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Lavorazioni Streetrace [quali fare?]
12555262
12555262 Inviato: 15 Ott 2011 23:28
Oggetto: Lavorazioni Streetrace [quali fare?]
 

hey gente, visto che domani non ho nulla da fare penso che darò una bella lavorata al mio gt!
pensavo di fare:
- squish, ma non so di quanto
- travasi più larghi e forse un filo più alti
- scarico allargato e alzato

cosa vi pare come idea di partenza?? ora sono molto campate in aria come idee, ma domani ci perdo una giornata a farle per bene...
commenti? consigli?
 
12555276
12555276 Inviato: 15 Ott 2011 23:40
 

nn penso che ti arrivino delle risposte esaurienti alle 0,39 del sabato sera icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12555327
12555327 Inviato: 16 Ott 2011 0:23
 

per lo squish ti consiglio di guardarti questa guida.....http://www.greenboxes.it/2011/05/23/videoguida-come-modificare-lo-squish/

poi non ti consiglio di toccare i travasi (al massimo pulisci eventuali bave)

per lavorare la luce di scarico ti serve un gognometro applicato sull'albero e alzi la luce di scarico di 2/3 gradi massimo
 
12555513
12555513 Inviato: 16 Ott 2011 8:21
 

lucida la luce di scarico, fagli un pò di unghiate e porta lo squish a 0,7 e basta! 0509_up.gif
 
12555874
12555874 Inviato: 16 Ott 2011 10:37
 

per lo squish calcola prima l'originale e poi diminuiscilo un po, 0.7 mi sembra un po troppo basso su un base, per i travasi se proprio vuoi li allarghi un po all'imbocco, per le luci compreso lo scarico lascia stare senza il fresino giusto il disco graduato e dati su dove lavorare non fai nulla di buono..
 
12556392
12556392 Inviato: 16 Ott 2011 13:21
 

mtcorse ha scritto:
per lo squish calcola prima l'originale e poi diminuiscilo un po, 0.7 mi sembra un po troppo basso su un base, per i travasi se proprio vuoi li allarghi un po all'imbocco, per le luci compreso lo scarico lascia stare senza il fresino giusto il disco graduato e dati su dove lavorare non fai nulla di buono..


io pensavo a 0,9 o al massimo 0,8 lo squish, 0,7 mi sembra eccessivo con il mio cilindro, comunque dispongo ovviamente dell' attrezzatura adatta, mica vado ad occhio... disco graduato e dremel con un indistruttibile fresino all' ossido di alluminio per alte velocità, non sono un novizio...

mirkuzzfr ha scritto:
nn penso che ti arrivino delle risposte esaurienti alle 0,39 del sabato sera icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

infatti basta vedere la tua risposta...
 
12557503
12557503 Inviato: 16 Ott 2011 18:18
 

be lo scarico alzalo di qualche grado, ora non so a quanto sia quello dello street...
 
12558117
12558117 Inviato: 16 Ott 2011 20:13
 

mtcorse ha scritto:
be lo scarico alzalo di qualche grado, ora non so a quanto sia quello dello street...


neanche io lo so, adesso cerco in giro le fasature dello street perchè oggi non avevo voglia di smontare mezzo scooter per fare i lavori...
 
12563229
12563229 Inviato: 17 Ott 2011 20:43
 

ok ragazzi, lo squish è di 1,0 mm... è più basso di quello di serie perchè ho montato la guarnizione di base di un mhr replica che avevo prima...
di che spessore è la guarnizione di base del replica?? mi serve saprelo per poi comprare una guarnizione più bassa...
 
12563442
12563442 Inviato: 17 Ott 2011 21:15
 

e di un replica! Comunque lo squish fallo a 0.80 perché 1.00 e di serie!
 
12563631
12563631 Inviato: 17 Ott 2011 21:43
 

mtcorse ha scritto:
e di un replica! Comunque lo squish fallo a 0.80 perché 1.00 e di serie!

anche io pensavo a 0,8 ma mi serve sapere qual' è lo spessore della guarnizione che monto, potrebbe essere da 0,5??
 
