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Variatore 101 che tocca ingranaggi messa in moto
12561154
12561154 Inviato: 17 Ott 2011 14:35
Oggetto: Variatore 101 che tocca ingranaggi messa in moto
 

Ciao Ragazzi Ho un problemino,sono passato dal variatore multivar a rulli da 16*,cioe quelli piccoli,all mhr 101 con rulli da 19* ed ora l ingranaggio nel piattello della messa in moto mi striscia contro gli ingranaggi della pedivella quando sale di giri,sono sicuro sia quello perche l'mhr e piu grosso,ha il mozzo piu lungo e per questo dovrebbe sbattere li...con il multivar ho messo il rasamento da 2,7 togliendo la ruota libera e quando ho messo l mhr ho levato anche il rasamento,e quindi niente rasamento niente spessori o ruota libera,ma striscia negli ingranaggi , come mai? nel mio vecchio rally avevo questo variatore e non mi ha mai dato problemi.. Dovrei far tornire il mio mozzo di mezzo millimetro per ovviare al problema?
 
12561177
12561177 Inviato: 17 Ott 2011 14:39
 

penso che sia il secondo topic che apri comunque devi eliminare l'avviamento elettrico con l'mhr! se no è ovvio che tocca! è più grande di un multivar 2000...
 
12561209
12561209 Inviato: 17 Ott 2011 14:44
 

Si è il secondo topic che apro,al primo non risponde piu nessuno,ho eliminato l accensione come ho gia detto.
 
12561235
12561235 Inviato: 17 Ott 2011 14:48
 

e tocca ancora??? eusa_think.gif
 
12561249
12561249 Inviato: 17 Ott 2011 14:51
 

Sii Compà Stranissima la cosa,perchè se c'era la ruota libera e tutto il resto ,chiudendo il copricarter non gira nemmeno l'albero,invece ora che è tutto tolto gli ingranaggi della messa in moto,dopo l accensione,strisciano col salire di giri,e se tolgo il copricarter a motore acceso,tutto va alla perfezione..Ho bisogno di consiglii
 
12561258
12561258 Inviato: 17 Ott 2011 14:53
 

96andry96 ha scritto:
penso che sia il secondo topic che apri comunque devi eliminare l'avviamento elettrico con l'mhr! se no è ovvio che tocca! è più grande di un multivar 2000...

da quando in quà gli ingranaggi della pedivella fanno parte dell' avviamento elettronico?? se toglie anche gli ingranaggi poi come lo mette in moto??
poi se dice di aver tolto la ruota libera vuol dire che ha tolto l' avviamento elettronico...
comunque rimetti il rasamento!
 
12561260
12561260 Inviato: 17 Ott 2011 14:53
 

porca miseria.. non saprei cavoli... certo che la situazione è di m****... prova a controllare tutti gli ingranaggi che tutto sia ben messo e stretto stessa cosa per il variatore... non saprei cos'altro dirti! eusa_think.gif
 
12561268
12561268 Inviato: 17 Ott 2011 14:54
 

poi al massimo che ne so.. se proprio non trovi soluzione lima il copricarter..
 
12561290
12561290 Inviato: 17 Ott 2011 14:59
 

96andry96 ha scritto:
poi al massimo che ne so.. se proprio non trovi soluzione lima il copricarter..


ehhh??!?!?!?!?!?!!? ha detto che struscia sugli ingranaggi della messa in moto, se li lima poi come lo mette in moto?? a spinta??
 
12561305
12561305 Inviato: 17 Ott 2011 15:00
 

LiquidQ-led ha scritto:
96andry96 ha scritto:
poi al massimo che ne so.. se proprio non trovi soluzione lima il copricarter..


ehhh??!?!?!?!?!?!!? ha detto che struscia sugli ingranaggi della messa in moto, se li lima poi come lo mette in moto?? a spinta??

giusto! ho detto una boiata! e anche grossa.. scusate...
 
12561406
12561406 Inviato: 17 Ott 2011 15:18
 

sei sicuro che il vario sia per il tuo blocco?visto che ormai soluzioni non se ne trovano...o questo o niente
 
12561971
12561971 Inviato: 17 Ott 2011 17:07
 

bà non sarai mica solo tu con il 101 chiedi un pò in giro meglio di persona perchè non concludi molto secondo mè su internet
e senti cosa ti dicono
se non trovi nessuno con il 101 svuota completamente il carte poi rimonti tutto e vedi se era messo male qualcosa ( non è che mancano degli spessori? rasementi ecc? )
 
12562448
12562448 Inviato: 17 Ott 2011 18:44
 

Raga io lo stesso variatore lo montavo nel mio aprilia rally,stesso blocco,ora che lo monto nello yamaha jog sempre minarelli ho questa difficolta,è lo stesso variatore che ho prestato ed ora riavuto,gli ingranaggi dell'accensione elettronica sono tutti tolti,c e solo una boccola di spessore messa vicino al paraolio,che è quella che non si toglie,poi c'è subito il variatore,dopo il mozzo,piattello,stella che va nel piattello,ingranaggio e dado che serra,senza nemmeno la rondella di serie che se altrimenti mettessi il dado avvieterebbe metà filettatura... e tutto il piu stretto possibile,non c'e altro da togliere..Se metto un rasamento (ovunque lo metto : tra piattello e mozzo,o dopo variatore) la cosa peggiorerebbe solamente perché spingerebbe tutto il gruppo variatore-mozzo-piattello,ancora più all esterno,che a sua volta spingerebbe l ingranaggio sul piattello più esterno che a sua volta accentuerebbe il danno e la sporgenza contro gli ingranaggi della pedivella..
 
12563407
12563407 Inviato: 17 Ott 2011 21:08
 

io avevo il porblema che gli ingranaggi della pedivella non toccavano quindi ho messo degli spessori dopo il ventolino per far attaccare il "dado" del ventolino agli ingranaggi...quindi se a te striscia prova a vedere se ce li hai e levali...oppure hai la pedivella fuori sede cioè verso dentro e striscia....portalo da un meccanico e ti dice come fare e non ti fa pagare niente
 
12563628
12563628 Inviato: 17 Ott 2011 21:43
 

Il fatto è che i mieimotori non hanno mai visto meccanici,e mai voglio farglieli vedere, prossimamente farò tornire di qualche mm il mozzo cosi torna tutto indietro.. accetto sempre consigli..
 
12565599
12565599 Inviato: 18 Ott 2011 14:08
 

ma se ti metti di profilo il carter e guardi la cinghia sembra dritta?
comunque se tu dici che il problema sta quando monti il copricarter io direi di mettere qualche rondellina che faccia da spessore tra il carter e il copricarter e ai concluso icon_wink.gif
 
12567437
12567437 Inviato: 18 Ott 2011 19:41
 

Si ma mettendo delle rondelline,anche se finissime il carter mi resterebbe aperto..cosa che non dà alcuno problema vero? anzi prende aria,ma per l acqua quando piove? comunque il copricarter è ancora dotato della guarnizione di carta originale..
 
12567862
12567862 Inviato: 18 Ott 2011 20:41
 

basta che non prendi in pieno le pozzanghere...e ogni tanto ci dai una guardata quando sei a casa;)
 
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