12573911
Inviato: 20 Ott 2011 8:57
Oggetto: F12 digit euro 2 che fa un sacco di rumore e altro?
Ciao a tutti, dato il recente furto del mio zip, ho deciso di comprarmi un f12 digit del 2005 per poi cambiargli tutto con componenti aftermarket.
Il problema è che i soldi arriveranno tra qualche mese, dato che ora ho già speso tutti quelli che avevo per lo scooter stesso, e quindi dovrei tenerlo originale per un po'.
Detto ciò, vi elenco i miei dubbi.
Lo scooter di ripresa è una bomba, il proprietario mi ha detto che ci ha cambiato solo centralina, infatti tutto il resto è originale (però non sono ancora andato a guardare che centralina sia).
Detto ciò, quando apro, lo scooter scatta in maniera assurda, molto più di quanto ci si possa aspettare da un Minarelli, il problema viene però quando c'è lo "stacco di allungo" (non so proprio il termine tecnico ).
Quando sento questo stacco dal carter proviene un rumore molto strano, una specie di "STACK", e sento che il rumore del motore è altissimo, come se si stesse sforzando (ricordo che però l'andatura del mezzo è del tutto normale! Come se stessi andando normalmente senza rumori acuti o altro)
Inoltre, dopo questo "colpo" dal carter, se così vogliamo definirlo, se mi fermo sento dei ticchettii dalle parti della trasmissione, che dopo un po' cessa se resto fermo qualche minuto a motore acceso.
Dite che questo rumore provocato da giri troppo alti o dalla trasmissione sia dovuto al cambio di centralina o devo farlo controllare?
Scusate se mi sono dilungato troppo, più di così non sono riuscito a sintetizzare.
Saluti