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aprilia sxv 550 per i 18 anni [altezza sella e consumi]
12577246
12577246 Inviato: 20 Ott 2011 19:58
 

la stai sfruttando eh !! grande doppio_lamp.gif ogni anno che arriva l'inverno per me è un dramma 0510_sad.gif cosa ne pensi dell'sxv invece?? so che non è una moto da utilizzo prettamente stradale , però secondo me è fattibile!
 
12577275
12577275 Inviato: 20 Ott 2011 20:02
 

Per essere fattibile è fattibile sicuramente, però devi considerare che devi starci addosso con la manutenzione, e che se vuoi risparmiare un cambio d'olio rischi di spendere 40 volte tanto. Secondo me ci sono moto miglori per un utilizzo prettamente stradale
 
12577352
12577352 Inviato: 20 Ott 2011 20:12
 

sicuramente hai ragione però io penso che non si hanno 18 anni tante volte nella vita , quindi perchè non prendersi una gran bella moto! poi x la manutenzione concordo assolutamente(considerando il fatto che non la userei tantissimo)ma poi l'altra incognita , da non sottovalutare , è la potenza , vorrei provarla prima un sxv prima di usarla su strada e ribaltarmi alla prima sgasata! in qualsiasi caso andando all'eicma mi chiarirò le idee guardando le moto dal vivo icon_biggrin.gif
 
12577877
12577877 Inviato: 20 Ott 2011 21:18
 

fugo ha scritto:
sicuramente hai ragione però io penso che non si hanno 18 anni tante volte nella vita , quindi perchè non prendersi una gran bella moto! poi x la manutenzione concordo assolutamente(considerando il fatto che non la userei tantissimo)ma poi l'altra incognita , da non sottovalutare , è la potenza , vorrei provarla prima un sxv prima di usarla su strada e ribaltarmi alla prima sgasata! in qualsiasi caso andando all'eicma mi chiarirò le idee guardando le moto dal vivo icon_biggrin.gif
questa è una valutazione che fin'ora ho voluto un po evitare perche no volevo passar da mamma icon_asd.gif icon_asd.gif
va molto molto forte...devi starci tanto,sopratutto all'inizione sopratutto dalla moto da cui vieni.
sarebbe stato meglio non come prima MOTO
 
12577990
12577990 Inviato: 20 Ott 2011 21:37
 

io ho letto che è una moto apparentemente "immediata" che ti da confidenza ma che appena raggiungi la zona calda diventa mooolto irrequieta ! mi confermi la teoria dei "bassi giri gestibile , alti ingestibile" ?
 
12578057
12578057 Inviato: 20 Ott 2011 21:51
 

fugo ha scritto:
io ho letto che è una moto apparentemente "immediata" che ti da confidenza ma che appena raggiungi la zona calda diventa mooolto irrequieta ! mi confermi la teoria dei "bassi giri gestibile , alti ingestibile" ?
insomma..non piu di tanto.....sicuramente è un motore che vuol girare...ma ai bassi regimi non dorme molto.
è un motore che spinge,non ce bisogno di legarsi alla sella ma bisogna prendere il gas con le giuste misure
 
12582412
12582412 Inviato: 21 Ott 2011 21:31
 

ciao allora io ho un sxv 550 e ho 18 anni come te e ti parlo per esperienza personale:la moto è una vera bomba, sopratutto a livello di motore, sembra che quando acceleri non la voglia smettere di spingere..freni perfetti, forche pure, il mono pompa un po troppo sulla regolazione di serie, oltretutto io sono alto 1 e 89, ci sto molto comodo e la sella si è stretta e dura (io ho pure quella con lo scalino)
purtroppo per godertela a fondo serve per forza la pista, ed equipaggiamento di prim ordine:olio pastiglie gomme tarature sospensioni ecc, altrimente non te la godi
veniamo ai consumi e manutenzione: allora più che la famigerata manutenzione, il problema grosso dell'uso in strada è il consumo, se vai piano fai circa 15 km al litro se la tiri di brutto 9/10 anche meno, matematicamente non riusciresti a fare più di 50/60 km col pieno se tiri abbastanza.. l'olio invece non è così male: ogni 300 km rabbocchi e ogni 3000 km filtro olio(che costa 10 euro) e cambio oli, ai 6000 un bel tagliandino con cambio filtro aria serraggio farfallati e stop, il resto son cazzate che puoi fare tu. ovviamente se la usi in pista come è giusto che sia, gli intervalli cambiano drasticamente.
per l'uso che ne fai non mi interessa fare prediche, sei maggiorenne sai che fai e che conseguenze porta
spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
12582477
12582477 Inviato: 21 Ott 2011 21:48
 

