Roadroad ha scritto:
va piano.... 190 e passa... velocità che il forse il 5% dei possessori di ninja, r1, cbr, agusta f1, 1098 ecc ecc ha mai raggiunto. la sola cosa che riesco a vedere in queste moto è l'enorme stress nel contenere 190 cavalli a ritmo urbano o comunque in mezzo ad automobili, camion, semafori, attraversamenti, dossi, incroci...la verità è che tutte le moto vanno troppo forte, e le cose sono due, o vai in pista, o far soffrire una supersportiva nel giro attorno all'isolato la domenica mattina è una vaccata pazzesca. poi, ognuno ha la sua passione, ad ognuno emozionano cose differenti. con la mia harley non guido una moto, viaggio assieme a una scultura, un blocco metallico che fa popopo e luccica da qualsiasi parte lo guardi. guardo le frecce, metallo, bellissime, le mie ruote a raggi che da sole pesano come quattro treni di cerchi in carbonio, guardo il mio faro tondo, il tachimetro al centro che va su piano piano, e nemmeno tanto piano, sento ogni asperità del terreno e quasi fatico a restare col culo attaccato al mio microscopico sellino.. beh, vorrei dire di guardare tutte queste cose da fermo, ma non è così, oltre al paesaggio mentre vado io guardo lei, il suo manubrio nero, scolpito, e stringo forte le manopole, trutututum...una buca, appoggio il ginocchio destro al filtro dell'aria nelle curve a sinistra, in quelle a destra non posso.. toh... la mia harley ha un lato diverso dall'altro!! il blocco del cambio sporge di 20 centimetri sulla sinistra...blocco.. si è proprio un blocco...a volte dal benzinaio faccio toc toc sul motore, non c'è nessuna eco, è come un pezzo di roccia. non c'è nessuna plastica a coprirlo, nessuna carena, nessun adesivo.. toc toc, non sento niente ma so che è in casa, è un pò scorbutico, borbotta sempre...
Bella mi è piaciuta davvero!!