12563685
12563685 Inviato: 17 Ott 2011 21:51
 

Allora dovrebbe essere una guarnizzione da 0.45 quella originale devi notare quella da 0.25 e prova a fare lo squish e ti dovrebbe uscire 0.75 0.80
 
12563704
12563704 Inviato: 17 Ott 2011 21:54
 

per far andar bene lo street devi usar diverse teste e diversi rdc, squish a 0.5/0.45 e travaseria NOTEVOLMENTE rivista, lo streetrace attualmente in uso sul rox di alby ( herberts Zrc) sui 150mt esce in 7.9s pur essendo un base. le fasi adottate sono da "suicidio della termica". c'era il rischio di non vederla nemmeno accesa tanto son alte. come larghezza invece son rimaste standard. ah alte nel senso che i primari passano i 140°
 
12563779
12563779 Inviato: 17 Ott 2011 22:04
 

sabbo ha scritto:
per far andar bene lo street devi usar diverse teste e diversi rdc, squish a 0.5/0.45 e travaseria NOTEVOLMENTE rivista, lo streetrace attualmente in uso sul rox di alby ( herberts Zrc) sui 150mt esce in 7.9s pur essendo un base. le fasi adottate sono da "suicidio della termica". c'era il rischio di non vederla nemmeno accesa tanto son alte. come larghezza invece son rimaste standard. ah alte nel senso che i primari passano i 140°


i primari 140°?!?!?!?! ma questo vuol dire che lo scarico dovrei farlo di più di 200° !?!?
squish 0,45? queste fasature sembrano esageratamente esagerate!
a questo punto faccio squish 0,7 e 190° 130° 128° così son tranquillo
però un gt da 8 secondi non sarebbe male eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12563841
12563841 Inviato: 17 Ott 2011 22:16
 

sabbo ha scritto:
per far andar bene lo street devi usar diverse teste e diversi rdc, squish a 0.5/0.45 e travaseria NOTEVOLMENTE rivista, lo streetrace attualmente in uso sul rox di alby ( herberts Zrc) sui 150mt esce in 7.9s pur essendo un base. le fasi adottate sono da "suicidio della termica". c'era il rischio di non vederla nemmeno accesa tanto son alte. come larghezza invece son rimaste standard. ah alte nel senso che i primari passano i 140°
si ma io un lavoro cosi su uno stradale non ce lo vedo proprio a pennello... comunque bella riuscita 8 s con un base (che di base ha solo il materiale del GT dato che tutto il resto è da trofeo)...
 
12563917
12563917 Inviato: 17 Ott 2011 22:31
 

mtcorse ha scritto:
si ma io un lavoro cosi su uno stradale non ce lo vedo proprio a pennello... comunque bella riuscita 8 s con un base (che di base ha solo il materiale del GT dato che tutto il resto è da trofeo)...

neanche io c'è lo vedo, era per scherzare, comunque domani mi dilungo un poco sullo squish, poi cerco il goniometro e vedo le fasature, poi le posto e vedo cosa fare, il dremel freme!
 
12564263
12564263 Inviato: 18 Ott 2011 6:47
 

ma infatti son mezzi che non usiamo quotidianamente...solo raduni.
ah, comunque dovrebbero essere 142/138/122/208 ma dati cosi son relativi, mancano i lanci,rdc e altri dati.
comununque le fasi son da " o non si accende o gira veramente alto." ci è andata "bene" icon_razz.gif
 
12565148
12565148 Inviato: 18 Ott 2011 12:18
 

sabbo ha scritto:
ma infatti son mezzi che non usiamo quotidianamente...solo raduni.
ah, comunque dovrebbero essere 142/138/122/208 ma dati cosi son relativi, mancano i lanci,rdc e altri dati.
comununque le fasi son da " o non si accende o gira veramente alto." ci è andata "bene" icon_razz.gif

perchè 4 fasature? non dovrebbero essere 3? scarico, primari e secondari... in che ordine le hai messe?? non dovrebbero essere prima scarico, poi primari e poi secondari...

comunque ho preso una guarnizione da 0,2 tra poco vado a montarlo e poi vediamo...
 
12567093
12567093 Inviato: 18 Ott 2011 18:49
 

primari, secondari, frontescarico, scarico.

non hai solo i travasi e lo scarico nella termica.. icon_smile.gif
 
12567112
12567112 Inviato: 18 Ott 2011 18:54
 

sabbo ha scritto:
primari, secondari, frontescarico, scarico.

non hai solo i travasi e lo scarico nella termica.. icon_smile.gif
a madignano ha mangiato tutti i base comprsei gli intermedi, ha perso solo contro il phantom colorazione malossi.Era il vostro vero?
 
12567326
12567326 Inviato: 18 Ott 2011 19:27
 

si boss, ha perso ( ma non di molto da che mi risulta) contro l' f12 malossi del gruppo TOR ( Team Oraz Racing) che monta un mhr replica.
 
12567598
12567598 Inviato: 18 Ott 2011 20:03
 

sabbo ha scritto:
primari, secondari, frontescarico, scarico.

non hai solo i travasi e lo scarico nella termica.. icon_smile.gif


frontescarico? davanti allo scarico nello streetrace, o almeno nel mio, non c'è nulla oltre ai travasi secondari...
 
