E1 xxxx, E9xxxxx, etc. e se ce in genere non fanno rogne...escludendo ove ci sia il pugno di ferro tipo Campigna....

0509_doppio_ok.gif
 
12737204
12737204 Inviato: 29 Nov 2011 18:31
 

TAC-00 ha scritto:
che io sappia esistano scarichi completi omologati......non chiedetemi la logica ma pare sia proprio cosi....io ho un Akra completo racing e ne esiste uno quasi identico ma omologato.....


Addirittura ho visto silenziatori omologati che sono dei semplici TUBI icon_eek.gif , quindi la teoria delle omologazioni ha qualcosa di davvero strano....

tipo mivv double gun e ixil
 
13317379
13317379 Inviato: 5 Mag 2012 18:00
 

Non so se qualcuno lo volesse vedere,ma mi sono imbattuto in questo video,è abbastanza strano questo scarico quindi lo dovevo postare per forza,anche se non credo sia omologato... Link a pagina di Youtube.com
 
13456936
13456936 Inviato: 12 Giu 2012 12:35
 

io avrei pensato di montare i collettori maggiorati e schiaffarci un bel terminale omologato.la domanda è,fa tanto piu casino la moto??ovviamente la monto cn filtro aria race e pawer commander3
perchè nessuno mai si metterebbe a misurare il diametro dei collettori in strada,pero se sembra un reattore da accesa,li il pignolino te la manda alla revisione eusa_think.gif
 
13457985
13457985 Inviato: 12 Giu 2012 16:38
 

Secondo me si può fare...Nessuno mai si metterebbe a controllare il diametro dei collettori,dai,però ricordati che se succede qualcosa sono c***i amari se vedono che c'è qualcosa di strano.
 
13459473
13459473 Inviato: 12 Giu 2012 21:50
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Secondo me si può fare...Nessuno mai si metterebbe a controllare il diametro dei collettori,dai,però ricordati che se succede qualcosa sono c***i amari se vedono che c'è qualcosa di strano.

se cio succedesse fidati che quello sarebbe l'ultimo dei pensieri.. icon_mrgreen.gif ma io mi riferivo al suono,penso siano stati pensati(per l'omologazione intendo) per i collettori piu piccoli e che se monti i collettori race..poi ti devi tappare le orecchie..un mio amico aveva 1 748 k1,l'ha portata da valtermoto e è diventato un 996 con scarico arrow,risultato??libretto ritirato e la moto in officina sui cavalletti.la usa quando andiamo in pista..grama fine ne?? icon_cry.gif visto che io la uso tutti i giorni,vorrei evitare di fare la stessa fine,premetto che la sua è un po estremizzata..pero non vorrei ottenere un risultato simile..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©