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husqvarna 125 manutenzione [cerco consigli]
12573452
12573452 Inviato: 19 Ott 2011 23:46
Oggetto: husqvarna 125 manutenzione [cerco consigli]
 

ciao , io ho comprato una moto usata (husqvarna sm 125 0509_up.gif ) anno 2005 perchè mi piace più l'idea di un carburatore che di un iniezione elettronica su questa cilindrata ;
vabè comunque le condizioni sono ottime :
- 10.000 km
- cilindro 7 travasi della husqvarna 2004
- supercorsa con 2000km
- quando l'ho comprata ,siccome era ferma da 1 anno ,le era stato messo nuovo :
batteria ,filtro aria ,luci ,pastiglie posteriori freni brembo , tubi mandata olio nuovi e sfiati .
- carene senza graffi ,carburazione ok ........ insomma meccanicamente è a posto !
dunque la mia domanda è : visto che ha 10k km e non so se è mai stata cambiata fascia ,
è meglio che cambio direttamente tutto il pistone ,anzichè solo la fascia ???
poi intanto che smonto il cilindro cambio anche le guarnizioni .
poi un 'ultima cosa più avanti avrei intenzione di potenziarla con mikuni 38valvola piatta e dep o scarov (io cerco potenza ai medio -bassi) quale fa piu al caso mio ?
aaa visto che ci sono devo cambiare kit catena-corona-pignona e ho sentito parlar bene del kit DID professional , io ora siccome monto i rapporti originali ,volevo provare con dei rapporti da ripresa visto che nel motard la vel max non mi interessa !
grazie rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
poi ke filtro mi consigliate ??? ho letto discussioni dove dicono che il filtro originale husqvarna 125 non la fa respirare b ene è vero ? rotfl.gif
 
12573621
12573621 Inviato: 20 Ott 2011 5:43
Oggetto: Re: husqvarna 125 manutenzione
 

DeathAngel ha scritto:
ciao , io ho comprato una moto usata (husqvarna sm 125 0509_up.gif ) anno 2005 perchè mi piace più l'idea di un carburatore che di un iniezione elettronica su questa cilindrata ;
vabè comunque le condizioni sono ottime :
- 10.000 km
- cilindro 7 travasi della husqvarna 2004
- supercorsa con 2000km
- quando l'ho comprata ,siccome era ferma da 1 anno ,le era stato messo nuovo :
batteria ,filtro aria ,luci ,pastiglie posteriori freni brembo , tubi mandata olio nuovi e sfiati .
- carene senza graffi ,carburazione ok ........ insomma meccanicamente è a posto !
dunque la mia domanda è : visto che ha 10k km e non so se è mai stata cambiata fascia ,
è meglio che cambio direttamente tutto il pistone ,anzichè solo la fascia ???
poi intanto che smonto il cilindro cambio anche le guarnizioni .
poi un 'ultima cosa più avanti avrei intenzione di potenziarla con mikuni 38valvola piatta e dep o scarov (io cerco potenza ai medio -bassi) quale fa piu al caso mio ?
aaa visto che ci sono devo cambiare kit catena-corona-pignona e ho sentito parlar bene del kit DID professional , io ora siccome monto i rapporti originali ,volevo provare con dei rapporti da ripresa visto che nel motard la vel max non mi interessa !
grazie rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
poi ke filtro mi consigliate ??? ho letto discussioni dove dicono che il filtro originale husqvarna 125 non la fa respirare b ene è vero ? rotfl.gif

io rispondo solo sulla marmitta, per le altre cose aspetta qualcuno più esperto... icon_wink.gif per te è meglio la dep, la scarov è tutta alti... invece la dep migliora tutta la curva di erogazione (anch'io ho l'husqy sms del 2000 con la dep e mi ci trovo benissimo icon_wink.gif )... però per conto mio il 38 è troppo grosso, a meno che non metti o cilindro del wr o kit htm... io infatti ho il 34 mikuni, poi vedi tu 0510_saluto.gif
 
12573622
12573622 Inviato: 20 Ott 2011 5:44
 

un 38 è troppo grosso per una semplice espansione ... se vuoi avere potenza prendici anche testa e basetta ...
comunque 10000 km non sono troppi ... cambia il pistone quando lo senti spompo ...
 
12573697
12573697 Inviato: 20 Ott 2011 7:23
 

io direi di smontare e vedere come è messo il tutto, poi da lì giudichi tu, il pistone non dovrebbe essere spompo, 10000km li regge benissimo!
come ti hanno già consigliato evita un 38 se non fai nient'altro, mettici un 34 magari.
per quanto riguarda la marmitta se cerchi i medi bassi lascia stare la scarov che dà solo agli alti, una dep pipes non l'ho mai provata ma mi sembrava che fossi anche quella da medi alti come la maggior parte delle marmitte aftermarket 0509_up.gif


PS: guarda che anche l'husqvarna 2012 è a carburatore non è mica a inizione icon_asd.gif

forse intendevi dire che non vuoi il carburatore elettronico icon_wink.gif
 
12574562
12574562 Inviato: 20 Ott 2011 11:46
Oggetto: Re: husqvarna 125 manutenzione [cerco consigli]
 

