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Termignoni con centralina? vari problemi elettrici..[749]
12615393
12615393 Inviato: 30 Ott 2011 16:42
Oggetto: Termignoni con centralina? vari problemi elettrici..[749]
 

Ciao Ragazzi,

ho coprato un 749 dark 2006, con relativi termignoni gia' montati, quando ho coprato la moto il venditore mi ha detto che la moto si spengeva a giri bassi dato che la batteria era scarica...mentre tornavo a casa la moto quando mi fermavo si spengeva se andavo sotto i 2000 giri, e guardando il livello della batteria mentre mi fermavo il livello scendeva fino a 0, e caricava mentre guidavo.
Ho portato la moto dal mio meccanico che ha trovato un ritorno con un contatto fatto male al faro posteriore (che ho staccato), facendo il collaudo sul banco con la sua batteria ausiliaria la moto si accendeva senza problemi.
Ho quindi cambiato la batteria, e che e' successo? la batteria quando sono in movimento non carica anzi si scarica, ho letto dei forum che dicono possa dipendere da un regolatore di tensione.. mi chiedo se possa dipendere tutto dalla centralina. Il venditore mi ha detto di averla cambiata/ rimappata...Forese mi si spenge solo per il co? quando accendo la moto fra l' altro mi sembra che lo starter si incanti e esce fumo che comunque potrebbe uscire dal collettore..comunqute provando a girare il motore di accensione di spenge, quindi forse e' il metodo di accensione diverso dal mi vecchio M750..magari sapere se vi era capitata una cosa simile o da cosa dipenda...Il faro posteriore e' staccato potrebbe essere il problema?il 3 la porto in ducati ma volevo magari indirizzarli sui problemi prima di lasciarli uno stipendio 0509_si_picchiano.gif ..grazie mille per l' aiuto
 
12615907
12615907 Inviato: 30 Ott 2011 18:59
 

è molto facile che a questo punto sia il regolatore di tensione a essere il problema! Il connettore del faro staccato non fa assolutamente niente.. Il co regolato male potrebbe contribuire a far spegnere la moto a bassi giri!
 
12616142
12616142 Inviato: 30 Ott 2011 19:48
 

la centralina potrebbe far sbragare la tensione solo se in corto circuito, ma in qusto caso la moto non darebbe segni di vita.

quindi sicuramente occorre verificare il regolatore.
 
12619571
12619571 Inviato: 31 Ott 2011 16:08
 

speriamo.. non siano le valvole, ho letto dei forum su problemi simili dovuti alle valvole e ho paura della mazzata,la moto quando la tiro sopra i 3000 giri sighiozza...non so' se possa dipendere dal CO...io prima avevo un M750 a carburatori...con i lavoretti del con regolatore di tensione, CO (che potrebbe essere inutile)e rettifica valvole mi rovinero'... 0510_sad.gif
 
12621464
12621464 Inviato: 1 Nov 2011 1:11
 

...con i problemi elencati da te mi pare sia impossibile che le valvole siano piegate... eusa_think.gif
 
12621778
12621778 Inviato: 1 Nov 2011 10:06
 

mah..speriamo comunque ho tralasciato il particolare che la moto ha 45,000km e che l' ultimo tagilando e' stato fatto a 35,000km...domani la porto alla Ducati poi vi dico..
 
12630527
12630527 Inviato: 3 Nov 2011 13:14
 

Ecco la prima grana, il problema e' lo statore- volano € 400!!! sapete mica qualcuno che lo vende di seconda mano? il meccanico mi ha detto che deve essere della seconda serie 749 999 ovvero 2004/ 2007 0509_si_picchiano.gif
 
12630637
12630637 Inviato: 3 Nov 2011 13:45
 

vway ha scritto:
Ecco la prima grana, il problema e' lo statore- volano € 400!!! sapete mica qualcuno che lo vende di seconda mano? il meccanico mi ha detto che deve essere della seconda serie 749 999 ovvero 2004/ 2007 0509_si_picchiano.gif

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