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cavalletto e rialzo aerox
12556243
12556243 Inviato: 16 Ott 2011 12:27
Oggetto: cavalletto e rialzo aerox
 

Ciao, è da un po' di giorni che vorrei mettere un bel rialzo al mio aerox 2011, quale mi consigliate (meno costa, meglio è, non ho preferenze, basta che non abbia un colore penoso..)
Poi mi hanno detto che sarebbe meglio mettere un cavalletto laterale, quale potrei mettere e quanto andrei a spendere se me lo facessi mettere dal meccanico?(anche qua non ho preferenze)

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
12556286
12556286 Inviato: 16 Ott 2011 12:42
 

mamma mia devi andare dal meccanico per farti mettere n cavalletto e un rialzo icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque per l'aerox la tnt fa dei bei pezzi!!
 
12556288
12556288 Inviato: 16 Ott 2011 12:42
 

i soliti rialzi della one, che sono molto ben fatti, o in alternativa rms o tnt...il prezzo più o meno è sempre quello, fra 10 e i 20 euro....
 
12556320
12556320 Inviato: 16 Ott 2011 12:54
 

E ma perchè non ho attrezzi e ho paura di fare cazzate, anche perchè l'ho preso tipo 3 mesi fa.
Per il rialzo tipo spendo 20 euro con mano d'opera mi hanno detto, visto che ha il rialzo già lì pronto, ma se non mi piace poi ne prendo un altro e lo monto con un mio amico.

Per il cavalletto dicono che bisogna bucare la carena (non so se anche per il 2011) e quindi è un bordello per me.
 
12556345
12556345 Inviato: 16 Ott 2011 13:05
 

manuelitos96 ha scritto:
E ma perchè non ho attrezzi e ho paura di fare cazzate, anche perchè l'ho preso tipo 3 mesi fa.
Per il rialzo tipo spendo 20 euro con mano d'opera mi hanno detto, visto che ha il rialzo già lì pronto, ma se non mi piace poi ne prendo un altro e lo monto con un mio amico.

Per il cavalletto dicono che bisogna bucare la carena (non so se anche per il 2011) e quindi è un bordello per me.

si per la carena devi fare un piccolo rettangolino abbastanza grande da infilargli dentro il cavalletto 0509_up.gif
 
12556374
12556374 Inviato: 16 Ott 2011 13:15
 
 
12556393
12556393 Inviato: 16 Ott 2011 13:22
Oggetto: Re: cavalletto e rialzo aerox
 

manuelitos96 ha scritto:
Ciao, è da un po' di giorni che vorrei mettere un bel rialzo al mio aerox 2011, quale mi consigliate (meno costa, meglio è, non ho preferenze, basta che non abbia un colore penoso..)
Poi mi hanno detto che sarebbe meglio mettere un cavalletto laterale, quale potrei mettere e quanto andrei a spendere se me lo facessi mettere dal meccanico?(anche qua non ho preferenze)

Grazie a tutti icon_wink.gif


lascia perdere il rialzo che ti trovi male in curva e poi ti rischia di spaccare l'ammortizzatore perchè lavora male
 
12556408
12556408 Inviato: 16 Ott 2011 13:28
 

vabbè ma tanto lo mettono quasi tutti e poi mica lo alzo a 40mm..
 
12556415
12556415 Inviato: 16 Ott 2011 13:31
 

manuelitos96 ha scritto:
vabbè ma tanto lo mettono quasi tutti e poi mica lo alzo a 40mm..


se lo mettono quasi tutti non vuol dire che sia una cosa giusta, io ti dico cosa rischi poi se vuoi spaccare l'ammortizzatore fai pure icon_wink.gif
 
12556418
12556418 Inviato: 16 Ott 2011 13:32
 

poi ho un'altra domanda....se smonto il parafango con la targa, riesco poi a rimettere la targa senza parafango?
 
12556456
12556456 Inviato: 16 Ott 2011 13:52
 
 
12556484
12556484 Inviato: 16 Ott 2011 14:01
 

se vuoi per il portatarga basta che ne lasci un piccolo pezzo dove si attacca la carena e li attacchi la targa!
 
