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nuovo variatore stage 6 r/t [info montaggio e opinioni]
12566006
12566006 Inviato: 18 Ott 2011 15:21
Oggetto: nuovo variatore stage 6 r/t [info montaggio e opinioni]
 

ciao ragazzi 0510_saluto.gif ,che ne pensate del nuovo variatore stage 6 r/t su un minarelli orizzontale?su quale fascia di elaborazione è consigliato? ho sentito dire che con l'over range malossi per farla entrare sui carter minarelli li devi lavorare nelle venature ecc. devo fare la stessa cosa con il variatore stage 6 r/t? grazie icon_smile.gif
 
12566026
12566026 Inviato: 18 Ott 2011 15:25
 

non so comunque mi hanno detto che va molto bene
 
12566048
12566048 Inviato: 18 Ott 2011 15:28
Oggetto: Re: nuovo variatore stage 6 r/t
 

massi96 ha scritto:
ciao ragazzi 0510_saluto.gif ,che ne pensate del nuovo variatore stage 6 r/t su un minarelli orizzontale?su quale fascia di elaborazione è consigliato? ho sentito dire che con l'over range malossi per farla entrare sui carter minarelli li devi lavorare nelle venature ecc. devo fare la stessa cosa con il variatore stage 6 r/t? grazie icon_smile.gif


secondo il mio modesto parere è migliore del malossi mhr 101 e costa anche meno, solo che per mettercelo devi togliere l'accenzione elettrica come per il malossi
eh si devi lavorare i carter pure con questa trasmissione 0509_up.gif
 
12566524
12566524 Inviato: 18 Ott 2011 17:02
 

dicono però che i correttori della trasmissione oversize stage 6 non vanno molto bene perchè quando si scaldano perdono prestazioni è vero? se mettessi la trsmissione completa stage 6 oversize con i correttori malossi andrebbe bene?grazie
 
12567233
12567233 Inviato: 18 Ott 2011 19:13
 

massi96 ha scritto:
dicono però che i correttori della trasmissione oversize stage 6 non vanno molto bene perchè quando si scaldano perdono prestazioni è vero? se mettessi la trsmissione completa stage 6 oversize con i correttori malossi andrebbe bene?grazie


non è vero sono solo dicerie, comunque la opzione migliore sarebbe correttori top con variatore stage 6 oversize almeno risparmi un pò icon_wink.gif
 
12567337
12567337 Inviato: 18 Ott 2011 19:28
 

sai per caso cosa significa braccio lungo e braccio corto della trasmissione icon_question.gif
 
12567395
12567395 Inviato: 18 Ott 2011 19:35
 

i braccio lungo sono f12-f15-aerox-neos....... braccio corto tipo f10
 
12567410
12567410 Inviato: 18 Ott 2011 19:38
 

antoniocozza ha scritto:
i braccio lungo sono f12-f15-aerox-neos....... braccio corto tipo f10
e il beta ark cos'è icon_smile.gif
 
12567443
12567443 Inviato: 18 Ott 2011 19:42
 

deck93 ha scritto:


non è vero sono solo dicerie, comunque la opzione migliore sarebbe correttori top con variatore stage 6 oversize almeno risparmi un pò icon_wink.gif


si ma risparmi anche sulle prestazioni...

comunque... l'inclinazione pista della cinghia è lievemente piu inclinata del mhr MA è compensata dal diametro del mozzetto. si, OVVIAMENTE c'è bisogno di eliminare le venature.
i correttori RT AVEVANO prolemi quando eran fissati con le 3 brugole mentre ORA con il fissaggio a 6 SEMPRA esser tutto ok, per lo meno, sul drag ancora non ho riscontrato problemi,
aver un variatore oversize ed un correttore "medio" è la cosa piu inutile del mondo. che cinghia usi? è sempre quello il problema.. poi come abbini la cambiata del vario ai correttori? in completa apertura e in chiusura variatore la cinghia dov'è nei 122?
 
12567533
12567533 Inviato: 18 Ott 2011 19:53
 

non ho capito molto quello che hai detto sabbo icon_asd.gif io ho un beta ark con il 2plus ts,avevo pensato di mettere la trasmissione top tpr poi ho visto la nuova trasmissione oversize e qui mi sono sorti dei dubbi.sabbo vedo che sai molto di motori... cosa mi consigli di prendere? penso di mettere un cinghia malossi perchè?
 
