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Circolare senza terminale danneggia motore yamaha wr125r?
12567334
12567334 Inviato: 18 Ott 2011 19:27
Oggetto: Circolare senza terminale danneggia motore yamaha wr125r?
 

Salve a tutti, possiedo un yamaha wr125r che in quanto a prestazioni non mi delude nonostante 4t ma ha un piccolo difetto, il sound!
In questi giorni un mio amico mi ha mostrato che togliendo il silenziatore appunto la moto ha un sound molto più potente, ma purtroppo questa pratica non è concessa alla circolazione.
Nonostante ciò giusto per divertirmi mi piace girare in terreni privati con la moto senza silenziatore ma mi è stato detto che è rischioso perchè può compromettere il pistone e comunque in generale il motore.
Qualcuno mi sa spiegare il motivo, io all'inizio credevo fosse per la carburazione però pensandoci la centralina regola il tutto di conseguenza non sarebbe possibile che vari.
Grazie in anticipo.
 
12571366
12571366 Inviato: 19 Ott 2011 17:36
 

La centralina non ha la sonda lambda, per cui non si accorge se la carburazione smagrisce, per cui con scarico aperto smagrisci, scaldi e grippi!

doppio_lamp_naked.gif
 
12577303
12577303 Inviato: 20 Ott 2011 20:06
 

ah...come temevo, grazie mille del chiarimento!
 
12582156
12582156 Inviato: 21 Ott 2011 20:48
 

tanto per non creare millemila topic simili...un xt 125(a carburatore) dopo una ricarburata avrebbe problemi??
 
12583998
12583998 Inviato: 22 Ott 2011 13:57
 

Direi di no... non perchè XT... ma perchè a carburatore...e quindi si può regolare la carburazione (getti, altezza spillo, etc.).

Anche l'iniezione elettronica in teoria si può regolare... intervenendo su centralina, sensori e segnali... ma in pratica se la centralina non prevede regolazioni la soluzione più pratica è montare "centraline" aggiuntive... che di certo non è economico come un paio di getti icon_sad.gif
 
12584197
12584197 Inviato: 22 Ott 2011 15:11
 

lele71 ha scritto:
Direi di no... non perchè XT... ma perchè a carburatore...e quindi si può regolare la carburazione (getti, altezza spillo, etc.).

Anche l'iniezione elettronica in teoria si può regolare... intervenendo su centralina, sensori e segnali... ma in pratica se la centralina non prevede regolazioni la soluzione più pratica è montare "centraline" aggiuntive... che di certo non è economico come un paio di getti icon_sad.gif

grazie mille!!
comunque sono sempre convinto che un bel terminale è moooolto più bello!!!
 
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