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Elaborazione [motore] Tm 125 motard
12539197
12539197 Inviato: 12 Ott 2011 13:22
Oggetto: Elaborazione [motore] Tm 125 motard
 

Chiedo a coloro che possiedono questa moto, consigli su come migliorare dal punto di vista delle prestazioni questa moto. Aiutatemi! (please non ditemi che questa moto è già potente di suo perchè lo so).
 
12539212
12539212 Inviato: 12 Ott 2011 13:25
 

sezione sbagliata!!! comunque puoi lavorare il cilindro, fare una marmitta calcolata, farti fare una testa calcolata...
 
12539553
12539553 Inviato: 12 Ott 2011 14:16
 

lorysr ha scritto:
allora se lo sai perche lo domandi?


Ha detto che è già potente ma vuole sapere come migliorarla ulteriormente 0509_up.gif

Comuqnue pancia fatta su misura, e fai lavorare il cilindro 0509_up.gif
 
12539577
12539577 Inviato: 12 Ott 2011 14:19
 

metti una scarico completo e se non ti accontenti fatti fare qualcosa al motore
 
12539681
12539681 Inviato: 12 Ott 2011 14:34
 

Potresti mettere il cilindro 125 dell'mx e fartelo lavorare, lavorare il blocco (anche se forse va già bene così com'è), farti fare una testa e un espansione calcolata secondo le tue esigenze potresti cambiare il volano mettendo un rotore interno che però non ti da piu la possibilità di avere le luci e poi potresti mettere anche una centralina ad anticipo variabile messa a punto secondo la tua preparazione... rimosso da Ld90
 
12540088
12540088 Inviato: 12 Ott 2011 15:33
 

ha esplicitamente detto che non vuole sentirsi dire che la moto è già potente e sinceramente la cosa da fastidio anche a me icon_rolleyes.gif
perchè uno con un TM non potrebbe volere più potenza? (visto e considerato che gli ultimi modelli sono stati pure addolciti tra l'altro) per quello che ne sapete potrebbe voler iniziare a fare gare, potrebbe volerci fare drag race o altro, ma non sono affari vostri, nè miei, ma solo suoi...quindi il prossimo che se ne esce con "hai una moto già potente, che vuoi di più?" o qualcosa di simile, lo segnalo subito per spam senza esitazioni 0509_up.gif
 
12540255
12540255 Inviato: 12 Ott 2011 16:08
 

potresti mettere il motore tm da kart....che è molto più potente di quello che montano sulle moto
i dettagli e tutte le cose che devi fare non li so di preciso però so che i motori da kart sono più potenti dei soliti usati sulle moto 125 tm..
poi bè il resto te l'hanno già dett
 
12540467
12540467 Inviato: 12 Ott 2011 16:54
 

il motore da kart su una moto per me è una grandissima cavolata... icon_rolleyes.gif
può avere un minimo senso su una moto da velocità, ma su un motard...assolutamente no icon_rolleyes.gif

inoltre non mi pare abbia detto che vuole sostituire l'intero blocco, altrimenti più che perdere tempo con i motori da kart e la loro delicatezza poteva mettere su un blocco del tm 250 e finirla lì...ha chiesto come elaborare la moto icon_wink.gif
 
12541408
12541408 Inviato: 12 Ott 2011 18:55
 

Kit 144cc e una bella marmitta completa artigianale icon_wink.gif
 
12541450
12541450 Inviato: 12 Ott 2011 19:06
 

Dieguz ha scritto:
Kit 144cc e una bella marmitta completa artigianale icon_wink.gif


Esatto! Prendi cilindro e pistone del tm 144, marmitta calcolata e vedrai che spinge di più 0509_up.gif
 
12541720
12541720 Inviato: 12 Ott 2011 19:54
 

Scarico Scarov va bene?
 
12541784
12541784 Inviato: 12 Ott 2011 20:02
 

abc19 ha scritto:
Scarico Scarov va bene?


si poi fattelo fare su misura
 
12541904
12541904 Inviato: 12 Ott 2011 20:18
 

Dieguz ha scritto:
Kit 144cc e una bella marmitta completa artigianale icon_wink.gif

il kit 144 del TM mi sembra non monti sul 125... non sono sicuro ma dovrebbe proprio essere diverso...
 
12542037
12542037 Inviato: 12 Ott 2011 20:36
 

davidezena ha scritto:

il kit 144 del TM mi sembra non monti sul 125... non sono sicuro ma dovrebbe proprio essere diverso...

Ah sì?
Io sapevo solo che di solito il kit 144cc è praticamente un cilindro 125 rialesato eusa_think.gif
 
12542185
12542185 Inviato: 12 Ott 2011 20:53
 
 
12542234
12542234 Inviato: 12 Ott 2011 21:00
 

Dieguz ha scritto:

Ah sì?
Io sapevo solo che di solito il kit 144cc è praticamente un cilindro 125 rialesato eusa_think.gif

di solito si ma la tm ha proprio un basamento apposta per il 144 che è diverso dal 125... in modo da non avere travasi e carter sottodimensionati
 
12543244
12543244 Inviato: 13 Ott 2011 7:51
 

Dieguz ha scritto:

Ah sì?
Io sapevo solo che di solito il kit 144cc è praticamente un cilindro 125 rialesato eusa_think.gif



è una marca seria mica fà queste cavolate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il motore 144 è un motore ridimensiontato al 100 percento
con cilindro da 144 cc carter dimensiuonati in modo corretto
frizione dimensionata in modo corretto

è un blocco motore solo per quel motore
 
12544248
12544248 Inviato: 13 Ott 2011 13:01
 

lammy ha scritto:
guarda qui questo ragazzo l'ha elaborato i pezzi che ha montato sono nel commento del video Link a pagina di Youtube.com


mamma mia come tira icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12544469
12544469 Inviato: 13 Ott 2011 13:44
 

chiedo scusa per aver detto quella frase sulla tua moto ma avevo letto il tuo messaggio e poi avevo scritto dopo un pò di tempo il mio quindi mi ero dimenticato... comunque il motore da kart è impensabile perchè gira troppo in alto e oltre a essere inguidabile è anche molto poco sfruttabile...
 
12545221
12545221 Inviato: 13 Ott 2011 15:37
 

step 3 al cilindro, raccordatura con i carter, scarico artigianale, testa per alti e infine se proprio vuoi cambia carburatore e mettine uno tipo pwm della keihin da 38 o anche 39 e un accensione PVL poi basta se desideri ancora più potenza lavora sul peso della moto tipo compra dei cerchi forgiati o fai tubeless i tuoi e mi raccomando non strafare perchè più ha potenza meno dura il pistone che di solito si fa a 4000 ma se fai tutte le modifiche gia a 3000 è da cambiare se non prima se vai in pista
 
12545247
12545247 Inviato: 13 Ott 2011 15:40
 

Moncio ha scritto:
step 3 al cilindro, raccordatura con i carter, scarico artigianale, testa per alti e infine se proprio vuoi cambia carburatore e mettine uno tipo pwm della keihin da 38 o anche 39 e un accensione PVL poi basta se desideri ancora più potenza lavora sul peso della moto tipo compra dei cerchi forgiati o fai tubeless i tuoi e mi raccomando non strafare perchè più ha potenza meno dura il pistone che di solito si fa a 4000 ma se fai tutte le modifiche gia a 3000 è da cambiare se non prima se vai in pista


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