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Chiarimenti e consigli su ela soft f12r ac
12557694
12557694 Inviato: 16 Ott 2011 19:01
Oggetto: Chiarimenti e consigli su ela soft f12r ac
 

Allora sono nuovo e volevo chiedere alcuni consigli per una futura elaborazione soft del mio phantom f12r ad aria (keeway putroppo quindi). io avevo in mente di mettere:
-carburatore 17.5 dell'orto aria manuale(o automatica qual è meglio?)
-filtro red sponge malossi
-variatore...ecco qui sono indeciso tra malossi multivar(non il 2000 perchè costa troppo), polini hi-speed con di serie 2 molle e 2 serie di rulli, o il pinasco overdrive(il più economico)
-stage 6 pro replica ma non so se si può montare sul mio blocco visto che c'è per mina orizz ma vedendo altri topic ho letto che alcuni con l' f12r ac ce l'hanno...mentre se nn si può monterei la reverse.

sarei più optato verso il polini ma per il multivar fanno più cose(mcd,mdf..) mentre il pinasco anche quello è buono... consigliatemi voi il più adatto...

ultima cosa: la stage 6 mi spompa visto che voglio lasciare il 50cc? oppure se carburo bene non fa niente? e che rulli e varie molle mi consigliate? e per le staffe?dove le posso comprare? e alla fine quanto potrò avere di velocità?

Grazie a tutti e per favore svelate i miei arcani icon_xd_2.gif 0510_help.gif
 
12557865
12557865 Inviato: 16 Ott 2011 19:32
 

é un ottima ela, anche se il tuo blocco non é dei migliori
peró ognuno fa quello che puó icon_biggrin.gif
il multivar é un ottimo variatore, come il polini e l overdrive
personalmente ti consiglio il multivar 0509_up.gif
il carburatore 17,5 o con aria manuale o automatica é lo stesso, se non vuoi starci dietro a questi dettagli, come aprire e chiudere sempre l aria, la scelta é tua
il filtro va bene
per la stage 6 pro r non ti preoccupare, per il tuo blocco basta aggiungere una guarnizione al collettore in modo da correggere le diverse angolazioni dell attacco icon_wink.gif
 
12557923
12557923 Inviato: 16 Ott 2011 19:41
 

grazie mille è quello che cercavo 0509_doppio_ok.gif
se avete altri consigli scrivete pure anche per esperienze personali 0509_up.gif
 
12561867
12561867 Inviato: 17 Ott 2011 16:47
 
 
12562047
12562047 Inviato: 17 Ott 2011 17:26
 

si, un mio amico con il gsp ha messo 2 di queste per mettere la zx, da una parte va carteggiata la guarnizione per riportare le inclinazioni apposto
 
12562188
12562188 Inviato: 17 Ott 2011 17:57
 

ok 0509_up.gif
altri consigli icon_biggrin.gif
 
12563379
12563379 Inviato: 17 Ott 2011 21:05
 

un mio amico monta sul tuo stesso motorino la pro replica, un 19, la red sponge e il multivar 2000...quindi non preoccuparti che come elaborazione soft va bene... di allungo tira massimo i 80 segnati non effettivi, ma di ripresa va molto bene...è anche un fatto di taratura comunque..
 
12565145
12565145 Inviato: 18 Ott 2011 12:18
 

E questo tuo amico come ha fatto a montare la pro replica? xk ho già madato una mail a biolla ma mi ha risposto ke le pro replica x keeway nn le fanno, hanno solo le leovince (solo questa risposta dopo che gli avevo scritto un poema ma va bè icon_evil.gif 0509_down.gif )
 
12567118
12567118 Inviato: 18 Ott 2011 18:55
 

LelloF12r ha scritto:
E questo tuo amico come ha fatto a montare la pro replica? xk ho già madato una mail a biolla ma mi ha risposto ke le pro replica x keeway nn le fanno, hanno solo le leovince (solo questa risposta dopo che gli avevo scritto un poema ma va bè icon_evil.gif 0509_down.gif )

la pro replica monta quelle dei mina orizzontali, qualsiasi marmitta per mina orizzontale
 
12568001
12568001 Inviato: 18 Ott 2011 21:02
 

spè puoi ripetere perchè non ho capito bene
 
12569935
12569935 Inviato: 19 Ott 2011 13:11
 
 
12570065
12570065 Inviato: 19 Ott 2011 13:36
 

Non hai intenzione di cambiare cilindro , cambia solo marmitta e metti la redsponge...
 
12570151
12570151 Inviato: 19 Ott 2011 13:46
 

DeeCliz ha scritto:
Non hai intenzione di cambiare cilindro , cambia solo marmitta e metti la redsponge...

