12570892
Inviato: 19 Ott 2011 16:01 Oggetto: f12 top modifiche per impennare di gas
Salve sul mio f12 monto:
top trophy
17.5 dell'orto
red sponge
variatore polini
Cosi di gas mi si alza di 10cm piu' o meno
volevo sapere per far si che si alzi di piu' che altre modifiche dovrei apportare?
grazie
belo1994
Senza Benza
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12570907
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Inviato: 19 Ott 2011 16:05
carburatore più grosso filtro a cono rulli più leggeri molla più dura.così dovrebbe avere molta accelerazione a scapito della velocità
remo77
Ginocchio a Terra
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12570910
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Inviato: 19 Ott 2011 16:06
se la frizione è consumata compra una fly malossi...poi molla gialla e mollette rosse(malossi) se vuoi impennare queste cose devi mettere e poi i rulli piu o meno da 4
vanzi
Ginocchio a Terra
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12570911
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Inviato: 19 Ott 2011 16:06
che marmitta monti?
bugio_al
Foglio Rosa
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12570924
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Inviato: 19 Ott 2011 16:08
vanzi ha scritto:
se la frizione è consumata compra una fly malossi...poi molla gialla e mollette rosse(malossi) se vuoi impennare queste cose devi mettere e poi i rulli piu o meno da 4
scusa al posto della fly è meglio una delta così può regolare i giri di partenza e farlo partire più alto
remo77
Ginocchio a Terra
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12570937
12570937
Inviato: 19 Ott 2011 16:11
remo77 ha scritto:
scusa al posto della fly è meglio una delta così può regolare i giri di partenza e farlo partire più alto
1- la delta serve solo x elaborazioni molto spinte,dagli intermedi in su....altrimenti nn si sente nemmeno la differenza
2 nn è facile regolarla.....
vanzi
Ginocchio a Terra
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12570941
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Inviato: 19 Ott 2011 16:12
ti conviene regolare la taratura invece di modificare il motore solo per questo scopo...
montando rulli più leggeri, mdc più dura e magari regolando la frizione puoi far si che parta a giri molto più elevati! sicuramente così impenna di più
metecio
Senza Targa
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12570947
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Inviato: 19 Ott 2011 16:13
metecio ha scritto:
ti conviene regolare la taratura invece di modificare il motore solo per questo scopo...
montando rulli più leggeri, mdc più dura e magari regolando la frizione puoi far si che parta a giri molto più elevati! sicuramente così impenna di più
io infatti ho detto solo se consumata senno di lavorare solo sulla trasmissione
vanzi
Ginocchio a Terra
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12570954
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Inviato: 19 Ott 2011 16:14
vanzi ha scritto:
1- la delta serve solo x elaborazioni molto spinte,dagli intermedi in su....altrimenti nn si sente nemmeno la differenza
2 nn è facile regolarla.....
non è vero la delta la usano anche i base che vanno davvero e la differenza se la sai regolare la senti eccome con un intermedio e poi se lui vuole impennare è meglio che prenda una frizione regolabile
remo77
Ginocchio a Terra
Ranking: 244
12570964
12570964
Inviato: 19 Ott 2011 16:17
monta una accenzione allegerita e vedi come si alza lo scooter solo che ti tocca spendere 300 euro minimo....comunque ragazzi la taratura è una non esiste quella da ripresa e quella d'allungo concordo invece sul carburatore monta un 19 e una shot (se vuoi tanta ripresa io prenderei un 21 anche se è esagerato per quello scarico)
luigif12
S. Sport Champ
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12570965
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Inviato: 19 Ott 2011 16:17
remo77 ha scritto:
non è vero la delta la usano anche i base che vanno davvero e la differenza se la sai regolare la senti eccome con un intermedio e poi se lui vuole impennare è meglio che prenda una frizione regolabile
cerca ovunque tutti ti diranno che manco si sente la differenza -.-
vanzi
Ginocchio a Terra
Ranking: 288
12570975
12570975
Inviato: 19 Ott 2011 16:19
io quando ho cambiato la frizione sullo scooter dalla fly alla delta la differenza lo sentita visto che ho potuto cambiargli i giri di partenza poi non so avevo anche i rapporti lunghi forse è per quello
remo77
Ginocchio a Terra
Ranking: 244
12570978
12570978
Inviato: 19 Ott 2011 16:20
forse anche perche la fly era consumata e/o aveva una elaborazione spinta?
