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Dyna o Sporster 1200 - Acquisto Harley 883 sporster xl che ne dite?

Consiglio per l'acquisto Sporster
12597704
12597704 Inviato: 25 Ott 2011 22:07
Oggetto: Consiglio per l'acquisto Sporster
 



Ciao a tutti,
da un po' di tempo mi sono innamorato del sound delle Harley e vorrei comprare una sporster usata.
Sarei orientato su una versione a carburatori,a meno che non mi diciate da subito che richiede particolari attenzioni e che la carburazione può dare problemi e sregolarsi spesso,in quel caso potrei prendere in considerazione l'iniezione...
Altro dilemma:pre o post 2004 e cioè l'avvento dei silent block: ho sentito dire che le ultime pesano di più rispetto a quelle col motore imbullonato rigido,quindi deduco anche che siano meno maneggievoli,giusto? Correggetemi se sbaglio. Una paura che ho per quel che riguarda queste ultime è che le vibrazioni possano causare problemi tipo viti che si allentano,attacchi di targa e parafanghi che si crepano o cose del genere.Uno che l'aveva mi ha detto che andando gli si è tranciato l'attacco della strumentazione...non so se siano leggende metropolitane o meno,comunque deduco che con le ultime questi problemi non dovrebbero esistere.Per quel che riguarda il modello vorrei una r,penso che con 2 freni a disco sia meglio.
Ultimo dubbio 883 o 1200? Pensavo di partire con 883 e al limite se non mi trovo big bore,che ne dite?
Grazie dei consigli,
un lampeggio

Umberto
 
12598011
12598011 Inviato: 25 Ott 2011 23:22
 

Sporty a carburatore o sporty iniezione......bel dilemma....
Io sono passato dal carb all'iniezione e lo stacco l'ho sentito parecchio.In termini di ripresa soprattutto.
Il carb non da nessun problema.Basta regolarlo bene e ci viaggi all'infinito.Poi tutte quelle cose che hai sentito di rotture ecc ecc...lascia perdere...
Per molti le HD pisciano ancora olio!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se ti piace il modello fregatene delle chiacchiere che spesso sono altamente fuorvianti.
883 o 1200? Io sceglierei 1200 tanto sono uguali identiche,perchè privarsi di quei c.c. in più? icon_wink.gif
 
12598705
12598705 Inviato: 26 Ott 2011 10:30
 

Grazie dei consigli,
anch'io preferirei il 1200,ma come colarazioni e cerchi preferisco la 883r. Non credo sia moltol dispendioso portarla dopo a 1200,e penso sia una modifica affidabile,correggetemi se sbaglio.
Ma è vero che quelle con motore montato su silent blick pesano molto di più? Sono per questo meno maneggevoli nel traffico?
Grazie a tutti
 
12598731
12598731 Inviato: 26 Ott 2011 10:36
 

Sposto nei Consigli Acquisti.
 
12598929
12598929 Inviato: 26 Ott 2011 11:28
 

troppoforte73 ha scritto:
Grazie dei consigli,
anch'io preferirei il 1200,ma come colarazioni e cerchi preferisco la 883r. Non credo sia moltol dispendioso portarla dopo a 1200,e penso sia una modifica affidabile,correggetemi se sbaglio.
Ma è vero che quelle con motore montato su silent blick pesano molto di più? Sono per questo meno maneggevoli nel traffico?
Grazie a tutti





Sporty 1200 custom del 2001 siamo sui 240 kg a secco,invece lo stesso modello del 2012 pesa sempre a secco 251 kg.Siamo sugli 11 kg di differenza.
Nel traffico è molto maneggevole e quei kg li non si notano per niente. icon_wink.gif
 
12605813
12605813 Inviato: 27 Ott 2011 18:16
 

Maxstreetbob ha scritto:
troppoforte73 ha scritto:
Grazie dei consigli,
anch'io preferirei il 1200,ma come colarazioni e cerchi preferisco la 883r. Non credo sia moltol dispendioso portarla dopo a 1200,e penso sia una modifica affidabile,correggetemi se sbaglio.
Ma è vero che quelle con motore montato su silent blick pesano molto di più? Sono per questo meno maneggevoli nel traffico?
Grazie a tutti





Sporty 1200 custom del 2001 siamo sui 240 kg a secco,invece lo stesso modello del 2012 pesa sempre a secco 251 kg.Siamo sugli 11 kg di differenza.
Nel traffico è molto maneggevole e quei kg li non si notano per niente. icon_wink.gif



Il passaggio da 883 a 1200 costa circa 800/850€ si cambiano cilindri e pistoni.....

quando presi la 883 avevo fatto questa considerazione, risparmio circa 3000€ sul prezzo di acquisto e dopo i primi tagliadi spendo questa cifra per accessoriarla e portarla a 1200....... poi non l'ho fatto perchè non ho sentito il bisogno di aumentare la potenza....
 
12606174
12606174 Inviato: 27 Ott 2011 19:25
 

Infatti anch'io ho fatto questa considerazione:se non sentirò il bisogno di avere più cavalli e più tiro la terrò così,diversamente big bore.
E poi sabato vado a vederne una modificata di estetica propio come piace a me,la più bella che abbia visto tra le inserzionate.Inoltre mi fornirebbe anche tutti i pezzi per riportarla originale!
 
12606355
12606355 Inviato: 27 Ott 2011 20:05
 

troppoforte73 ha scritto:
Infatti anch'io ho fatto questa considerazione:se non sentirò il bisogno di avere più cavalli e più tiro la terrò così,diversamente big bore.
E poi sabato vado a vederne una modificata di estetica propio come piace a me,la più bella che abbia visto tra le inserzionate.Inoltre mi fornirebbe anche tutti i pezzi per riportarla originale!





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