Leggi il Topic


Annuncio ebay per cilindri shiver
12535543
12535543 Inviato: 11 Ott 2011 16:47
Oggetto: Annuncio ebay per cilindri shiver
 

Ciao a tutti.
Un consiglio: ho messo un annuncio su ebay per i cilindri completi di una shiver, ad un prezzo ridicolo, 100 euro.
Non solo nessuno li compra, ma non vanno neppure a vedere l'annuncio!!
Ora, escludendo il fatto che posso aver fatto qualche errore (sono anni che vendo su ebay)
mi chiedo perchè la cosa non interessi a nessuno.
C'è forse qualche luogo comune, superstizione o quant'altro che tiene lontani dall'acquisto di
motori o parte di essi?
Possibile che a nessuno interessi mettersi via a 100 euro un set di ricambi che costerebbe dieci volte tanto?
Ho pensato che magari la gente li ritenga rubati, ed ho chiarito che la provenienza è lecita,
di più non so che fare....ho anche offerto la frizione, usata ma buona, in regalo...
Dove sbaglio?
Grazie per i vostri commenti!!!
Max
 
12536993
12536993 Inviato: 11 Ott 2011 20:43
 

Ciao,

se devo essere sincero, perché dovrei comprare dei cilindri per la mia Shiver?
Da una parte conto che i cilindri originali abbiano una vita lunga quanto quella della moto stessa.
Dall'altra, se mi dovessi trovare a dover cambiare i cilindri, vuol dire che è successo un casino tale con il motore per cui dovrei comunque ricorrere al concessionario per un intervento molto importante in cui il fatto che io gli porti i cilindri o meno sposterebbe i termini economici di molto poco.
Non mi sembra logico fare un investimento a fronte di un risparmio in caso un evento che ha remote possibilità di verificarsi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12537283
12537283 Inviato: 11 Ott 2011 21:32
 

Concordo i cilindri non sono dei pezzi che magari si cambiano cosi, per sfizio... e difficilmente uno ci mette le mani su da solo... ci si rivolge a concessionari o meccanici e fanno tutto loro... 0510_saluto.gif
 
12537720
12537720 Inviato: 11 Ott 2011 23:17
 

Ma non c'è più nessuno che si diverte a mettere le mani nei motori?
Tutti comodi e pieni di grano evidentemente....
Dove sono finiti quelli che truccavano il fifty?
Oggi dovrebbero avere moto tipo la shiver...o no?
Non mi sembra un motore così difficile, poi come ho scritto, oltre che per ricambio si possono usare per fare qualche modifica senza toccare gli originali...mah, continuo a non capire.
Comunque ringrazio tutti per le risposte, evidentemente sono io che ho una visione strana.
Ok, li butterò nel bidone.
Anzi, c'è mica qualcuno che li vuole a gratis?
Grazie!
Ciao!
 
12537758
12537758 Inviato: 11 Ott 2011 23:36
 

il problema non è che sono tutti pieni di grana... è che molti neanche sono capaci di smontare e rimontare una candela senza rovinare la filettatura, figuriamoci a smontare cilindri....un consiglio ,non buttarli, prima o poi li venderai.
 
12537765
12537765 Inviato: 11 Ott 2011 23:39
 

maxpiga ha scritto:
Ma non c'è più nessuno che si diverte a mettere le mani nei motori?

Ci sono, ci sono...

maxpiga ha scritto:

Tutti comodi e pieni di grano evidentemente....

Non è mica detto. Magari si va dal meccanico per il semplicemente fatto di non voler combinare dei grossi casini. Oppure potrebbe esserci il fattore tempo: lui magari ci impiega 2 giorni, io invece ci metterei forse 2 settimane...

maxpiga ha scritto:

Dove sono finiti quelli che truccavano il fifty?
Oggi dovrebbero avere moto tipo la shiver...o no?

Oddio, paragonare il motore del fifty con uno moderno, scusami ma un po' di differenza c'è.
 