12567562
12567562 Inviato: 18 Ott 2011 19:57
 

massi96 ha scritto:
e il beta ark cos'è icon_smile.gif


braccio lungo 0509_up.gif
 
12567572
12567572 Inviato: 18 Ott 2011 19:58
 

grazie 0509_up.gif
 
12567787
12567787 Inviato: 18 Ott 2011 20:28
 

sabbo ha scritto:


si ma risparmi anche sulle prestazioni...

comunque... l'inclinazione pista della cinghia è lievemente piu inclinata del mhr MA è compensata dal diametro del mozzetto. si, OVVIAMENTE c'è bisogno di eliminare le venature.
i correttori RT AVEVANO prolemi quando eran fissati con le 3 brugole mentre ORA con il fissaggio a 6 SEMPRA esser tutto ok, per lo meno, sul drag ancora non ho riscontrato problemi,
aver un variatore oversize ed un correttore "medio" è la cosa piu inutile del mondo. che cinghia usi? è sempre quello il problema.. poi come abbini la cambiata del vario ai correttori? in completa apertura e in chiusura variatore la cinghia dov'è nei 122?

per la cinghia avrei messa quella dell'areox o del booster 100, quindi un variatore oversize stage 6 (o anche mhr 101) con correttori originali o top/pinasco è inutile ed è meglio un accoppiata di stessa marca come per esempio la pinasco o stage 6 o malossi (variatore + correttore) ??
 
12568133
12568133 Inviato: 18 Ott 2011 21:27
 

se monto la trasmissione oversize senza lavorare i carter cosa succede?
 
12568146
12568146 Inviato: 18 Ott 2011 21:30
 

non dico che marche differenti lavorino male accoppiate, ma spesso non rendon qunato una "monomarca"(poi dipende cosa abbini a cosa), esistono anche accoppiate migliori del monomarca ma bisogna smanettar un po per far questi accoppiamenti e accorgimenti.

booster100 e nitro100 che trasmissione montano? interasse albero/rapporto? dimensione pulegge?
sapevo che gente utilizza cinghie peogeot, un pelo piu lunghe delle minarelli std mentre piu corte delle piaggio.


il punto dell utilizzar una cinghia non dimensionata correttamente porta ad aver svantaggi sia in partenza che in allungo:
-in partenza hai una cinghia che puo' partire o affondata nei correttori o addirittura al limite esterno rischiando di farla uscire.
-in allungo invece non sfrutteresti i giri motore perche se la cinghia è corta hai una limitazione nell'escursione del variatore mentre se è lunga corri il rischio di far esplodere ( si esplodere) il variatore in quanto la cinghia potrebbe, in extremis uscir dalle pulegge lasciando liberi rulli e troiame vario.

se non sieliminano le venature e non si modifica il coperchio rapporti hai difficolta anzitutto nel montaggio ma rischi di danneggiar molto la cinghia a causa delle venature. ( parliamo di blocchi minarelli)
 
12568180
12568180 Inviato: 18 Ott 2011 21:36
 

sapresti di preciso cosa dovrei lavorare nei carter,eliminare tutte le venature poi?
 
12568345
12568345 Inviato: 18 Ott 2011 22:08
 

sabbo ha scritto:
non dico che marche differenti lavorino male accoppiate, ma spesso non rendon qunato una "monomarca"(poi dipende cosa abbini a cosa), esistono anche accoppiate migliori del monomarca ma bisogna smanettar un po per far questi accoppiamenti e accorgimenti.

booster100 e nitro100 che trasmissione montano? interasse albero/rapporto? dimensione pulegge?
sapevo che gente utilizza cinghie peogeot, un pelo piu lunghe delle minarelli std mentre piu corte delle piaggio.


il punto dell utilizzar una cinghia non dimensionata correttamente porta ad aver svantaggi sia in partenza che in allungo:
-in partenza hai una cinghia che puo' partire o affondata nei correttori o addirittura al limite esterno rischiando di farla uscire.
-in allungo invece non sfrutteresti i giri motore perche se la cinghia è corta hai una limitazione nell'escursione del variatore mentre se è lunga corri il rischio di far esplodere ( si esplodere) il variatore in quanto la cinghia potrebbe, in extremis uscir dalle pulegge lasciando liberi rulli e troiame vario.

se non sieliminano le venature e non si modifica il coperchio rapporti hai difficolta anzitutto nel montaggio ma rischi di danneggiar molto la cinghia a causa delle venature. ( parliamo di blocchi minarelli)


cosa ne pensi della accoppiata pinasco (correttori + variatore)
ma è vero che è difficilmente tarabile ??
perchè io lo vedo molto buono e migliore del solito malossi multivar
e del variatore athena invece ??
personalmente ho provato lo stage 6 sport pro che a differenza del multivar sembra che vada meglio ma alcuni dicono che il millerighe vada a farsi fottere dopo 5 mila km eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12568361
12568361 Inviato: 18 Ott 2011 22:11
 

una foto, mille parole.

