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Inviato: 16 Ott 2011 19:01 Oggetto: Chiarimenti e consigli su ela soft f12r ac
Allora sono nuovo e volevo chiedere alcuni consigli per una futura elaborazione soft del mio phantom f12r ad aria (keeway putroppo quindi). io avevo in mente di mettere:
-carburatore 17.5 dell'orto aria manuale(o automatica qual è meglio?)
-filtro red sponge malossi
-variatore...ecco qui sono indeciso tra malossi multivar(non il 2000 perchè costa troppo), polini hi-speed con di serie 2 molle e 2 serie di rulli, o il pinasco overdrive(il più economico)
-stage 6 pro replica ma non so se si può montare sul mio blocco visto che c'è per mina orizz ma vedendo altri topic ho letto che alcuni con l' f12r ac ce l'hanno...mentre se nn si può monterei la reverse.
sarei più optato verso il polini ma per il multivar fanno più cose(mcd,mdf..) mentre il pinasco anche quello è buono... consigliatemi voi il più adatto...
ultima cosa: la stage 6 mi spompa visto che voglio lasciare il 50cc? oppure se carburo bene non fa niente? e che rulli e varie molle mi consigliate? e per le staffe?dove le posso comprare? e alla fine quanto potrò avere di velocità?
Grazie a tutti e per favore svelate i miei arcani
LelloF12r
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Inviato: 16 Ott 2011 19:32
é un ottima ela, anche se il tuo blocco non é dei migliori
peró ognuno fa quello che puó
il multivar é un ottimo variatore, come il polini e l overdrive
personalmente ti consiglio il multivar
il carburatore 17,5 o con aria manuale o automatica é lo stesso, se non vuoi starci dietro a questi dettagli, come aprire e chiudere sempre l aria, la scelta é tua
il filtro va bene
per la stage 6 pro r non ti preoccupare, per il tuo blocco basta aggiungere una guarnizione al collettore in modo da correggere le diverse angolazioni dell attacco
PeugeotX-Fight
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Inviato: 16 Ott 2011 19:41
grazie mille è quello che cercavo
se avete altri consigli scrivete pure anche per esperienze personali
si, un mio amico con il gsp ha messo 2 di queste per mettere la zx, da una parte va carteggiata la guarnizione per riportare le inclinazioni apposto
PeugeotX-Fight
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Inviato: 17 Ott 2011 17:57
ok
altri consigli
LelloF12r
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Inviato: 17 Ott 2011 21:05
un mio amico monta sul tuo stesso motorino la pro replica, un 19, la red sponge e il multivar 2000...quindi non preoccuparti che come elaborazione soft va bene... di allungo tira massimo i 80 segnati non effettivi, ma di ripresa va molto bene...è anche un fatto di taratura comunque..
marte9
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2011 12:18
E questo tuo amico come ha fatto a montare la pro replica? xk ho già madato una mail a biolla ma mi ha risposto ke le pro replica x keeway nn le fanno, hanno solo le leovince (solo questa risposta dopo che gli avevo scritto un poema ma va bè )
LelloF12r
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Inviato: 18 Ott 2011 18:55
LelloF12r ha scritto:
E questo tuo amico come ha fatto a montare la pro replica? xk ho già madato una mail a biolla ma mi ha risposto ke le pro replica x keeway nn le fanno, hanno solo le leovince (solo questa risposta dopo che gli avevo scritto un poema ma va bè )
la pro replica monta quelle dei mina orizzontali, qualsiasi marmitta per mina orizzontale
PeugeotX-Fight
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Inviato: 18 Ott 2011 21:02
spè puoi ripetere perchè non ho capito bene
LelloF12r
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Inviato: 19 Ott 2011 13:11
ey hey ho trovato qualcosa...guardate Link a pagina di Brixiamoto.it è lo stesso omologata ma non x il blocco cpi, il mio, quindi volendo anche se non è omologata x il mio blocco ci va lo stesso e a paragonarla a questa Link a pagina di Biollamotors.it sembra uguale...voi che ne dite?
