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settaggi della mia blata
740530
740530 Inviato: 14 Ott 2006 0:02
Oggetto: settaggi della mia blata
 

Ciao a tutti finalmente dal magico pacco.... è uscita fuori una blatina gialla presa a informatica per te a 190 euro secchi senza ulteriori spese.

Oggi l'ho smotticchiata un pò e ho notato che appunto le parti sono state assemblate con poca cura....

Ho una serie di domande che mi sono venute mentre pensavo a come settarla...

1 I semimanubri vanno messi aperti ma un pò piegati come una moto da pista o completamente estesi tipo un manubrio da cross?

2 Sul libretto istruzioni cè lo spaccato del motore con tutti i pezzi che hanno assemblato ma non vedo la cinghia dela pompa dell'acqua e mi stavo chiedendo se qualcuno avesse notato la stessa cosa o se questa mini ha gli ingranaggi per farla muovere...

3 Che olio ci vuole(sintetico o no)e in che percentuale e quanto dura il rodaggio.

4 I cavi di freni e gas passavano dentro agli steli della forcella,questo discapito della sterzata(facevano troppo ingombro).
Li ho fatti passare fuori(attorno alla forcella)è una mossa corretta?

5 Ho notato che la ruota anteriore è leggermente disassata rispetto alla pistra dello sterzo...Non è allineata, quindi per avere la gomma dritta lo sterzo risulta leggermente piegato...
Ho provato a misurare la lunghezza degli steli ma è identica,credo che siano i fori che imperniano la ruota che non sono perfettamente allineati...
E' grave?

6 A che tensione deva stare la catena?In fabbrica era stata messa tiratissima e mi hanno detto di allentarla subito per non farla saltare una volta accesa!

Beh come inizio penso che abbia chiesto pure troppo!
Grazie in aticipo per i vostri consigli.
M.
 
740815
740815 Inviato: 14 Ott 2006 11:18
 

1 I semimanubri vanno a 180°
2 C'è la "cinghia" (che poi è un o-ring), controlla meglio
3 Ci vuole l'olio sintetico, io uso il castrol tts, ma va bene anche il motul 800.
4 Per me era meglio se li lasciavi dentro, tanto un angolo di sterzo maggiore non serve a niente. Però anche così è uguale.
5 E' un problema piuttosto comune alle truman. La mia ad esempio aveva uno stelo più sfilato dell'altro. Comunque controlla che le piastre siano dritte, i serraggi dei perni lo sfilamento ecc. Andando a tentativi di solito si riesce a trovare il modo migliore per avere gli steli e la ruota dritti. A meno che non sia stato saldato storto il cannotto di sterzo.
6 La catena per andare bene deve avere 1cm di gioco.

Un altra cosa. Controlla per bene il perno superiore del motore. Sul mio le viti erano completamente allentate e il motore era storto.
 
741024
741024 Inviato: 14 Ott 2006 12:43
 

Grazie per i primi suggerimenti...
Si anche io avevo pensato di agire sulla lunghezza degli steli da sfilare o inserire leggermente nelle piastre per allineare bene la ruota...
Però considera che sono montati con le identiche misure...se smuovo questo riferimento non vorrei creare danni alla struttura....
Che ne pensi?
Ahh dimenticavo!!
Olio sintetico in che percentuale?
In rodaggio penso che la percentuale debba essere più alta per qualche pieno forse....

Grasssie!!
 
741118
741118 Inviato: 14 Ott 2006 13:27
 

ciao...
il primo pieno ti consiglio di farlo al 4
il secondo ed il terzo a 3
e poi tutti gli altri al 2 credo vadano bene!olio ti consiglio il sintetico....come diceva il nostro amico castrol e motul vanno bene ma io ho anche provato il bardal(non è male) e il valvoline che ha anche una percentuale di olio ricinato(almeno credo)lo si distingue dall'odore particolare tipico dei kart...ciao!
a dimenticavo, la pompa dell'acqua sta sotto l'avviamento.Smontalo e troverai la cinghietta della pompa sotto, per controllare se gira correttamente mentre sei in pista ti consiglio di fare un buco da 8-10mm nella parte destra del carter d'avviamento(in direzione della pompa stessa)in modo da controllare sempre se gira correttamente!
 
741550
741550 Inviato: 14 Ott 2006 17:49
 

Ti ringrazio morfeus!
Sei stato molto carino ad intervenire....
Si avevo letto del foro del carter nei topic con i consigli sulla blata.
Pian piano cercherò di far un pò tutto..
Ciao!
 
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