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La moto si spegne - immobilizer e spia arancione accesa
12611976
12611976 Inviato: 29 Ott 2011 12:11
Oggetto: La moto si spegne - immobilizer e spia arancione accesa
 

stamattina bruttissima sorpresa 0510_sad.gif
come sempre accendo la moto, esco di casa e dopo circa 300 metri la moto singhiozza e si spegne con la spia dell'immobilizer e quella arancione(quella della pompa benzina, giusto?) che si accendono. giro e rigiro la chiave un paido di volte, ma la moto non si accende e le suddette spie rimangono smepre accese. poi faccio passare qualche minuto e riprovo a rigirare la chiave, le spie si spengono come al solito e la moto parte, faccio 200 metrie si rispegne, e questa cosa si ripete fino a che riesco a riportarla a casa
in pratica qunado si spegne rimangono le due spie accese anche se rigiri la chiave, poi se fai passare qualcheminuto e rigiri la chiave le spie non sono più accese e la moto parte masolo per pochi secondi per poi rispegnersi e riaccendendo le due spie
inoltre quando rimangono le spie accesse, quel rumore che fa ad ogni accensione dura molto tempo
che cosa è successo? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
12612177
12612177 Inviato: 29 Ott 2011 12:58
 

Il Monster permette di rilevare il codice di errore sulla strumentazione? Sembra esserci qualcosa di elettrico che non va eusa_think.gif
 
12612183
12612183 Inviato: 29 Ott 2011 12:59
 

1.che modello è?

2.hai fatto qualche lavorazione all'impianto elettrico? sostituito qualcosa?

3.hai lavato la moto di recente?

4.hai preso acqua?
 
12612231
12612231 Inviato: 29 Ott 2011 13:08
 

mr_iena ha scritto:
1.che modello è?

2.hai fatto qualche lavorazione all'impianto elettrico? sostituito qualcosa?

3.hai lavato la moto di recente?

4.hai preso acqua?

è un monster 400ie con motore 1000ds
l'impianto elettrico non ha subito modifiche, l'unica cosa che sono cambiate sono le bobine e la centralina
non ha preso acqua e ieri mi sono fatto 150 km tranquillamente
il rumorino prolungato appena hai girato al chiave da cosa dipende?
 
12612382
12612382 Inviato: 29 Ott 2011 13:53
 

ho appena riprovato a riaccenderla ed è partita
ho fatto pochi metri e si è spenta di nuovo, però stavolta senza accendere le spie, ho ripremuto il tasto start, il motornino provava riavviare due volte ma niente. ho rigirato la chiave e mi ha acceso un'altra volta le spie. ho spento e atteso due minuti e si è riaccesa, fatti pochi metri si è spenta ed è uscito un po di fumo all'altezza del blocco dove si mette la chiave, però non sono riuscito a capire se veniva dal blocco proprio, ma non penso, o da sotto. comunque era proprio un piccolo sbuffetto
una volta rigirato la chiave, si sono riaccese le spie, ho riatteso due minuti e rigirato la chiave, le psie si sono spente tutte e la moto è riaprtita ma l'ho psenta subito per evitare peggioramenti e perchè comunque già sapevo com va a finire
comunque ho dimenticato di dire uan cosa importante,penso
ho cambiato anche le frecce ed effettivamente non hanno funazionato bene, nel senso che a volte funzionavano, a volte no, oppure alcune si e alcune no, però volevo portargliela tra una ventian di giorni dal mio meccanico, subito prima di paritre per un piccolo viaggetto ad amsterdam, in modo che al ritorno l'avrei trovata fatta
 
12612660
12612660 Inviato: 29 Ott 2011 16:22
 

ciao

la moto come tu scrivi , e' un monster 400 a cui e' stato trapiantato il motore 1000 ds , l'inpianto elettrico mi sembra di capire che e' quello del 400 , le uniche cose cambiate sono la centralina le bobine , pero non hai sostituito il blocchetto della chiave , mi sembra di capire che e' quello originale del 400 , percui spiegami come fa la chiave codificata per la centralina del 400 ad accendere il 1000 che ha una sua centralina dedicata?? per fare cio io penso che tu abbia codificato la centralina del 1000 con i codici della chiave del 400 , quindi secondo me per qualche problema di dialogo tra la centralina del 1000 con la chiave codificata del 400 , la moto adesso fa le bizze.
 
12612675
12612675 Inviato: 29 Ott 2011 16:38
 

nono, la centralina è originale del 1000, ma è vergine, nel senso che non è stata codificata, quindi può essere usata tranquillamente, e poi un problema del genere non fa partire prorio la moto, mentr io prorio ieri ci ho fatto centinai adi km
 
12612772
12612772 Inviato: 29 Ott 2011 17:25
 

Prima di tutto di che anno è il monster?
Te lo chiedo perché dici di aver cambiato le frecce, e ricordo che con i vecchi Monster, se sbagliavi il wattaggio delle lampadine, rischiavi di fulminare il cruscotto.
Lo sbuffo di fumo non è un bel segnale!
 