LelloF12r
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Inviato: 19 Ott 2011 13:36
Non hai intenzione di cambiare cilindro , cambia solo marmitta e metti la redsponge...
DeeCliz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ott 2011 13:46
DeeCliz ha scritto:
Non hai intenzione di cambiare cilindro , cambia solo marmitta e metti la redsponge...
Ma secondo te la pro r ke ho messo prima va bene sul mio blocco? e se mi fermano i carrabinieri dicono qualcosa anke se gli faccio vedere il foglio di omologazione? ah e poi una cosa : quando vado alla revisione cosaa devo fare?
LelloF12r
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Inviato: 19 Ott 2011 22:09
LelloF12r ha scritto:
DeeCliz ha scritto:
Non hai intenzione di cambiare cilindro , cambia solo marmitta e metti la redsponge...
Ma secondo te la pro r ke ho messo prima va bene sul mio blocco? e se mi fermano i carrabinieri dicono qualcosa anke se gli faccio vedere il foglio di omologazione? ah e poi una cosa : quando vado alla revisione cosaa devo fare?
la pro replica basta che sia per mina orizzontale e la metti..
riguardo alle fdo le storie volendo te le possono fare anche in possesso del foglio di omologazione, perché dovresti aggiornare il libretto con la pro replica
quindi vedi tu, il rischio peró direi che é minimo, anzi dalle mie parti posso dire che non esiste
per la revisione, se hai il libretto aggiornato passi tranquillo, magari prima di andarci rimetti la lana nel silenziatore, la pro replica fa molti scherzi sotto sto aspetto
serio, dopo pochi kilometri la pro replica fa un rumore molto acuto, soprattutto sul 50cc
PeugeotX-Fight
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Inviato: 20 Ott 2011 11:39
ok grazie per la completezza. se fa rumore è meglio . x il fatto della revisione al max rimetto la catalittica e ogni tanto rimetto la lana di vetro xk sennò la pula mi ferma sempre. ma sempre x la revisione non dicono niente anche se ho il variatore vero?
LelloF12r
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Inviato: 20 Ott 2011 14:06
LelloF12r ha scritto:
Ma secondo te la pro r ke ho messo prima va bene sul mio blocco? e se mi fermano i carrabinieri dicono qualcosa anke se gli faccio vedere il foglio di omologazione? ah e poi una cosa : quando vado alla revisione cosaa devo fare?
Allora la pro r. va bene anche sul 50 anche se personalmente non ce la metterei... la metterei su un base. Per la revisione basta rimettere la vecchia marmitta e te la dovrebbe far passare... almeno cosi funziona dalle mie parti, invece riguardo i carabinieri non credo ti dicano niente: se ti fermano e hai tutto in regola (libretto, patentino, ecc) ti fanno passare ma appena vedono che ti manca qualcosa si impuntano sulle minime cose... sulla marmitta o ad es sulla mancanza dello specchietto di destra.....
DeeCliz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Ott 2011 14:07
LelloF12r ha scritto:
ok grazie per la completezza. se fa rumore è meglio . x il fatto della revisione al max rimetto la catalittica e ogni tanto rimetto la lana di vetro xk sennò la pula mi ferma sempre. ma sempre x la revisione non dicono niente anche se ho il variatore vero?
no, magari rimetti l anellino sul vario e ti fa 45
comunque nel silenziatore io non metterei la lana di vetro
ma la lana di roccia
Tutto ok Lello! Apparte il variatore deve essere per keeway altrimenti va adattato, e per il tuo non so come, ma si puo
PeugeotX-Fight
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Inviato: 24 Ott 2011 12:45
PeugeotX-Fight ha scritto:
Tutto ok Lello! Apparte il variatore deve essere per keeway altrimenti va adattato, e per il tuo non so come, ma si puo
sisi quello lo posso mettere se ci guardi c'è scritto verso il fondo
Grazie a tutti raga!
LelloF12r
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Inviato: 27 Ott 2011 12:03
Strano su un gsp una volta non mi andava
PeugeotX-Fight
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