12538269
12538269 Inviato: 12 Ott 2011 9:11
 

come fai a paragonare un motore 2 tempi di un fifty col motore di una shiver 4 tempi euro 3 stra piena di elettronica?? eusa_doh.gif vi vorrei vedere a voi professori,smontare una shiver in box e rimontarla alla perfezione...caro mar66..io ho sempre perso tutte le garanzie,perchè i tagliandi,cambi gomma,catene corone e pignoni me li faccio da me in garage..e non è questione di grana o meno,credo sia più questione di passione...
 
12538568
12538568 Inviato: 12 Ott 2011 10:34
 

JO74 ha scritto:

Oddio, paragonare il motore del fifty con uno moderno, scusami ma un po' di differenza c'è.

Quoto...ed oltre ad una questione puramente tecnica,c'è da aggiungere una questione di esigenze:mentre sui 50ini,vuoi per passione vuoi per esigenze velocistiche,tutti siamo bene o male intervenuti,su una moto difficilmente si va a toccare la meccanica così in profondità,e principalmente perchè non c'è l'esigenza di farlo.
Sulla Shiver parliamo di 95cv,che esigenza di maggiori prestazioni si possono avere?se sono elevate,allora meglio cambiar direttamente moto,se invece sono piccolezze tempo e denaro spesi non valgon l'impresa.
Io conosco tantissime persone che hanno ed hanno avuto tantissime moto,ma nessuno di loro è mai intervenuto sul motore:chi sui freni,chi sulle masse sospese,chi sull'alleggerimento,chi sullo scarico,ma non si è mai andato a toccare il motore...perchè non avrebbe alcun senso nè in termini prestazionali nè in termini economici.
Se lo si fa,accade solo per una grandissima,immensa passione,e trovare questa unita a competenze tecniche da professionista(e messo tutto assieme con una certa disponibilità economica)è cosa assai rara.

Klaus77 ha scritto:
come fai a paragonare un motore 2 tempi di un fifty col motore di una shiver 4 tempi euro 3 stra piena di elettronica?? eusa_doh.gif vi vorrei vedere a voi professori,smontare una shiver in box e rimontarla alla perfezione...caro mar66..io ho sempre perso tutte le garanzie,perchè i tagliandi,cambi gomma,catene corone e pignoni me li faccio da me in garage..e non è questione di grana o meno,credo sia più questione di passione...

Quoto,,,pure io la manutenzione gliela faccio in prima persona,ma di sicuro non sarei in grado si smontare e rimontare un'intero motore in maniera perfetta.
E comunque anche se fosse non saprei perchè dovrei farlo,onestamente.
 
12538582
12538582 Inviato: 12 Ott 2011 10:40
 

Comunque come detto la motivazione credo sia che se bisogna intervenire sul motore il danno è considerevole,e quindi non sempre il gioco vale la candela.
Aggiungici poi che la Shiver non è una moto da pista(di cilindri di R6 o CBR se ne trovano e vendono quanti se ne vogliono),e che le sue vendite sono state estremamente scarse nel corso degli anni(in Italia credo si parli di 2000 unità ad occhio).
 
12539394
12539394 Inviato: 12 Ott 2011 13:54
 

Non volevo dire che mettere le mani nel fifty o nella shiver è uguale, ma solo che chi a 14 anni
metteva le mani nel fifty per passione oggi potrebbe aver avuto una crescita anche tecnica e magari a 35 anni essere in grado di intervenire su motori più complessi.
Mi ha convinto il discorso che la shiver non è moto da pista, in effetti pensavo fosse
una naked abbastanza corsaiola, evidentemente non è così.
E magari il suo motore è molto duraturo, al punto che cambi prima la moto.
Avete notizie sull'affidabilità del motorino di avviamento, e sul suo costo?
Mi sono ricordato che ho anche quello.
Secondo voi qualcuno lo compra, magari sempre con la frizione in regalo?
Dei pistoni farò posacenere, delle bielle e alberi a camme fermacarte, il resto
mi sa che finisce all'isola ecologica.
Grazie a tutti!!
 
12539418
12539418 Inviato: 12 Ott 2011 13:57
 

maxpiga ha scritto:

Avete notizie sull'affidabilità del motorino di avviamento, e sul suo costo?


