AndreaNSR125 ha scritto:
Lo static sag è lo schiacciamento della molla dovuto al peso del pilota, e c'entra decisamente poco con l'interasse del mono.
Aumentando l'interasse si sposta il baricentro della moto, e si cambia la ripartizione dei pesi caricando maggiormente l'anteriore.
grossomodo cambiando la lunghezza del mono del 10% si carica di più l'anteriore di un paio di kg circa, ma il baricentro si alza più o meno della stessa misura del distanziale, il che porta si a scaricare il posteriore in frenata.
Non sono un sospensonista, ma a intuito direi che potresti compensare dividendo lo spostamento tra posteriore e anteriore: diciamo che vuoi alzare di 3 cm il posteriore, lo alzi di 1,5cm e abbassi l'anteriore (sfilando el forcelle) di 1,5 cm.
Il baricentro dovrebbe restare più o meno dove è ora come altezza, ma avanza un po, caricando di più l'anteriore.
Non lo sei ma a quanto pare te ne intendi..le forcelle già le ho sfilate..quindi dovrei solo rialzare l'ammortizzatore..ma non so come fare..grazie mille a tutti comunque!!
PS: Se qualcuno ha fatto una modifica del genere artigianalmente mi dica in che modo l'ha fatto cortesemente..