Problemi con VHSB 34 [Montaggio/minimo esageratamente alto]
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Inviato: 27 Ott 2011 20:56 Oggetto: Problemi con VHSB 34 [Montaggio/minimo esageratamente alto]
Salve a tutti ragazzi ieri mi è arrivato il mio VHSB 34 mm cosi oggi approfittando del fatto che oggi ero a casa mi sono dadicato al montaggio per prima cosa ho comprato una cordina e guaina nuova, tubo benza nuovo e una fascetta stringi tubo nuova. Torno a casa e inizio il lavoro smonto il mio buon vecchio PHBH 28 e monto il nuovo carburo e a quel punto mi ero fomentato alla stragrandissima preparo il nuovo filo che dallo sdoppiatore va al carburo in modo anke da avere un lieve gioco in modo da essere sicuro
che la valvola chiudesse alla perfezione; e ora arrivano i problemi il collettore d'aspirazione ovviamente era piccolo quindi (siccome non avevo soldi per un collettore dedicato per il 34 in alluminio) ho dovuto con un taglierino allargare il mio (mi vergogno da solo per questa maialata vi prego non infierite) dopo un buon 20 minuti che tiro via roba dal collettore finalmente il carburo anche se a forza entrava nel collettore e quindi rimonto il tutto stretto a regola d'arte collego il tubo benza apro il rubinetto aspetto che la vaschetta si riempa e metto in moto la moto si accende e... via mi si piazza a 7k g/min e spengo subito, allora svito la vite del minimo pensando ke fosse quello la causa di tutto
rimetto in moto e di nuovo via a 7k allora rialzo il serbatoio e mi metto a guardare cosa possa essere e in quel momento noto che il collettore era molto screpolato quindi pensando ke aspirasse aria da li lo ho smontato e via ho messo prima del teflon poi nastro isolante poi nuovamente teflon e di nuovo nastro isolante e poi sopra come chiusura un nastro strano che aveva mio padre bello tosto. Ormai l'unico punto da dove poteva aspirare lo avevo eliminato rimonto di nuovo tutto e animato da nuove speranze penso nel meglio premo il bottone dell'accenzione il motore si mette in moto e sento ke il minimo è basso come di norma ma mentre sto per esultare.... bum di nuovo a 7k g/min. A questo punto causa pranzo e causa funerale del Super Sic e vari impegni pomeridiani non ho piu potuto toccare la moto. E adesso dopo un pomeriggio passato a pensare un motivo per cui mi facesse quel problema la moto e dopo non avere trovato una
soluzione mi rimetto a voi guru chiedendovi di illuminarmi vi pregoooo
P.S.:La cordina incastrata che teneva la valvola del carburo aperta non era perchè ho controllato e l'acceleratore torna normalmente senza problemi
P.P.S.:La moto è una RS 125 my '06
lamps
frenc
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Inviato: 27 Ott 2011 21:07
Molto probabilmente il cavo non scorre bene dentro la guina e in qualche modo la valvola gas rimane alzata. Altrimenti aspira aria dal collettore, e non sempre si tratta di roba che si sente al tatto.
Che mi vengano in mente non ci sono altre spiegazioni...
Il carburatore è completo di getto del minimo/massimo ecc?
Fossi in te (quasi impossibile perche un 34 di questi tempi con la benzina a 1.65 non l'avrei montato ) avrei aspettato per lo meno i soldi per il suo collettore...anche se di solito, vengono venduti insieme.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Ott 2011 21:35
Mio padre ha detto che a inizio mese prossimo mi dovrebbe dare i dindi per un bel collettore per il 34 in alluminio ma fino ad allora devo trovare una soluzione anche io ero molto indeciso se montarlo o no ma giorni fa un mio amico che aveva un VHSB 34 che non usava con collettore me lo ha fatto provare e me ne sono innamorato ero rimasto piu o meno cosi l'ho tenuto un paio di giorni per prova poi quando ero andato per comprarlo uno me lo ha soffiato 1 ora prima che andavo io e quindi l'ho ordinato ma non ci arrivavo con i soldi a prendere anche il collettore
frenc
Senza Targa
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