saimon1986 ha scritto:
Ciao a tutti, ho montato le r10 l'anno scorso.
Premessa: posseggo un 636r del 2003-2004 ( con qualche lavoretto anche sulla rapportatura oltre a centralin, scarico completo etc
).
Le gomme che mettevo prima erano le corsa 3 di pirelli.
Impressioni su r10:
Appena montate mi sono subito accorto della differenza di profilo con le vecchie gomme....la moto è veloce a scendere in piega...danno molta sicurezza...molto stabili e sensibili ai comandi che si danno alla moto.
In centro curva tengono bene anche quando si "spalanca il gas"....con l'anteriore si ha fin da subito un buonissimo rapporto...
Contro: il posteriore Y3 mi è durato un ca..o , 1800 km.
Oggi penso di aver fatto l'ultimo giro possibile...eppure mi davano ancora confidenza!!! cioè, anche se rapportata corta (sia di pignone che di corona) spalancando la seconda....perdevano pochissimo grip!!
PS: attenti ai riccioli sulle spalle!!!!
--molto morbide!!
Ah...se siete degli smanettoni come me....che prendete la moto solo x viaggiare come si deve e non per fare la passeggiatina con la moto tt lucida......prendetele al volo!!!! la poca durata viene ripagata...anche bene!!!
...concordo in tutto tranne che per il chilometraggio... con le mie, nonostante avessero già 2 turni sulle spalle, ci ho fatto ad oggi 3500km e credo di poterne fare altri 1500... probabilmente ho una guida meno assassina della tua ... oggi pomeriggio sul lago d'orta mi sono messo dietro ad un cbr 1000 e ad uno streetfighter e le ho arricciate anche io sulle spalle, godimento puro,hanno un appoggio in piega incredibile..... mai fatti numeri del genere con altre gomme (è anche la prima volta che uso gomme di questo livello).