12567660
12567660 Inviato: 18 Ott 2011 20:10
 

sabbo ha scritto:
si boss, ha perso ( ma non di molto da che mi risulta) contro l' f12 malossi del gruppo TOR ( Team Oraz Racing) che monta un mhr replica.
sisi erano li attaccati, comunque chiuso OT
 
12568049
12568049 Inviato: 18 Ott 2011 21:10
 

ALT definiamo bene i nomi della travaseria perche mi sa che state facendo macello.


primari e secondari sono quelli che, a lato della termica si leggono dallo scarico, allontanandosi,sono primari e secondari.
poi in frontescarico abbiamo il "segnale" o "lavaggio". che non centra una beata mazza con i "travasi".

Prendiamo un 7t big ad esempio, ho solo questa foto sottomano...
Link a pagina di Imageshack.us

abbiamo in alto lo scarico, poi primari, subito attaccati i secondari ed in basso le 3 luci di lavaggio/segnale/frontescarico chiamatelo come volete.
 
12568127
12568127 Inviato: 18 Ott 2011 21:26
 

sabbo ha scritto:
ALT definiamo bene i nomi della travaseria perche mi sa che state facendo macello.


primari e secondari sono quelli che, a lato della termica si leggono dallo scarico, allontanandosi,sono primari e secondari.
poi in frontescarico abbiamo il "segnale" o "lavaggio". che non centra una beata mazza con i "travasi".

Prendiamo un 7t big ad esempio, ho solo questa foto sottomano...
Link a pagina di Imageshack.us

abbiamo in alto lo scarico, poi primari, subito attaccati i secondari ed in basso le 3 luci di lavaggio/segnale/frontescarico chiamatelo come volete.


si esatto, ma lo streetrace ha 5 travasi, partendo dallo scarico ci sono i 2 travasi che io solitamente nomino "primari" e poi c'è un travaso più piccolo che nomino "secondario" è si trova di fronte allo scarico... ora, non so quanto sia corretto, ma so che i secondari vanno sempre mantenuti un paio di gradi più bassi dei primari, quindi essendo i 2 primari a parità di livello, i secondari sul mio streetrace li vedo più bassi, quindi per me sono quelli i secondari... altri travasi/frontescarico/segnale/lavaggio non ne vedo...
 
12568198
12568198 Inviato: 18 Ott 2011 21:39
 

tu stai facendo macello...

quelli che tu nomini solitamente "primari" son primari e secondari.
il frontescarico non centra con la travaseria. ha un altro compito e non è da confondere con quelli la.
quello che nel 7t è un 3 luci di lavaggio,nello streetrace, che per minarelli è un 6travasi, non 5 come l'hai definito prima, ne ha 2.

Link a pagina di Img4.imageshack.us

immagini prese " a caso"

Link a pagina di Imagebam.com

per chiarire

A= primario
B= secondario
C= lavaggio
D = scarico.

siamo tutti d'accordo o ci son ancora dubbi/perplessità?
 
12569746
12569746 Inviato: 19 Ott 2011 12:15
 

sabbo ha scritto:

siamo tutti d'accordo o ci son ancora dubbi/perplessità?



allora quello scritto in questa foto è sbagliato? è presa da una guida qui sul tinga...
Link a pagina di Img273.echo.cx
comunque un dubbio mi resta... hai notato che io ho un piaggio e non un minarelli...
 
12571159
12571159 Inviato: 19 Ott 2011 16:56
 

si, è sbagliato icon_smile.gif

chi ha scritto quella roba li? 0509_mitra.gif
 
12572935
12572935 Inviato: 19 Ott 2011 21:51
 

LiquidQ-led ha scritto:



allora quello scritto in questa foto è sbagliato? è presa da una guida qui sul tinga...
Link a pagina di Img273.echo.cx
comunque un dubbio mi resta... hai notato che io ho un piaggio e non un minarelli...

certo che è sbagliato, quello che lui chiama "secondari" è la luce di lavaggio.... chi è il furbone che fa guide sbagliate icon_asd.gif
 
12572979
12572979 Inviato: 19 Ott 2011 22:01
 

mtcorse ha scritto:

certo che è sbagliato, quello che lui chiama "secondari" è la luce di lavaggio.... chi è il furbone che fa guide sbagliate icon_asd.gif


cioè mi state dicendo che tutte le mie sapienze che ho assorbito de questo topic Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc sono cagate??? m***a! devo ritrovare il pdf di Facchinelli, li sarà giusto sicuro!
segnalate che quella guida è sbagliata!
 
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