12556490
12556490 Inviato: 16 Ott 2011 14:02
 

manuelitos96 ha scritto:
poi ho un'altra domanda....se smonto il parafango con la targa, riesco poi a rimettere la targa senza parafango?

no come fai scusa, mica è magico
devi fare due buchi per fissarla al telaio o compri una staffa per montarla
se usi la funzione cerca te lo spiegano molto bene come fare 0509_up.gif
 
12556920
12556920 Inviato: 16 Ott 2011 15:27
 

sarebbe una cazzata tagliere via la parte del parafango che parte dalla parte sopra della targa (la targa è messa sopra al parafango, su un altro pezzo diciamo), fino alla fine del parafango?
 
12557091
12557091 Inviato: 16 Ott 2011 16:09
 

io l'ho fatto sul mio f12....l'effetto non è male, ma lasci le frecce di serie...
 
12557107
12557107 Inviato: 16 Ott 2011 16:14
 

sisi a me van bene anche quelle. icon_wink.gif

Se chiedo un preventivo per rialzo e cavalletto, quanto dite che dovrei spendere?
 
12557112
12557112 Inviato: 16 Ott 2011 16:17
 

fatti mettere solo il cavalletto, il rialzo è veramente una cavolata, sono 2 viti....metti un tuo amico a reggere il telaio e tu metti le viti, ci riesce anche mia sorella XD
 
12557188
12557188 Inviato: 16 Ott 2011 16:50
 

va bene, un preventivo per il cavalletto+mano d'opera secondo voi?
 
12557196
12557196 Inviato: 16 Ott 2011 16:53
 

io ho dato 33 euro all'epoca...ma sul phantom è più incasinata la cosa, direi da 15 a 20 di cavalletto e 5 di montaggio...
 
12557268
12557268 Inviato: 16 Ott 2011 17:19
 

ok grazie..icon_wink.gif
 
12557495
12557495 Inviato: 16 Ott 2011 18:16
 

manuelitos96 ha scritto:
sarebbe una cazzata tagliere via la parte del parafango che parte dalla parte sopra della targa (la targa è messa sopra al parafango, su un altro pezzo diciamo), fino alla fine del parafango?

no è la cosa migliore sui modelli nuovi, perchè poi devi fare solo due buchi su quel pezzo per fissarla ai due pezzi di telaio che escono dal sottocoda 0509_up.gif
 
12576237
12576237 Inviato: 20 Ott 2011 16:59
 

Per il cavalletto mi chiedono 23 euro + 30 di mano d'opera .-.
Il rialzo non sono riuscito a montarlo perchè la coda, pur svitando la sospensione, non cade neanche, quindi non ho ben capito cosa bisogna smontare per far si che cada per poi alzarla con il rialzo.
 
12576937
12576937 Inviato: 20 Ott 2011 19:04
 

sviti la vite e la togli del tutto, poi a volte succede che gli ammo si bloccano sul carter, quindi tiri un po su la coda finché non si stacca, metti un amico che la tenga su e tu intanto avviti il rialzo...

30 euro di manodopera è a dir poco un furto, prova un altro meccanico...
 
12576980
12576980 Inviato: 20 Ott 2011 19:11
 

L'ammortizzatore si muoveva proprio, si poteva anche staccare dal carter...comunque proverò a tirarlo su...
 
12577675
12577675 Inviato: 20 Ott 2011 20:55
 

e allora che problema c'è? basta che sviti la vite sotto, non devi togliere tutto...
 
12579580
12579580 Inviato: 21 Ott 2011 11:52
 

allora togli la vite che sta attaccata al carter, infili il rialzo e con la vite che hai tolto lo attacchi al carter dove prima era attaccato l'ammo. poi con la vite che ti danno assieme al rialzo attacchi l'ammo al rialzo scegliendo l'altezza giusta 0509_up.gif

se non hai capito basta che guardi una foto dove è montato e capirai cosa intendo icon_xd_2.gif
 
12579977
12579977 Inviato: 21 Ott 2011 13:30
 

Ma è normale che, staccando l'ammortizzatore, non cada niente?
Quindi dite che basta avere un rialzo giusto e l'ammortizzatore svitato dal carter e sono apposto?
 
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