ride_z ha scritto:
dato che è una racing aprilia prvederebbe la tabella di manutenzione in ore,tante che tu quando attacchi il pc aprilia viene visualizzata la vita del motore in ore.poi dato che la gente (un buon 80%)la usa per la strada ha dovuto fare una sorta di tabella comparativa in km....perche tutti ovviamente posson solo far riferimento a quelli.molto molto grossolanamente perche nel dettaglio sicuramente qualche dato èp diverso aprilia prevede la manutenzione oigni 30ore di utilizzo.
ogni 30 ore è quindi previsto olio e filtro olio.....(il suo olio....)
le 30 ore sono circa comparabili con 3000km.
ogni 60 ore olio motore,olio cambio, candele
circa 6000km
ogni 90 ore.........pistoni canne etc...insommail famoso lavoro grosso.
ora..il problema nasce nel fatto che come entra una moto in aprilia per corregger la mappa perche magari strappa,difficolta di avviamento(tanti tanti motorini di avviamento cotti)la si attacca al pc...e....piurtroppo qui nascon i problemi.u na moto (esempio)da 6000km ci si ritrova ad avere gia 100,110 120ore.
tutte le volte che tu scaldi la mot.tutti i semafori,tutte le volte che parli un secondo prima di parlare etc ..il tempo passa.il problema che avviene quindi in secondo luogo è sull'affidabiliota del motore xche cominci a trovarti olio in cassa filtro dovuta alla compressione che comincia a passare sotto....perdita di regolarita,e tenti tanti altri difetti.
le prime putroppo come tutti i nuovi proigetti hanno avuto grossi problemi e forse son state appunto queste a render l'immagine della moto,oltre che costosa anche poco affidabile.non arrivava quasi nessuna moto a raggiungere i chilometri previsti alla manutenzion dei 9000.
aprilia ha lavorato in seguito per "sgonfiare"tramite un disegno e un marchio nuovo doi piston il motore e riadeguato con una mappa una erogazione meno stressante per il motore.
la moto è uno spettacolo...MA RICHIEDE TANTE ATTENZIONI.
ù
30 ore un cambio olio ... ma siamo pazzi
ti si spacca al 100 % quel motore
saranno ogni 3 ore siccome l'olio è davvero poco all'i9nterno di un sxv ... poi non dite che aprilia fà schido perchè non è affidabile