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la trasmissione che monto sul drag.
per il coprirapporti... quando monti i correttori vedi subito cosa tocca e dove. se hai un coprirapporti stage6 o polini non hai di che proeoccuparti..
 
12568372
12568372 Inviato: 18 Ott 2011 22:13
 

sabbo ha scritto:
una foto, mille parole.

Immagine: Link a pagina di Thumbnails42.imagebam.com

questa è la trasmissione che monto sul drag.
per il coprirapporti... quando monti i correttori vedi subito cosa tocca e dove. se hai un coprirapporti stage6 o polini non hai di che proeoccuparti..

cinghia perfetta come lunghezza in quel caso o un pochino corta ?
 
12568379
12568379 Inviato: 18 Ott 2011 22:13
 

mai utilizzato il pinasco in zona da me non c'è nemmeno un rivenditore e non sto li a diventar scemo per procurarmi un pezzo che sicuramente non montero' icon_razz.gif . sempre solo over e oversize.
per lo stage6 sport pro, lo monta un amico da 20/25K kilometri e ancor anon h anulla il millerighe.

deck93 ha scritto:

cinghia perfetta come lunghezza in quel caso o un pochino corta ?


è la cinghia apposita per rt. l'ho schiacciata a mano per far vedere la venatura tagliata..
la sto un po sventrando ( grazie alle superfici delle pulegge RT) ma spero che tra qualche lancio si stabilizzi. per ora una cinghia in range ottimale ( come larghezza, non lunghezza anche se leggermente col passare del tempo si posson allentare le cinghie) mi dura 4/5 lanci, poi prestazionalmente è "da buttare" o da dar in macero ad un mezzo che non necessita cinghie "larghe"
 
12568418
12568418 Inviato: 18 Ott 2011 22:22
 

sabbo ha scritto:

è la cinghia apposita per rt. l'ho schiacciata a mano per far vedere la venatura tagliata..
la sto un po sventrando ( grazie alle superfici delle pulegge RT) ma spero che tra qualche lancio si stabilizzi. per ora una cinghia in range ottimale ( come larghezza, non lunghezza anche se leggermente col passare del tempo si posson allentare le cinghie) mi dura 4/5 lanci, poi prestazionalmente è "da buttare" o da dar in macero ad un mezzo che non necessita cinghie "larghe"


grazie sabbo un ultima cosa allora qual ' meglio tra la over range e la oversize sia a livello di correttori che di variatori eusa_think.gif
personalmente credo che il variatore migliore sia l'oversize poi come correttori credo si equivalgano

ah poi la trasmissione tpr considerando il prezzo com'è ?
 
12568439
12568439 Inviato: 18 Ott 2011 22:26
 

esattamente il contrario icon_asd.gif

mai fatto ruotare un correttore malossi? hai mai notato quanto "ondeggia"?
gli rt invece son perfetti. altra cosa è la dissipazione calore e la possibilità di aver camme differenti. cio significa sfruttar differentemente il motore in base alla rapportatura scelta.
variatore invece non ho riscontrato grosse differenze a parte maciullar cinghie con gli stage6... icon_asd.gif icon_asd.gif

tpr.. un prezzo... un perche. icon_smile.gif
 
12568465
12568465 Inviato: 18 Ott 2011 22:33
 

sabbo ha scritto:
esattamente il contrario icon_asd.gif

mai fatto ruotare un correttore malossi? hai mai notato quanto "ondeggia"?
gli rt invece son perfetti. altra cosa è la dissipazione calore e la possibilità di aver camme differenti. cio significa sfruttar differentemente il motore in base alla rapportatura scelta.
variatore invece non ho riscontrato grosse differenze a parte maciullar cinghie con gli stage6... icon_asd.gif icon_asd.gif

tpr.. un prezzo... un perche. icon_smile.gif


grazie sabbo sei una bibbia icon_mrgreen.gif

avrei tante cose da chiederti per soddisfare i miei dubbi ma mi contengo icon_xd_2.gif
 
12568476
12568476 Inviato: 18 Ott 2011 22:35
 

va gia bene che mi collego ogni tanto anche di qua icon_wink.gif

comunque al massimo mandami un messaggio privato che se ho tempo/voglia/ mi ricordo rispondo icon_wink.gif
 
12569911
12569911 Inviato: 19 Ott 2011 13:05
 

sabbo ha scritto:
va gia bene che mi collego ogni tanto anche di qua icon_wink.gif

comunque al massimo mandami un messaggio privato che se ho tempo/voglia/ mi ricordo rispondo icon_wink.gif
già sta istruendo il forum icon_asd.gif
 
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