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sella nrg power [trucco apertura, sarà vero?]
818299
818299 Inviato: 5 Nov 2006 14:28
 

smartliberty ha scritto:
per il metodo del pugno si fa anche sul free e sul liberty se sei bravo perchè a me quando avevo il liberty i falchi (gli antiscippo)quelli che camminano sulle motociclette i borghese senza caschi mi chiusero le chiavi del motorino sotto la sella e la dovetti aprire così perchè quelli sono dei bastardi nn so se stanno in tutta italia ma a napoli ci sono e penso pure a palermo

Fidati che qua i falchi sono pure più bastardi... se vedono che vai a 51 all'ora dove c'è il limite di 50, ti inseguono, manganellate sulle braccia fino a che cadi e quando sei a terra ti pestano...
 
818456
818456 Inviato: 5 Nov 2006 15:08
 

allora io le prenderei di santa ragione dai falki visto ke nn so mai a quanto sono perkè ho il conta km e takimetro stakkati!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1735116
1735116 Inviato: 26 Mag 2007 14:49
 

raga il motore piu facile da aprire e lo zip..il runner..e l'nrg ke basta avere 5 centesimi..poi io con le chiavi dello scrabeo di mia sorella o acceso un altro scarabeo nn so perche ma se acceso..e uguale aprivo bauletto sottosella e portaoggetti quindiiii..raga nulla e impossibile da rubare....quindi..una bella catena DURA un blocca disco e poi sempre il blocca sterzo..
 
1736106
1736106 Inviato: 26 Mag 2007 18:59
 

quella storia delle chiavi è vera....
alcune sono talmente simili che girano in serrature di altri scoote.
 
1736165
1736165 Inviato: 26 Mag 2007 19:10
 

powo ti voglio contraddire (così per il gusto di farlo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) le catene e i bloccadischi sono forse l' unica cosa che può impedire il furto di un 50cc...

se tu hai una signora catena con un tenaglione non la spezzi... ci va almeno una sega elettrica o un qualcosa di motorizzato, con la forza delle mani non apri un c***o...

il bloccadisco poi... altra bella cosa... è molto piccolo, per cui difficile da rompere... se vedete... lo spessore dei dischi è una cosa standard per cui il coso d' acciaio che attraversa il buco è uguale per tutti... ed è giusto giusto... non ha un grandissimo gioco... per cui è praticamente impossibile toglierlo... dovresti tagliare il disco ma credo che intanto ci metti un po e poi non ne varrebe la pena...

se ci aggiungi anche il bloccasterzo (un vero bloccasterzo non le cazzate degli zip...) che impiega circa una mezoretta ad essere scardinato e il far partire un motore in uno scooter come nrg, runner, sr, phantom lc, aerox... insomma, tutti quelli col radiatore... diventa complicato...

secondo me ci vanno almeno 4 ore per "disinnescare" sti antifurti e questo tempo lo hai solo di notte... io di notte lo tengo in garage perciò mi ritengo abbastanza tranquillo... ma solo abbastanza... visto che a torino è pieno di ladri di m***a... molti extracomunitari che caccierei a calci in culo... ma questo è un altro discorso...
 
1736277
1736277 Inviato: 26 Mag 2007 19:36
 

granata92 ha scritto:
powo ti voglio contraddire (così per il gusto di farlo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) le catene e i bloccadischi sono forse l' unica cosa che può impedire il furto di un 50cc...

se tu hai una signora catena con un tenaglione non la spezzi... ci va almeno una sega elettrica o un qualcosa di motorizzato, con la forza delle mani non apri un c***o...

il bloccadisco poi... altra bella cosa... è molto piccolo, per cui difficile da rompere... se vedete... lo spessore dei dischi è una cosa standard per cui il coso d' acciaio che attraversa il buco è uguale per tutti... ed è giusto giusto... non ha un grandissimo gioco... per cui è praticamente impossibile toglierlo... dovresti tagliare il disco ma credo che intanto ci metti un po e poi non ne varrebe la pena...

se ci aggiungi anche il bloccasterzo (un vero bloccasterzo non le cazzate degli zip...) che impiega circa una mezoretta ad essere scardinato e il far partire un motore in uno scooter come nrg, runner, sr, phantom lc, aerox... insomma, tutti quelli col radiatore... diventa complicato...

secondo me ci vanno almeno 4 ore per "disinnescare" sti antifurti e questo tempo lo hai solo di notte... io di notte lo tengo in garage perciò mi ritengo abbastanza tranquillo... ma solo abbastanza... visto che a torino è pieno di ladri di m***a... molti extracomunitari che caccierei a calci in culo... ma questo è un altro discorso...