oh grazie tantissime ! finalmente un possessore che mi parla della sua moto icon_biggrin.gif ho un paio di domande per te ( XD) la sella con lo scalino a cosa serve? alza la seduta? uno scarico tipo silmotor fa troppo casino? poi domanda stupida : rispetto alle altre motard (a parte le barcone stradali) è bella grande di dimensioni?? grazie mille
 
12582795
12582795 Inviato: 22 Ott 2011 0:20
 

fugo ha scritto:
oh grazie tantissime ! finalmente un possessore che mi parla della sua moto icon_biggrin.gif ho un paio di domande per te ( XD) la sella con lo scalino a cosa serve? alza la seduta? uno scarico tipo silmotor fa troppo casino? poi domanda stupida : rispetto alle altre motard (a parte le barcone stradali) è bella grande di dimensioni?? grazie mille
silmotor ce l'ha il mio amico e di casino ne fa abbastanza,sopratutto rispetto all'oroginale.
come dimensioni direi una bicicletta...magari alta...ma non piu di tanto delle altre
 
12583758
12583758 Inviato: 22 Ott 2011 12:58
 

strano a me la moto da proprio un senso di possenza (nel senso positivo non nel senso pesante) magari sono le gomme giganti icon_asd.gif
 
12584282
12584282 Inviato: 22 Ott 2011 15:49
 

fugo ha scritto:
strano a me la moto da proprio un senso di possenza (nel senso positivo non nel senso pesante) magari sono le gomme giganti icon_asd.gif
possenza e grandi di dimensioni son 2 cose diverse.grande non è grande.....possente....gusti...!!
 
12584691
12584691 Inviato: 22 Ott 2011 18:27
 

hai ragione icon_biggrin.gif e il tuo amico la usa anche in pista la moto? che impressioni ti riferisce?
 
12585208
12585208 Inviato: 22 Ott 2011 21:25
 

fugo ha scritto:
hai ragione icon_biggrin.gif e il tuo amico la usa anche in pista la moto? che impressioni ti riferisce?
mai stato in pista con quella.solo in strada.
 
12587122
12587122 Inviato: 23 Ott 2011 13:48
 

allora la sella con lo scalino diaciamo che aiutas a non scivolare indietro in accelerazione, e se hai dei pantaloni normali che non fanno attrito come una tuta da moto, è molto utile, inoltre porta un altro vantaggio: costringe a guidare più da motard, diciamo che ti infossa per bene sul davanti costringendoti ad attaccare bene le gambe al serbatoio.
per le dimensioni tutt'altro! sembra un 125 se non fosse per il sound e le gomme enormi, e quei giganti radiatori che escono dalle plastiche icon_asd.gif
il silmotor è un ottimo scarico, molto performante, la porta da 62 a 70 circa effettivi! ma sopratutto potenzia molto l'erogazione a tutti i regimi (spostando il limitatore da 11500 a 13000 se non sbaglio) togliendo l'effetto on off che un po si sente sull'originale, e si, fa molto casino e sfiamma in continuazione icon_twisted.gif come sound è simile a una ducati con lo scarico aperto ma un po più secco e acuto
se hai altre domande chiedi pure icon_smile.gif
 