Ma secondo te la pro r ke ho messo prima va bene sul mio blocco? e se mi fermano i carrabinieri dicono qualcosa anke se gli faccio vedere il foglio di omologazione? ah e poi una cosa : quando vado alla revisione cosaa devo fare? eusa_think.gif
 
12573020
12573020 Inviato: 19 Ott 2011 22:09
 

LelloF12r ha scritto:
DeeCliz ha scritto:
Non hai intenzione di cambiare cilindro , cambia solo marmitta e metti la redsponge...

Ma secondo te la pro r ke ho messo prima va bene sul mio blocco? e se mi fermano i carrabinieri dicono qualcosa anke se gli faccio vedere il foglio di omologazione? ah e poi una cosa : quando vado alla revisione cosaa devo fare? eusa_think.gif

la pro replica basta che sia per mina orizzontale e la metti..
riguardo alle fdo le storie volendo te le possono fare anche in possesso del foglio di omologazione, perché dovresti aggiornare il libretto con la pro replica
quindi vedi tu, il rischio peró direi che é minimo, anzi dalle mie parti posso dire che non esiste
per la revisione, se hai il libretto aggiornato passi tranquillo, magari prima di andarci rimetti la lana nel silenziatore, la pro replica fa molti scherzi sotto sto aspetto icon_asd.gif
serio, dopo pochi kilometri la pro replica fa un rumore molto acuto, soprattutto sul 50cc
 
12574538
12574538 Inviato: 20 Ott 2011 11:39
 

ok grazie per la completezza. se fa rumore è meglio icon_xd_2.gif . x il fatto della revisione al max rimetto la catalittica e ogni tanto rimetto la lana di vetro xk sennò la pula mi ferma sempre. ma sempre x la revisione non dicono niente anche se ho il variatore vero? eusa_think.gif
 
12575176
12575176 Inviato: 20 Ott 2011 14:06
 

LelloF12r ha scritto:

Ma secondo te la pro r ke ho messo prima va bene sul mio blocco? e se mi fermano i carrabinieri dicono qualcosa anke se gli faccio vedere il foglio di omologazione? ah e poi una cosa : quando vado alla revisione cosaa devo fare? eusa_think.gif


Allora la pro r. va bene anche sul 50 anche se personalmente non ce la metterei... la metterei su un base. Per la revisione basta rimettere la vecchia marmitta e te la dovrebbe far passare... almeno cosi funziona dalle mie parti, invece riguardo i carabinieri non credo ti dicano niente: se ti fermano e hai tutto in regola (libretto, patentino, ecc) ti fanno passare ma appena vedono che ti manca qualcosa si impuntano sulle minime cose... sulla marmitta o ad es sulla mancanza dello specchietto di destra.....
 
12575178
12575178 Inviato: 20 Ott 2011 14:07
 

LelloF12r ha scritto:
ok grazie per la completezza. se fa rumore è meglio icon_xd_2.gif . x il fatto della revisione al max rimetto la catalittica e ogni tanto rimetto la lana di vetro xk sennò la pula mi ferma sempre. ma sempre x la revisione non dicono niente anche se ho il variatore vero? eusa_think.gif

no, magari rimetti l anellino sul vario e ti fa 45 0509_up.gif
comunque nel silenziatore io non metterei la lana di vetro icon_asd.gif
ma la lana di roccia icon_xd_2.gif
 
12575828
12575828 Inviato: 20 Ott 2011 15:47
 

0509_si_picchiano.gif
 
12579753
12579753 Inviato: 21 Ott 2011 12:35
 

ok ecco qui la mia "lista della spesa" xD
-carburo Link a pagina di Biollamotors.it
-red sponge Link a pagina di Quartomotoricambi.it
-marmitta Link a pagina di Brixiamoto.it
-vario Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
secondo voi va bene? Se si allora sono a posto se avete qualcosa da dire ditelo pure 0509_up.gif
poi x la revisione rimetto il fermo al variatore, la catalittica oppure vado da un meccanico che me la fa tranquilla...altrimenti prendo questa Link a pagina di Biollamotors.it ma nn ho volgi di spendere 67 € così.
doppio_lamp.gif
 
12589898
12589898 Inviato: 24 Ott 2011 11:21
 

Tutto ok Lello! Apparte il variatore deve essere per keeway altrimenti va adattato, e per il tuo non so come, ma si puo
 
12590123
12590123 Inviato: 24 Ott 2011 12:45
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
Tutto ok Lello! Apparte il variatore deve essere per keeway altrimenti va adattato, e per il tuo non so come, ma si puo

sisi quello lo posso mettere se ci guardi c'è scritto verso il fondo icon_wink.gif
Grazie a tutti raga! 0509_up.gif
 
12604128
12604128 Inviato: 27 Ott 2011 12:03
 

Strano su un gsp una volta non mi andava
 
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