vanzi
Ginocchio a Terra
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12570983
12570983
Inviato: 19 Ott 2011 16:21 Oggetto: Re: f12 top modifiche per impennare di gas
belo1994 ha scritto:
Salve sul mio f12 monto:
top trophy
17.5 dell'orto
red sponge
variatore polini
Cosi di gas mi si alza di 10cm piu' o meno
volevo sapere per far si che si alzi di piu' che altre modifiche dovrei apportare?
grazie
ragazzi ma cosa dite... state soarando tarature qua e la e non ci ha detto nemmeno come sta tarato, e che marmitta ha
quindi la prima cosa che ti consiglio e proprio una marmitta, se vuoi farlo alzare di gas puoi mettere la pro replica che da il massimo nei bassi e medi regimi
poi se puoi e vuoi potresti mettere un 19
messe ste 2 cose, andiamo a lavorare sulla taratura
PeugeotX-Fight
Impennata
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12570989
12570989
Inviato: 19 Ott 2011 16:23
marmitta monto l'originale perchè dovrebbe rendere di piu' a giri bassi a quanto so
frizione non l'ho mai toccata ne cambiata vedrò di mettere la malossi
carburatore piu' grande dal 17.5 al 19 o al 21 cambia tanto?prestazioni?
belo1994
Senza Benza
Ranking: 54
12570992
12570992
Inviato: 19 Ott 2011 16:24
vanzi ha scritto:
forse anche perche la fly era consumata e/o aveva una elaborazione spinta?
no soltanto perché avevo un gt intermedio e la delta è consigliata da intermedi in su poi lasciamo stare che avevo su tutto quello che si poteva montare
remo77
Ginocchio a Terra
Ranking: 244
12570996
12570996
Inviato: 19 Ott 2011 16:25
se vuoi impennare è meglio il 21 anche se per la tua ela è un po sprecato.di marmitta togli l'originale e metti almeno una pro replica che sentirai la differenza
remo77
Ginocchio a Terra
Ranking: 244
12571007
12571007
Inviato: 19 Ott 2011 16:28
remo77 ha scritto:
se vuoi impennare è meglio il 21 anche se per la tua ela è un po sprecato.di marmitta togli l'originale e metti almeno una pro replica che sentirai la differenza
ma la pro replica non fa casino?
io non vorrei fare un casino che la metà basta come con la polini for race senò rimonto quella e sono a posto una marmitta che renda ma che non faccia casino ?
belo1994
Senza Benza
Ranking: 54
12571019
12571019
Inviato: 19 Ott 2011 16:29
la pro replica ce l'aveva un mio amico e non fa casino fa un rumore strano anche se non è tanto bello
remo77
Ginocchio a Terra
Ranking: 244
12571037
12571037
Inviato: 19 Ott 2011 16:33
l'originale dai come può una marmitta rendere senza fare casino?il casino lo fa perchè non ci sono le strozzature interne quindi più prestazioni se le metti hai meno prestazioni e meno casino....
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
12571048
12571048
Inviato: 19 Ott 2011 16:34
belo1994 ha scritto:
ma la pro replica non fa casino?
io non vorrei fare un casino che la metà basta come con la polini for race senò rimonto quella e sono a posto una marmitta che renda ma che non faccia casino ?
sul 70 la pro replica ha un rumore cupo, molto potente
mentre sul 50 ha un rumore piu assordante e strano
finche non ti si consuma la lana non fa molto casino
PeugeotX-Fight
Impennata
Ranking: 352
12571058
12571058
Inviato: 19 Ott 2011 16:36
PeugeotX-Fight ha scritto:
sul 70 la pro replica ha un rumore cupo, molto potente
mentre sul 50 ha un rumore piu assordante e strano
finche non ti si consuma la lana non fa molto casino
è vero sul 50 non so perchè ma ha un rumore davvero brutto
remo77
Ginocchio a Terra
Ranking: 244
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