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come tarare questa ela intermedia ?
12595643
12595643 Inviato: 25 Ott 2011 15:03
Oggetto: come tarare questa ela intermedia ?
 

top 2+ ts
malossi team 2003
19 dell'orto
filtro a cono
multivar
fly clutch
pacco lamellare top
albero hpc

per ora monto rulli da 5.5, mdf blu e mdc gialla .. se do a manetta da farmo prima di prendere coppia ci mette 3-4 secondi, poi quando parte viaggia tantissimo .. vorrei ridurre quei 3-4 secondi a 1-2 senza andare fuori giri e mantenere un buon allungo ..
 
12595657
12595657 Inviato: 25 Ott 2011 15:05
Oggetto: Re: come tarare questa ela intermedia ?
 

Cr4iG ha scritto:
top 2+ ts
malossi team 2003
19 dell'orto
filtro a cono
multivar
fly clutch
pacco lamellare top
albero hpc

per ora monto rulli da 5.5, mdf blu e mdc gialla .. se do a manetta da farmo prima di prendere coppia ci mette 3-4 secondi, poi quando parte viaggia tantissimo .. vorrei ridurre quei 3-4 secondi a 1-2 senza andare fuori giri e mantenere un buon allungo ..


rulli da 4.0, molla gialla e mollette rosse....per i rulli su quel peso li vanno bene più o meno, quello è un punto di partenza....
 
12595661
12595661 Inviato: 25 Ott 2011 15:06
 

Prova con dei rulli da 5gr.....
 
12595670
12595670 Inviato: 25 Ott 2011 15:08
 

Marcosrs ha scritto:
Prova con dei rulli da 5gr.....


guarda che ha una malossi team 2003!!!ti credo che deve mettere le mollette blu sennò grazie, neanche si muove....
 
12595680
12595680 Inviato: 25 Ott 2011 15:10
 

se non hai spunto devi mettere delle mollette giuste,ovvero delle verdi,anche se mi sembrano ancora un po morbide,le stage 6 arancioni dovrebbero andare a pennello! 0510_saluto.gif
 
12595701
12595701 Inviato: 25 Ott 2011 15:17
 

luca_evo1 ha scritto:


guarda che ha una malossi team 2003!!!ti credo che deve mettere le mollette blu sennò grazie, neanche si muove....


le mollette blu le ho di già .. devo montare solo rulli più leggeri ?
 
12595749
12595749 Inviato: 25 Ott 2011 15:26
 

poi resta il fatto che il 19 sul 2 plus con la team è un po' poco...
 
12595775
12595775 Inviato: 25 Ott 2011 15:32
 

diminuisci il perso dei rulli intorno ai 4.5
 
12595782
12595782 Inviato: 25 Ott 2011 15:34
 

Cr4iG ha scritto:


le mollette blu le ho di già .. devo montare solo rulli più leggeri ?


metti le rosse! icon_wink.gif
 
12596199
12596199 Inviato: 25 Ott 2011 16:49
 

nrg_power_4life ha scritto:
poi resta il fatto che il 19 sul 2 plus con la team è un po' poco...


sisi più in la metto un 24 icon_smile.gif
 
12596204
12596204 Inviato: 25 Ott 2011 16:49
 

sì ecco.. almeno un 21
 
12596236
12596236 Inviato: 25 Ott 2011 16:59
 

devi cambiare le mollette della frizione e i rulli
se vuoi ridurre quei 3-4 ssecondi prima di partire, l'unica soluzione è quella di cambiare le mollette della frizione. Infatti loro decidono a quanti giri far partire lo scooter e ovviamente piu alto è il numero di giri, maggiore sarà il tempo impiegato a partire. se indurisci le mollette parti a un numero di giri superiori, se le aleggerisci è il contrario.
detto questo, se con le blu parti dopo 3 secondi, metti le rosse e partrai prima perchè sono piu morbide
per i rulli stai sui 4/4.3 grammi e cambia il carburatore 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12596259
12596259 Inviato: 25 Ott 2011 17:03
 

metti un 21 e non un 24,fallo anche per il tuo portafoglio!! comunque mollette blu e rulli da almeno 4.0 gr
 
12596276
12596276 Inviato: 25 Ott 2011 17:06
 

pol_aerox_blu ha scritto:
devi cambiare le mollette della frizione e i rulli
se vuoi ridurre quei 3-4 ssecondi prima di partire, l'unica soluzione è quella di cambiare le mollette della frizione. Infatti loro decidono a quanti giri far partire lo scooter e ovviamente piu alto è il numero di giri, maggiore sarà il tempo impiegato a partire. se indurisci le mollette parti a un numero di giri superiori, se le aleggerisci è il contrario.
detto questo, se con le blu parti dopo 3 secondi, metti le rosse e partrai prima perchè sono piu morbide
per i rulli stai sui 4/4.3 grammi e cambia il carburatore 0509_up.gif 0510_saluto.gif


si ma cambiando le mollette non rischio di andare più piano ?
 
12596286
12596286 Inviato: 25 Ott 2011 17:08
 

no rischi di andare più giusto...
 
12596300
12596300 Inviato: 25 Ott 2011 17:09
 

Cr4iG ha scritto:


si ma cambiando le mollette non rischio di andare più piano ?

no non centra niente
le mollette della frizione agiscono SOLO alla partenza perchè determinano a che numero di giri far attaccare la frizione e quindi partire. una volta che sei partito non servono piu a niente in pratica 0509_up.gif
 
12596333
12596333 Inviato: 25 Ott 2011 17:17
 

pol_aerox_blu ha scritto:

no non centra niente
le mollette della frizione agiscono SOLO alla partenza perchè determinano a che numero di giri far attaccare la frizione e quindi partire. una volta che sei partito non servono piu a niente in pratica 0509_up.gif


allora nel mio caso basta che cambio le mollette della frizione e lascio i rulli .. ah, ho sbagliato i rulli sono da 5.1 !
 
12596465
12596465 Inviato: 25 Ott 2011 17:48
 

Cr4iG ha scritto:


allora nel mio caso basta che cambio le mollette della frizione e lascio i rulli .. ah, ho sbagliato i rulli sono da 5.1 !

come ho gia detto, cambia mollette, rulli e se puoi carburatore 0509_up.gif
 
12596632
12596632 Inviato: 25 Ott 2011 18:27
 

rulli prova da 4 a 4.5 molla gialla (potresti anche provare con la rossa ma dipende da come va con la gialla) e mollette rosse
 
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