DeathAngel ha scritto:
ciao , io ho comprato una moto usata (husqvarna sm 125 0509_up.gif ) anno 2005 perchè mi piace più l'idea di un carburatore che di un iniezione elettronica su questa cilindrata ;
vabè comunque le condizioni sono ottime :
- 10.000 km
- cilindro 7 travasi della husqvarna 2004
- supercorsa con 2000km
- quando l'ho comprata ,siccome era ferma da 1 anno ,le era stato messo nuovo :
batteria ,filtro aria ,luci ,pastiglie posteriori freni brembo , tubi mandata olio nuovi e sfiati .
- carene senza graffi ,carburazione ok ........ insomma meccanicamente è a posto !
dunque la mia domanda è : visto che ha 10k km e non so se è mai stata cambiata fascia ,
è meglio che cambio direttamente tutto il pistone ,anzichè solo la fascia ???
poi intanto che smonto il cilindro cambio anche le guarnizioni .
poi un 'ultima cosa più avanti avrei intenzione di potenziarla con mikuni 38valvola piatta e dep o scarov (io cerco potenza ai medio -bassi) quale fa piu al caso mio ?
aaa visto che ci sono devo cambiare kit catena-corona-pignona e ho sentito parlar bene del kit DID professional , io ora siccome monto i rapporti originali ,volevo provare con dei rapporti da ripresa visto che nel motard la vel max non mi interessa !
grazie rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
poi ke filtro mi consigliate ??? ho letto discussioni dove dicono che il filtro originale husqvarna 125 non la fa respirare b ene è vero ? rotfl.gif


per la marmitta da quello che so DEP HGS e Scarov sono tutte da alti, chi più chi meno una marmitta da bassi e medi è sicuramente la DOMA...il rpbolema è trovarla...
 
12575246
12575246 Inviato: 20 Ott 2011 14:20
 

pesta ha scritto:
io direi di smontare e vedere come è messo il tutto, poi da lì giudichi tu, il pistone non dovrebbe essere spompo, 10000km li regge benissimo!
come ti hanno già consigliato evita un 38 se non fai nient'altro, mettici un 34 magari.
per quanto riguarda la marmitta se cerchi i medi bassi lascia stare la scarov che dà solo agli alti, una dep pipes non l'ho mai provata ma mi sembrava che fossi anche quella da medi alti come la maggior parte delle marmitte aftermarket 0509_up.gif


PS: guarda che anche l'husqvarna 2012 è a carburatore non è mica a inizione icon_asd.gif

forse intendevi dire che non vuoi il carburatore elettronico icon_wink.gif


no ,volevo dire ke sono piu contento di avere un euro 1 (a carburatore) anzikè un euro 2 o euro 3 con il carburatore dosato da una centralina come nei modelli successivi ad esempio .

comunque alla fine è piu adatta la doma alle mie rikieste ? ho deciso di montare un 34 per ora eusa_clap.gif
il motore non è spompo , sembra ancora come nuovo ,ma visto ke lo devo smontare tutto tanto vale kke cambio almeno fascia e guarnizioni o no ?
 
12575275
12575275 Inviato: 20 Ott 2011 14:24
 

DeathAngel ha scritto:


no ,volevo dire ke sono piu contento di avere un euro 1 (a carburatore) anzikè un euro 2 o euro 3 con il carburatore dosato da una centralina come nei modelli successivi ad esempio .

comunque alla fine è piu adatta la doma alle mie rikieste ? ho deciso di montare un 34 per ora eusa_clap.gif
il motore non è spompo , sembra ancora come nuovo ,ma visto ke lo devo smontare tutto tanto vale kke cambio almeno fascia e guarnizioni o no ?

per la marmitta direi Doma sicuramente....per il discorso del pistone e delle fasce, tiri giù tutto guardi se è messo bene cambia solo le fasce se è masso maluccio cmabialo già che ci sei e magari se vuoi metti un monofascia...
 
12575399
12575399 Inviato: 20 Ott 2011 14:41
 

è già un monofascia 0509_up.gif
 
12575497
12575497 Inviato: 20 Ott 2011 14:54
 

FedeHusky ha scritto:
è già un monofascia 0509_up.gif

grazie Fede non lo sapevo, pensavo fosse bifascia come sulla mia Aprilia di serie... 0509_up.gif
 
12575642
12575642 Inviato: 20 Ott 2011 15:15
 

figurati! effettivamente il rotax come motore è migliore e più robusto e son disponibili tantissime elaborazioni (dalcanale luca ne sa sicuramente qualcosa eusa_whistle.gif )
di contro sapevo che l aprilia aveva parecchi problemi all impianto elettrico..

per l estetica è soggettiva icon_asd.gif a me le nuove husky non piaccion molto... ma dei gusti non si discute!
 
12576540
12576540 Inviato: 20 Ott 2011 18:03
 

comunque la dep da anche ai bassi fidatevi icon_asd.gif
 
12579739
12579739 Inviato: 21 Ott 2011 12:32
 

FedeHusky ha scritto:
figurati! effettivamente il rotax come motore è migliore e più robusto e son disponibili tantissime elaborazioni (dalcanale luca ne sa sicuramente qualcosa eusa_whistle.gif )
di contro sapevo che l aprilia aveva parecchi problemi all impianto elettrico..

per l estetica è soggettiva icon_asd.gif a me le nuove husky non piaccion molto... ma dei gusti non si discute!

non parlarmi di impainto elettrcio 0509_down.gif ho dovuto rifarlo proprio sta estate e sono partiti ben 200 dindini eusa_wall.gif
 
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