12612970
12612970 Inviato: 29 Ott 2011 18:34
 

Quoto sullo sbuffo di fumo .... Pessimo segnale ....
Non vorrei che ci sia un corto ... è difficile dirlo dato che la moto è molto modificata

La spia arancione indica un'avaria o un'errore non uno in particolare .... ma che la centralina ne ha rilevato uno. Se colleghi l'apparato per leggere i codici dell'EOBD alla presa sulla centralina dovresti poter vedere dov'è il problema ... e magari capire se per sfiga si è bruciato qualcosa o se si è bruciato perchè nel trapianto c'è qualcosa che non va .....
 
12613861
12613861 Inviato: 29 Ott 2011 22:48
 

manto67 ha scritto:
Prima di tutto di che anno è il monster?
Te lo chiedo perché dici di aver cambiato le frecce, e ricordo che con i vecchi Monster, se sbagliavi il wattaggio delle lampadine, rischiavi di fulminare il cruscotto.
Lo sbuffo di fumo non è un bel segnale!

il monster è del 2004, in pratica prima era un 620 con gt 400
in realtà la moto è solo apparentemnte molto modificata, nel senso che tutto quello che ha un monster 1000ds è montato sul mio monster
ma cosa si potrebbe essere bruciato?
 
12613878
12613878 Inviato: 29 Ott 2011 22:57
 

caspita però che trapianto?

io sono appena tornato da un giro senza db killer e mi sono impaurito....tu giri giusto con una piccola miglioria.... icon_asd.gif

comunque è difficile a dirlo, ma con un trapianto del genere non saprei proprio....

hai la centralina del mille e il cruscotto del 400?

il contagiri e contakilometri funzionano bene?
 
12614020
12614020 Inviato: 30 Ott 2011 0:01
 

il cruscotto è identico per tutti monster post 2002 fino ai nuovi modelli
 
12614643
12614643 Inviato: 30 Ott 2011 12:07
Oggetto: Re: La moto si spegne - immobilizer e spia arancione accesa
 

Magik7 ha scritto:
stamattina bruttissima sorpresa 0510_sad.gif
come sempre accendo la moto, esco di casa e dopo circa 300 metri la moto singhiozza e si spegne con la spia dell'immobilizer e quella arancione(quella della pompa benzina, giusto?) che si accendono. giro e rigiro la chiave un paido di volte, ma la moto non si accende e le suddette spie rimangono smepre accese. poi faccio passare qualche minuto e riprovo a rigirare la chiave, le spie si spengono come al solito e la moto parte, faccio 200 metrie si rispegne, e questa cosa si ripete fino a che riesco a riportarla a casa
in pratica qunado si spegne rimangono le due spie accese anche se rigiri la chiave, poi se fai passare qualcheminuto e rigiri la chiave le spie non sono più accese e la moto parte masolo per pochi secondi per poi rispegnersi e riaccendendo le due spie
inoltre quando rimangono le spie accesse, quel rumore che fa ad ogni accensione dura molto tempo
che cosa è successo? eusa_think.gif eusa_wall.gif


Ma quando non parte, il motorino d'avviamento gira?
 
12619313
12619313 Inviato: 31 Ott 2011 15:03
 

quando non parte ci sono le spie accese e il motorino di avviamaneto non gira
ieri è venuto il meccanico a casa e abbiamo staccato e riattacato la batteria e la moto riandava, ma ieri sera dopo un'altra decina di km l'ha rifatto
spenta e riaccesa dopo un minuto e ripartita e l'ho lasciata dal meccanico
la cosa strana è che quando mi fermo e la spengo sento quasi sempre una puzza di bruciato di roba di plastica
cosa potrebbe essere?
 
12619353
12619353 Inviato: 31 Ott 2011 15:10
 

Sicuramente è un problema di immobilizer.
E' la puzza di bruciato impone un controllo accurato delle connessioni e del cablaggio.

Puoi anche verificare se il difetto si accentua girando lo sterzo a destra o sinistra.
 
12619406
12619406 Inviato: 31 Ott 2011 15:23
 

ciao

dai fenomeni descritti condivido la tesi di multigatto ........il fumo potrebbe essere dovuto ad un qualche problema sui contatti del blocchetto accensione , inoltre secondo me la codifica della chiave del 400 fa casini con la centralina del 1000ds
 
12619435
12619435 Inviato: 31 Ott 2011 15:30
 

in che senso è un problema di immobilizer? perchè scatta?
 
12619464
12619464 Inviato: 31 Ott 2011 15:37
 

goosecat ha scritto:
ciao

dai fenomeni descritti condivido la tesi di multigatto ........il fumo potrebbe essere dovuto ad un qualche problema sui contatti del blocchetto accensione , inoltre secondo me la codifica della chiave del 400 fa casini con la centralina del 1000ds

ma la centralina è vergine, nel senso che non è codificata, perchè dovrebbe fare errori? poi se la centralina da errorre dovrebbe darlo subito, o no?
 
12620159
12620159 Inviato: 31 Ott 2011 18:49
 

Magik7 ha scritto:

ma la centralina è vergine, nel senso che non è codificata, perchè dovrebbe fare errori? poi se la centralina da errorre dovrebbe darlo subito, o no?


L'immobilizer è gestito dal cruscotto, che se non riconosce la chiave non da l'ok per l'avviamento, indipendentemente se la centralina è vergine o no .

Quindi verifica il cablaggio attentamente.
 
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