Io avevo una catena cementata con maglia da 0.60 e con il tenaglione si è tagliata, il bloccadisco si spacca inserendo un cacciavite italiano a taglio nella fessura dove va il disco. Il bloccasterzo è facilissimo da rompere, ad un mio amico con l'R1 l'ho spaccato per scommessa (si era giocato 30 € con me, e poi doveva cambiare tutta la forcella e la piastra), tiri verso di te la manopola destra e dai un calcio a quella sinistra; passano un paio di secondi oppure sono meno? Per far partire un motorino a liquido basta una vite packer avvitata nella toppa e appena senti il classico "crock" la tiri via con una tenaglia; infili un cacciavite e accendi il quadro. Un buon antifurto non è quello che IMPEDISCE il furto, perchè non esiste, ma quello che fa perdere più tempo al ladro (con poca esperienza).
 
1736901
1736901 Inviato: 26 Mag 2007 22:23
 

il bloccadischi basta togliere le viti del disco e ila ruota gira liberamente...

ora però stop i meccanismi! icon_wink.gif icon_redface.gif icon_wink.gif
 
1737110
1737110 Inviato: 26 Mag 2007 23:55
 

in tutti i motorini se riesci ad afferare il filo che fa scattare l aprtura della sella apri il sotto sella non cè niente da fare
 
1737353
1737353 Inviato: 27 Mag 2007 7:49
 

ecco
a me proprio ieri sera , perkè ho il difetto dei vekki piaggio della sella ke si apre cn le mani, mi hanno rubato il casco e si sn succhiati via la benzina

mannaggia
 
1737363
1737363 Inviato: 27 Mag 2007 8:03
 

io ho un vecchio piaggio e un pomeriggio degli amici mi hanno fatto notare che in sottosella si apriva con altre chiavi
 
1737662
1737662 Inviato: 27 Mag 2007 9:50
 

POWO ha scritto:
granata92 ha scritto:
powo ti voglio contraddire (così per il gusto di farlo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) le catene e i bloccadischi sono forse l' unica cosa che può impedire il furto di un 50cc...

se tu hai una signora catena con un tenaglione non la spezzi... ci va almeno una sega elettrica o un qualcosa di motorizzato, con la forza delle mani non apri un c***o...

il bloccadisco poi... altra bella cosa... è molto piccolo, per cui difficile da rompere... se vedete... lo spessore dei dischi è una cosa standard per cui il coso d' acciaio che attraversa il buco è uguale per tutti... ed è giusto giusto... non ha un grandissimo gioco... per cui è praticamente impossibile toglierlo... dovresti tagliare il disco ma credo che intanto ci metti un po e poi non ne varrebe la pena...

se ci aggiungi anche il bloccasterzo (un vero bloccasterzo non le cazzate degli zip...) che impiega circa una mezoretta ad essere scardinato e il far partire un motore in uno scooter come nrg, runner, sr, phantom lc, aerox... insomma, tutti quelli col radiatore... diventa complicato...

secondo me ci vanno almeno 4 ore per "disinnescare" sti antifurti e questo tempo lo hai solo di notte... io di notte lo tengo in garage perciò mi ritengo abbastanza tranquillo... ma solo abbastanza... visto che a torino è pieno di ladri di m***a... molti extracomunitari che caccierei a calci in culo... ma questo è un altro discorso...

Io avevo una catena cementata con maglia da 0.60 e con il tenaglione si è tagliata, il bloccadisco si spacca inserendo un cacciavite italiano a taglio nella fessura dove va il disco. Il bloccasterzo è facilissimo da rompere, ad un mio amico con l'R1 l'ho spaccato per scommessa (si era giocato 30 € con me, e poi doveva cambiare tutta la forcella e la piastra), tiri verso di te la manopola destra e dai un calcio a quella sinistra; passano un paio di secondi oppure sono meno? Per far partire un motorino a liquido basta una vite packer avvitata nella toppa e appena senti il classico "crock" la tiri via con una tenaglia; infili un cacciavite e accendi il quadro. Un buon antifurto non è quello che IMPEDISCE il furto, perchè non esiste, ma quello che fa perdere più tempo al ladro (con poca esperienza).