12587560
12587560 Inviato: 23 Ott 2011 16:30
 

pit993 ha scritto:
allora la sella con lo scalino diaciamo che aiutas a non scivolare indietro in accelerazione, e se hai dei pantaloni normali che non fanno attrito come una tuta da moto, è molto utile, inoltre porta un altro vantaggio: costringe a guidare più da motard, diciamo che ti infossa per bene sul davanti costringendoti ad attaccare bene le gambe al serbatoio.
per le dimensioni tutt'altro! sembra un 125 se non fosse per il sound e le gomme enormi, e quei giganti radiatori che escono dalle plastiche icon_asd.gif
il silmotor è un ottimo scarico, molto performante, la porta da 62 a 70 circa effettivi! ma sopratutto potenzia molto l'erogazione a tutti i regimi (spostando il limitatore da 11500 a 13000 se non sbaglio) togliendo l'effetto on off che un po si sente sull'originale, e si, fa molto casino e sfiamma in continuazione icon_twisted.gif come sound è simile a una ducati con lo scarico aperto ma un po più secco e acuto
se hai altre domande chiedi pure icon_smile.gif
spostare il limitatore???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif fiamme dalla marmitta??????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12587799
12587799 Inviato: 23 Ott 2011 17:40
 

le fiamme le ho viste nei video icon_asd.gif che storia! e quanto la utilizzi più o meno la moto? cioè fai tanti km o quasi tutta pista? immagino poi che si inpenni fino in quinta !
 
12588057
12588057 Inviato: 23 Ott 2011 18:51
 

io la moto la uso non molto, sparate di 70 km con gli amici la domenica e qualche volta in settimana. ma ora che arriva l'inverno starà ferma un po.. il freddo le fa male
comunque appena mi riprendo dalla crisi economica che sto affrontando per l'acquisto della moto più tagiando generale post acquisto, la porterò sicuramente in pista..
comunque usarla in strada è fattibilissimo, se hai tanti soldi perchè consuma come una macchina, tiene meno di 8 litri di benza, 1,3 di olio e sopratutto se stai fermo al semaforo friggi tu e la moto,e se la usi tutti i giorni fai presto a fare 10000 km, ovvero tagliando generale con pistonie quantaltro
 
12588071
12588071 Inviato: 23 Ott 2011 18:54
 

ps per le impennate ovvio che in prima e seconda sei a candela, mentre le altre se vai solo di gas e stai ben coricato in avanti riesci a tenerla giù meglio del mono che da più botta, anche se poi col salire dei giri non ce nè per nessuno, si parla di 63 cavalli originali alla ruota da banco, dichiarati 70
 
12588120
12588120 Inviato: 23 Ott 2011 19:10
 

beh per il serbatoio ho visto che c'è quello da 12 dell'aprilia da mettere ! comunque grazie ancora per le info , come precedentemente detto se la prenderò la userei comunque come mezzo secondario ! e prima di questa che moto avevi? ci hai messo molto ad imparare ad usarla? doppio_lamp.gif
 
12588347
12588347 Inviato: 23 Ott 2011 20:05
 

io avevo una yamaha r125, anche se ho girato in pista un anno con il gsx r 750 di mio padre (bestia di moto icon_twisted.gif )
comunque all'inizio ti trovi molto a tuo agio avendo un accelerazione molto potente ma relativamente gestibile se resti sottocoppia, il difficile viene quando la spingi per bene, li fai un po di fatica, cosa che invece non accade con le altre racing mono, più semplici da portare al limite (mi hanno detto)
 
12588386
12588386 Inviato: 23 Ott 2011 20:14
 

ok ! io pessiedo una wr 125 (stesso motore dell'r) dici che faticherò molto nel caso la prendessi??
 
12593177
12593177 Inviato: 24 Ott 2011 21:28
 

all'inizio no, bhe ovvio il polso lo devi mooooolto dosare rispetto al wr, io mi ritrovavo con l'r a gas a palla in curva quasi senza frenare, poi basta, io ho solo apprezzato le capacità immense di questa moto, come ho già detto prima non è facile da tirare al limite come i mono, ah e ti troverai molto scomodo a velocità molto alte in accelerazione, perchè l'anteriore diventa molto instabile e leggero, sembra di non averlo in mano, sopratutto io che arrivo da un 750 stradale che era piantatissimo
 