Il motorino di avviamento mi sembra abbastanza affidabile e mi dicono sia lo stesso del beverly 500. A quanto pensi di venderlo?
 
12539466
12539466 Inviato: 12 Ott 2011 14:03
 

un conto è avere soldi da buttare...un conto è non essere capace...io dico la verità,se c'è da mettere le mani le metto,fino a dove arrivano le mie conoscenze,ma un motore proprio non lo aprirei..per non far danni ma anche per non correre il rischio che si rovini qualcosa in marcia rischiando di creare problemi anche per la mia sicurezza..Si tratta di un mezzo a cui devo affidare la mia vita,per cui finchè si tratta di cose che so fare bene,ma improvvisare evito..
Riguardo al tuo annuncio sicuramente,se a qualcuno serve il pezzo magari si chiede anche perchè la vendi a quel prezzo(se vale 10 volte tanto),da dove proviene,perchè l'hai smontato..Io ti dirò anzi che le offerte a prezzi troppo sotto il livello di mercato non le considero perchè sono fregature..
Aggiungi il fatto che la shiver non è fra le più vendute,quindi la domanda è minore...
potresti sempre montarli sotto il fifty...
 
12539561
12539561 Inviato: 12 Ott 2011 14:17
 

Max dei cilindri non se ne fanno niente nessuno,non servono per un'incremento di cilindrata come ad esempio potrebbero essere i 1200 Guzzi per chi ha una 1100 (guarda caso un mio amico stà facendo proprio questo con dei 1200 usati),non servono per rifare motori finiti in quanto la moto è recente ed è una possibilità che forse ci sarà tra 10 anni,non servono per elaborazioni in quanto ai cilindri ci fai ben poco almenochè uno non si metta ad alesarli e fare dei pistoni su misura ma a quel punto conviene cambiare moto.......forse con le teste magari qualche matto che si mette a fare esperimenti lo trovi,ma la vedo dura.
Se il motore era sano hai fatto una cagata a smembrarlo,lo vendevi intero che era molto più facile secondo me.
Comunque piuttosto che buttare tutto nelle immondizie mandali a me che ti pago la spedizione,magari tra 10 anni mi vengono buoni. icon_mrgreen.gif
 
12539781
12539781 Inviato: 12 Ott 2011 14:49
 

Boh, il motorino 50 euro frizione compresa...più 12 di paccocelere...a questo punto però
mi sa che dovrei spostarmi nel mercatino!!
Per Christian72, apetto ancora un pò poi ti prendo in parola, tanto andare alla posta o all'isola ecologica cambia poco, poi magari lì pezzi di moto non me li prendono nemmeno!!
Il motore mi è stato dato già cannibalizzato, praticamente carter centrale (rovinato)
e cilindri, che a occhio sono ok.
Qualcuno sa quanto devono essere alti i dentini di materiale d'attrito perchè la frizione sia decente? non vorrei tirare pacchi!!!
 
12539914
12539914 Inviato: 12 Ott 2011 15:08
 

Certo,vedi quello che ti resta di invendibile e mi mandi un pm. icon_wink.gif
 
12540082
12540082 Inviato: 12 Ott 2011 15:32
 

maxpiga ha scritto:

Qualcuno sa quanto devono essere alti i dentini di materiale d'attrito perchè la frizione sia decente? non vorrei tirare pacchi!!!


Ma come... non lo sai??

E' proprio vero che non ci sono più quelli che truccavano il fifty... troppo grana in italia... rotfl.gif
 
12541241
12541241 Inviato: 12 Ott 2011 18:32
 

Ha ha ha!!!
Parlavo in particolare della frizione della shiver, che ha un milione di dischi in confronto alle altre (poche)
che ho visto!! (però qualcuna l'ho vista e sicuramente quelle delle mie moto!!!)
Quindi ogni disco magari ha meno spessore....
Comunque sei simpatico eh!!
Ciau!
 