si questo è vero... qualsiasi cosa prima o poi cede... si tratta solo di resistere il tempo sufficiente... e io non ho detto che così nn me lo fregan... ma che ci mettono almeno 4 ore... senza contare poi che se son rincoglioniti non partiranno mai (ho sempre la corrente staccata col tastino rosso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
1738075
1738075 Inviato: 27 Mag 2007 11:01
 

granata92 ha scritto:
si questo è vero... qualsiasi cosa prima o poi cede... si tratta solo di resistere il tempo sufficiente... e io non ho detto che così nn me lo fregan... ma che ci mettono almeno 4 ore... senza contare poi che se son rincoglioniti non partiranno mai (ho sempre la corrente staccata col tastino rosso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

Ma quali quattro ore? Bastano si e no dieci minuti per far partire un motorino, al massimo venti se è uno ad iniezione e devi cambiare centralina e far partire il motore con il trapano...

@dani1991: Nel mio non c'è nessun filo che apre la sella, perchè ho la toppa direttamente su di essa, però basta infilare una chiave qualsiasi girata leggermente verso l'alto e si apre tranquillamente senza rovinare nulla nè lasciare tracce.

@NaNaKi-ZiP2t: Lo Zip vecchio è facilissimo da aprire, metti il ginocchio sullo stop e tiri la sella verso di te, oppure se il seichili ti manca, infili un dito e spingi il gancetto.
 
1738197
1738197 Inviato: 27 Mag 2007 11:25
 

Tra l'altro per adesso va di moda che arrivano col furgoncino, in due alzano il motorino, lo metton dentro e via... e poi ci pensano nella tranquillità di un'officina o di un box... icon_confused.gif




Il trucco per non farmi fottere lo scooter l'ho trovato... basta avere un mezzo che non ha nessuno, che non vale (sulla carta) tanto e che non è "riciclabile" a pezzi per molti altri scooter....

Quando lo posteggio tra un Beverly ed un Vespone o uno Scarabeo, sono tranquillo e beato... icon_lol.gif
 
5773944
5773944 Inviato: 23 Set 2008 20:56
 

Questa cosa di aprire la sella è vera. dalla parte sinistra dell'nrg power sotto il poggia piedi c'è un filo nero sottile se cercate bene... provate a tirarlo e dopo un po' sentirete un "clack" ed ecco che la sella si apre. velo poxo dire perchè qst trucco lo faccio sempre ad un mio amico per prendergli il casco. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5779018
5779018 Inviato: 24 Set 2008 13:05
 

VALERIO_f12 ha scritto:
un mio amico ha chiuso per sbaglio il sottosella del suo rally con dentro le chiavi del motorino e con una mano ha fatto leva e l'altra la fatta passare e si è ripreso le chiavi icon_lol.gif

ad un altro ha perso le chiavi e ha svitato la parte destra della carena davanti e poi ha collegato i fili del blocchetto e la acceso come niente

anche io ho ripreso le chiavi di un phantom f-12 di un mio amico così!
 
5779065
5779065 Inviato: 24 Set 2008 13:08
 

Ad un mio amico con l'nrg gli apriamo sempre il sottosella e gli nascondiamo il casco icon_asd.gif da lui basta inserire una chiave qualsiasi a metà e girare ma penso che sia un difetto solo del suo, spero che non si possa fare con tutti gli nrg...
 
5780957
5780957 Inviato: 24 Set 2008 14:57
 

bhe anche sul aerox se sei senza la carena sotto basta tirare un filo in bvella vista e si apre la sella....sul nrg nuovo se non gli metti il bloccasterzo cha il bottone per aprire la sella!!!...te lo dimentiche senza blocca sterzo e vai via uno basta che preme il bottone e si apre la sella !!semplicissimo!! icon_wink.gif
 
7808826
7808826 Inviato: 10 Giu 2009 14:22
 

raga per rispondere alla prima domanda...ebbene si...al nrg power(nn importa sia ad aria o ad acqua)si puo aprire benissimamente il sellone...lo faccio io stesso..ma nn per scassinare motorini tranqui... icon_wink.gif icon_wink.gif ma x farmi lo sborone con gli amici 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
basta mettere la mano destra sotto la carena destra quella di fianco al sellone...praticamente vicino al tubo del telaio passa il filo che arriva alla serratura del sellone...voi con la mano destra prendete questo filo e tiratelo...si apriramagicamnete il sellone... icon_twisted.gif icon_twisted.gif raga pero nn usatelo per scopi malefici mi raccomando...per risolvere il problema ce una soluzion facilissima...attaccate questo filo che bisogna tirare al tubo del telaio con una fascetta da elettricista...è facilissimo perche il tubo del telaio e il filo sono praticamente di fianco...
 