12594054
12594054 Inviato: 25 Ott 2011 7:18
 

pit993 ha scritto:
ciao allora io ho un sxv 550 e ho 18 anni come te e ti parlo per esperienza personale:la moto è una vera bomba, sopratutto a livello di motore, sembra che quando acceleri non la voglia smettere di spingere..freni perfetti, forche pure, il mono pompa un po troppo sulla regolazione di serie, oltretutto io sono alto 1 e 89, ci sto molto comodo e la sella si è stretta e dura (io ho pure quella con lo scalino)
purtroppo per godertela a fondo serve per forza la pista, ed equipaggiamento di prim ordine:olio pastiglie gomme tarature sospensioni ecc, altrimente non te la godi
veniamo ai consumi e manutenzione: allora più che la famigerata manutenzione, il problema grosso dell'uso in strada è il consumo, se vai piano fai circa 15 km al litro se la tiri di brutto 9/10 anche meno, matematicamente non riusciresti a fare più di 50/60 km col pieno se tiri abbastanza.. l'olio invece non è così male: ogni 300 km rabbocchi e ogni 3000 km filtro olio(che costa 10 euro) e cambio oli, ai 6000 un bel tagliandino con cambio filtro aria serraggio farfallati e stop, il resto son cazzate che puoi fare tu. ovviamente se la usi in pista come è giusto che sia, gli intervalli cambiano drasticamente.
per l'uso che ne fai non mi interessa fare prediche, sei maggiorenne sai che fai e che conseguenze porta
spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif


ogni 3000 km il cambio olio
povero motore,... mi sa che non durerà tanto ... fai ogni 1000 km non ha nemmeno dentro 2 litri
 
12594542
12594542 Inviato: 25 Ott 2011 10:41
 

ride_z ha scritto:
...hai letto il libro di uso e manutenzione aprilia?
hai idea di quante siano 30 ore...una cavolata.
ippotizzando che andassi ai 100 dal primo momento che giri le chiavi in
-un'ora avresti gia fatto 30km
-10ore 100km
-30 ore 3000km
da questo stupido conteggio nasce conferma che son pochissime(quasi 0)le moto che faccian 3000km in 30 ore ma bensi tutte di piu


in un'ora non ne fai 30 km, ma 100 km a 100 kmh
 
12596690
12596690 Inviato: 25 Ott 2011 18:40
 

topo ha scritto:


ogni 3000 km il cambio olio
povero motore,... mi sa che non durerà tanto ... fai ogni 1000 km non ha nemmeno dentro 2 litri


io ho messo le cifre che da l'aprilia sul manuale per moto sbloccata ed uso non prettamente pistaiolo.. non penso quindi che sia esagerato come tempi, anche se io non li faccio così lunghi gli intervalli, sono sui 2000 ogni cambio circa
 
12597133
12597133 Inviato: 25 Ott 2011 20:19
 

Io li faccio ogni 2500 su un ktm 690 per tenerlo "fresco" icon_asd.gif

Sono sempre a fuoco tra le curve (no, un 690 dopo un po non basta...) e quindi voglio tenerlo bene in forma

Pensa un sxv 550 come ne ha bisogno icon_smile.gif
 
12597537
12597537 Inviato: 25 Ott 2011 21:31
 

eh pitt mi puoi spiegare un po' la faccenda del surriscaldamento?? ho visto che ha dei radiatori di un aereo icon_asd.gif come fa a surriscaldarsi ?
 
12598145
12598145 Inviato: 26 Ott 2011 7:16
 

andando piano ... om facendo i semafori ...
ricordo che è una moto nata in pista e non nata per la strada quindi di affidabilità non è al top e nemmeno di autonomia
dimenticatevi anche dei giretti lunghi perchè è pure abbastanza scomoda
 
12600806
12600806 Inviato: 26 Ott 2011 17:55
 

no ho capito come si surriscalda , ma non il perchè , cioè una moto progettata per essere tirata in continuazione soffre se va piano??? non è un controsenso ?? capisco una moto creata per un utilizzo quotidiano che si surriscalda in uso pistaiolo , ma il contrario no!
 
12601056
12601056 Inviato: 26 Ott 2011 18:44
 

fugo ha scritto:
no ho capito come si surriscalda , ma non il perchè , cioè una moto progettata per essere tirata in continuazione soffre se va piano??? non è un controsenso ?? capisco una moto creata per un utilizzo quotidiano che si surriscalda in uso pistaiolo , ma il contrario no!


vai piano=zero aria

Stessa cosa in sottocoppia, il motore scalda di più
 
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