ciao , io ho comprato una moto usata (husqvarna sm 125
) anno 2005 perchè mi piace più l'idea di un carburatore che di un iniezione elettronica su questa cilindrata ;
vabè comunque le condizioni sono ottime :
- 10.000 km
- cilindro 7 travasi della husqvarna 2004
- supercorsa con 2000km
- quando l'ho comprata ,siccome era ferma da 1 anno ,le era stato messo nuovo :
batteria ,filtro aria ,luci ,pastiglie posteriori freni brembo , tubi mandata olio nuovi e sfiati .
- carene senza graffi ,carburazione ok ........ insomma meccanicamente è a posto !
dunque la mia domanda è : visto che ha 10k km e non so se è mai stata cambiata fascia ,
è meglio che cambio direttamente tutto il pistone ,anzichè solo la fascia ???
poi intanto che smonto il cilindro cambio anche le guarnizioni .
poi un 'ultima cosa più avanti avrei intenzione di potenziarla con mikuni 38valvola piatta e dep o scarov (io cerco potenza ai medio -bassi) quale fa piu al caso mio ?
aaa visto che ci sono devo cambiare kit catena-corona-pignona e ho sentito parlar bene del kit DID professional , io ora siccome monto i rapporti originali ,volevo provare con dei rapporti da ripresa visto che nel motard la vel max non mi interessa !
grazie
poi ke filtro mi consigliate ??? ho letto discussioni dove dicono che il filtro originale husqvarna 125 non la fa respirare b ene è vero ?