f12rlucas ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo, questo e il mio primo messaggio sul tinga..se sbaglio sezione perdonatemi e correggete.. dunque questo è il mio problema..
quest'estate ho preso un f12r e dopo aver finito il rodaggio una settimana fa.. ho tolto i blocchi..
ora lo scooter però è molto strano.. quando è freddo, ovvero appena acceso, è perfetto..solo che dopo che lo faccio scaldare, dopo una tirata, diventa inchiodato in partenza.. ovvero quando è caldo sale malissimo di giri( sembra allupparsi) anche se giro tutto l'accelleratore non cammina e incomincia a camminare solo dopo un 3-4 secondi che sono con l'accelleratore completamente girato..e quando inizia a camminare sviluppa molto lentamente fino a quando arriva sui 35 km/h e li torna a camminare bene.. pero se mollo l'accelleratore e poi ri accellero fa lo stesso problema salendo malissimo di giri..
ora, io penso sia la carburazione che sia molto grassa ( anche perche controllando la candela o visto che è completamente nera) pero il concessionario che mi a tolto i blocchi dice che la carburazuione è giusta e che il mio scooter ha una centralina che è stata messa nel 2011 e che quando lo scooter si scalda dice al carburatore di dare piu benzina per non ingrippare.. ( a me sa tanto di cazzata anche perche il mio stesso scooter lo anno altre persone qui da me e a nessuno di loro a dato mai questi problemi) ..
VI PREGO AIUTO.. ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno..
carburazione grassa
e la centralina penso sia una cacchiata del tuo meccanico