7808858
7808858 Inviato: 10 Giu 2009 14:25
 

raga scusate ho sbagliato...volevo dire soto la carena sinistra...
 
7809393
7809393 Inviato: 10 Giu 2009 15:22
 

si è verissimo basta inserire la mano sotto la carena sinistra quella a fianco alla sella parte passeggero e ce il filo che va dal blocchetto della chiave fino alla fine della sella un mio amico che ha l'nrg si è fatto mettere una fascietta per attacare il filo al tubo del telaio
 
7811166
7811166 Inviato: 10 Giu 2009 18:51
 

potete stare tranquilli che si aprono facilmente sia gli energy che gli sr nuovi...negli energy basta mettere la mano nella carena posteriore sopra l'ammortizzatore c'è un filo e basta tirarlo...negli sr il filo sta dietro un pezzo di plastica in mezzo a dove si mettono le gambe dove c'è il numero di telaio,tiri il filo e si aprono...gli scooter sono fatti a ca**o...gli scarabei noi gli accendiamo in 1 minuto...
 
9407485
9407485 Inviato: 1 Mar 2010 14:38
 

guardate ragazzi io ho un nrg power a liquido e vi dico ke nn ci sono problemi nell'aprire la sella sia ke in quelli a liquido ke in quelli ad aria sono totalmente identici cambia solo il modo di raffreddamento c'e' un cavo nero ke se lo si tira la sella si apre in modo facilissimo anke gli sr r sono una stupidaggine da aprire xk ho provato con quello di un mio amico sempre meglio un apertura con la chiave come gli sr street o i phantom
 
9407539
9407539 Inviato: 1 Mar 2010 14:48
 

787 ha scritto:
guardate ragazzi io ho un nrg power a liquido e vi dico ke nn ci sono problemi nell'aprire la sella sia ke in quelli a liquido ke in quelli ad aria sono totalmente identici cambia solo il modo di raffreddamento c'e' un cavo nero ke se lo si tira la sella si apre in modo facilissimo anke gli sr r sono una stupidaggine da aprire xk ho provato con quello di un mio amico sempre meglio un apertura con la chiave come gli sr street o i phantom
perchè riesumi topic vecchi per dire cose già dette?? oltrettutto linguaggio stile sms vietato!
 
9407674
9407674 Inviato: 1 Mar 2010 15:08
 

Oddio... Non vedevo questo topic da una vita... Comunque di recente ho avuto modo di sperimentare un metodo per irrigidire almeno un minimo il meccanismo che blocca l'apertura della sella... Il gancetto semovente dovrà essere sostituito da un moschettone (senza la linguetta che chiude) da alpinismo o comunque in acciaio di buona qualità; mentre il perno che si trova fra le carene va sostituito con uno di quei perni molto spessi utilizzati nell'edilizia. E' più facile che si spacchi la sella e/o la carena che non questi due pezzi dal costo estremamente contenuto icon_wink.gif.
 
10218886
10218886 Inviato: 13 Lug 2010 12:52
 

Ma dove è il numero di telaio dell'nrg power?
 
10220426
10220426 Inviato: 13 Lug 2010 15:22
 

con le chiavi dei modelli aprilia (prima del nuovo sr , del nuovo scara e del'rs ecc) insomma tutti i precendenti modelli si aprono con qualunque chiave aprilia di quei modelli...io sono riuscito a accendere e aprire sella di Sr www, sr replica, rs 2003, scara 1997, sr 1993,Nrg extreme(anche se non è un aprilia xd)
 
11675578
11675578 Inviato: 16 Apr 2011 12:15
 

è verissimo....io lo faccio con tutti i power...e a tutti i miei amici la sella dopo un pò non si chiude più...fa lo scatto ma si riapre sempre...basta mettere una mano e tiri il filo e si apre come niente...i miei amici per evitare questa cosa hanno attaccato quel filo con un sacco di fascette al telaio e non glielo aprono più...a un mio amico gli hanno rubato 6 caschi in questo modo icon_rolleyes.gif
 
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