nicola1990 ha scritto:
si ma fino ad ora 10500km la moto ha girato con il suo gt originali, quindi credo che il consumo sia stato minimo...anche io sapevo intorno a 20000km per cambiare paraolii e guarnizioni
aaah scusa avevo capito che è da 10500km che giri con il nuovo kit... beh allora si contando la grippata potrai farne ancora 10.000 tranquillo (sempre controllando il gioco della biella quando cambi pistone perchè può darsi che la grippata le abbia dato un brutto contraccolpo).
FOXX ha scritto:
non è vincolante il fatto che è monofascia, quello che consuma il pistone è quanto è spinto il cilindro e le fasi, guarda il ktm ad esempio che è bifascia ma deve cambiarlo lo stesso intorno ai 5000/6000
hanno ragione quelli della htm, ancora un po' durano i cuscinetti e l'albero (sempre salvo imprevisti)
scusa avevo frainteso anche quello che avevi detto te.. da originale stappato il motore può arrivare anche a quasi 30.000 km facendo i regolari cambi del pistone, io pensavo intendessi il pistone singolo.. mentre per quanto riguarda monofascia e bifascia a parità di lavorazione il monofascia va cambiato prima siccome spinge di più ma tende a far perdere prima la compressione.. su un ktm il cambio pistone lo potrai fare a 6000km circa, ma ad esempio su un kx che monta i monofascia ci si aggira sui 4000... tralasciando il discorso della manutenzione ad ore