12544636
12544636 Inviato: 13 Ott 2011 14:09
 

maxpiga ha scritto:
Ma non c'è più nessuno che si diverte a mettere le mani nei motori?
Tutti comodi e pieni di grano evidentemente....
Dove sono finiti quelli che truccavano il fifty?
Oggi dovrebbero avere moto tipo la shiver...o no?
Non mi sembra un motore così difficile, poi come ho scritto, oltre che per ricambio si possono usare per fare qualche modifica senza toccare gli originali...mah, continuo a non capire.
Comunque ringrazio tutti per le risposte, evidentemente sono io che ho una visione strana.
Ok, li butterò nel bidone.
Anzi, c'è mica qualcuno che li vuole a gratis?
Grazie!
Ciao!


Per quel motore esistono 4 misure di cilindri da accoppiare al relativo stantuffo (parliamo di selezione ed accoppiamento delle tolleranze). Ci sono cilindri di misura A, B, C e D. Ogni cilindro deve avere accoppiato il relativo stantuffo. Non posso mettere un cilindro di misura B con uno stantuffo di misura C.
Se tu vendi 2 cilindri di misura A e nella mia Shiver ci sono un cilindro B ed uno D... nel caso dovessi cambiarli a seguito di un fuorigiri e di una rigatura, dovrei cambiare anche gli stantuffi che costano più di un cilindro, non solo le fasce elastiche. E l'unico modo per sapere che misura di cilindri ho, è smontare la testa.
Quindi io non comprerei mai 2 cilindri da tenermi come ricambio per l'incognita della misura, ma li cercherei nel caso dovessi cambiarli. Sicuramente il cilindro non è un pezzo di ricambio che ha molto mercato, quindi...
 
12544857
12544857 Inviato: 13 Ott 2011 14:41
 

Per stantuffo intendi pistone?
Io vendo cilindri completi, quindi teste, pistoni, valvole, camme, bielle, catene,
A meno che non ci siano problemi di accoppiamento con il carter, dovrebbe andare sempre bene!!!
Comunque grazie per il chiarimento, è una cosa che non sapevo.
 
12544958
12544958 Inviato: 13 Ott 2011 14:56
 

maxpiga ha scritto:
Per stantuffo intendi pistone?
Io vendo cilindri completi, quindi teste, pistoni, valvole, camme, bielle, catene,
A meno che non ci siano problemi di accoppiamento con il carter, dovrebbe andare sempre bene!!!
Comunque grazie per il chiarimento, è una cosa che non sapevo.


Pistone è l'assemblaggio stantuffo, perno e biella.
Dicendo "cilindri", pensavo vendessi solo i cilindri, la canna nuda e cruda... invece vendi la testa completa, il collo, il cilindro, il pistone e parte della distribuzione... allora il discorso cambia!! icon_smile.gif
 
12545323
12545323 Inviato: 13 Ott 2011 15:57
 

Tu immagina di afferrare i cilindri e strapparli dal carter, tolto candela iniettore e collettore di scarico, quello che ti resta cel'ho!!
 
12627891
12627891 Inviato: 2 Nov 2011 19:37
 

La Shiver esiste da 4 anni e pur essendo una moto eccellente non ha venduto tantissimo. Sono pochi quelli che ci fanno più di 15'000 km l' anno (Ok, Klaus sì icon_mrgreen.gif ma quanti altri?) e il motore della Shiver spero duri più di 60'000 km.
Quindi credo che i Shiveristi che hanno smontato il motore si possano contare sulle dita di una mano...
doppio_lamp_naked.gif
 
12667345
12667345 Inviato: 11 Nov 2011 19:44
 

Bè se li vendi completi di tutto potrebbe interessarmi, ma hai anche albero e biella...Lo scarico con i collettori ce l'hai?
Cioè dimmi che pezzi hai? icon_question.gif
 
12669057
12669057 Inviato: 12 Nov 2011 9:20
 

Le trattative in mp, grazie.
 
12670716
12670716 Inviato: 12 Nov 2011 19:37
 

Hai ragione thenegoziator, il topic era nato per altro motivo, poi ci siamo lasciati prendere la mano!!!!
Comunque, venduto tutto per 100 euro.....se gli servivano ha fatto un affare!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©