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Rm 125 motard #00 di rino, III
12940893
12940893 Inviato: 28 Gen 2012 14:08
 

FedeHusky ha scritto:
rino io ti consiglierei di mettere la mescola più dura davanti e quella più morbida dietro.. si ottiene il massimo così ed hai le gomme equilibrate!

io infatti sulle supercorsa ho sempre tenuto sc2ant-sc1 post.. 0509_up.gif

e se guardi nelle varie competizioni e pure in motogp si tiene sempre più duro (come mescola) l ant

ahah non dev esser bello sentir la terra che si sposta con lo s*****o in galleria !!!


si, infatti anche ora ho sc2 davanti e sc1 dietro, infatti la dura la danno per il freddo e l'anteriore scalda menoper strada, mentre in pista e d'estate le temperature si equivalgono, ecco perchè monterei la solita mescola icon_wink.gif Ho trovato delle mutant con ancora la cera a 130€, mi sa che monto quelle, così posso cominciare subito a girare a bomba, altrimenti ora le power one le consumerei inutilmente date le temperature icon_rolleyes.gif
 
12941136
12941136 Inviato: 28 Gen 2012 15:04
 

ora le one non si scaldano!!
in pista tieni conto però che la post è molto più stressata e quindi sale molto di più dell ant come temperatura.. per questo si tiene più morbida.. altrimenti ha la post che scivola di più e rischi il fuori temperatura prima eusa_think.gif

anche se questo è più facile si verifichi sui bombardoni che ad ogni apertura scaricano coppia a palate icon_asd.gif
 
12941296
12941296 Inviato: 28 Gen 2012 15:59
 

FedeHusky ha scritto:
ora le one non si scaldano!!
in pista tieni conto però che la post è molto più stressata e quindi sale molto di più dell ant come temperatura.. per questo si tiene più morbida.. altrimenti ha la post che scivola di più e rischi il fuori temperatura prima eusa_think.gif

anche se questo è più facile si verifichi sui bombardoni che ad ogni apertura scaricano coppia a palate icon_asd.gif


su un 125 da 100 kg si intiepidisce appena icon_asd.gif
 
12941700
12941700 Inviato: 28 Gen 2012 18:33
 

no non ti preoccupare che la scaldi, perchè col 125 dai gas molto prima e le velocità in percorrenza sono mediamente superiori, è una guida diversa. Ho trovato delle mutant "usate" (c'è ancora la cera!) a 130€, le vo a vedere semmai prendo quelle. Se si squagliano meglio, sembrerò più resing.

Oggi con le supercorsa finite e il sale vecchio per terra sono usciti dei deraponi interessanti icon_asd.gif

però come son tornato sulla strada buona andavano bene, per lo meno per quanto piano si andava
 
12943624
12943624 Inviato: 29 Gen 2012 13:14
 

io sono appena tornato da girare sulla neve.. con macchina e moto.. mi son sdraiato una decina di volte prima di capirne il verso...

che figataaaaaaaa traversi da panico per i campi!!!! però ho barato eusa_whistle.gif ktm sx-f 250 e tassello eusa_whistle.gif

la mia in sti giorni col freddo basta cacciar giù una marcia con un po di decisione e pattini meglio della kostner! sempre se non caschi...

manco impenna più 0510_sad.gif in seconda slitta se apri icon_eek.gif

le mutand a me non piacciono granchè ma a quel prezzo sarebbero già sui miei cerchi 0509_up.gif
 
12943682
12943682 Inviato: 29 Gen 2012 13:29
 

FedeHusky ha scritto:
io sono appena tornato da girare sulla neve.. con macchina e moto.. mi son sdraiato una decina di volte prima di capirne il verso...

che figataaaaaaaa traversi da panico per i campi!!!! però ho barato eusa_whistle.gif ktm sx-f 250 e tassello eusa_whistle.gif

la mia in sti giorni col freddo basta cacciar giù una marcia con un po di decisione e pattini meglio della kostner! sempre se non caschi...

manco impenna più 0510_sad.gif in seconda slitta se apri icon_eek.gif

le mutand a me non piacciono granchè ma a quel prezzo sarebbero già sui miei cerchi 0509_up.gif



hahahahahahhaha icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif
 
12943799
12943799 Inviato: 29 Gen 2012 14:09
 

FedeHusky ha scritto:
io sono appena tornato da girare sulla neve.. con macchina e moto.. mi son sdraiato una decina di volte prima di capirne il verso...

che figataaaaaaaa traversi da panico per i campi!!!! però ho barato eusa_whistle.gif ktm sx-f 250 e tassello eusa_whistle.gif

la mia in sti giorni col freddo basta cacciar giù una marcia con un po di decisione e pattini meglio della kostner! sempre se non caschi...

manco impenna più 0510_sad.gif in seconda slitta se apri icon_eek.gif

le mutand a me non piacciono granchè ma a quel prezzo sarebbero già sui miei cerchi 0509_up.gif


le hai avute?

asd con un pompone 650 è facile derapare icon_asd.gif
 
12944056
12944056 Inviato: 29 Gen 2012 15:21
 

si però mentre derapa ti porta a 20 km/h in più icon_asd.gif

Le ha avute sull'husky 125 icon_wink.gif
 
12944876
12944876 Inviato: 29 Gen 2012 19:25
 

wow ormai sai tutta la storia delle mie moto icon_asd.gif icon_asd.gif

ebbene si le avevo messe sull husky ma non ne ero soddisfatto... troppo piatte e concedevano troppo poco appoggio nelle pieghe "impegnative"
oltre al fatto che vanno via senza preavviso e con una rain non hanno nulla a che fare.. forse il disegno.. danno un pelo più sicurezza su sporco e off leggero.. ma niente che non abbia fatto tranquillamente anche con il supercorsa..

ho girato anche su un pistino da cross(asciutto ovviamente) con un crf 450 non targato con slick intagliate.. sta tutto nella testa icon_biggrin.gif
 
12945086
12945086 Inviato: 29 Gen 2012 20:07
 

FedeHusky ha scritto:
wow ormai sai tutta la storia delle mie moto icon_asd.gif icon_asd.gif

ebbene si le avevo messe sull husky ma non ne ero soddisfatto... troppo piatte e concedevano troppo poco appoggio nelle pieghe "impegnative"
oltre al fatto che vanno via senza preavviso e con una rain non hanno nulla a che fare.. forse il disegno.. danno un pelo più sicurezza su sporco e off leggero.. ma niente che non abbia fatto tranquillamente anche con il supercorsa..

ho girato anche su un pistino da cross(asciutto ovviamente) con un crf 450 non targato con slick intagliate.. sta tutto nella testa icon_biggrin.gif


che pressione tenevi?
 
12946368
12946368 Inviato: 30 Gen 2012 9:32
 

ho provato un pò di tutto ma davano il meglio con 1,8 davanti , 1,6/7 dietro (ovviamente d estate)

d inverno invece ci vuole almeno un paio di decimi in più altrimenti non vanno in temperatura d esercizio 0509_up.gif
 
12946757
12946757 Inviato: 30 Gen 2012 11:31
 

ma non dovrebbero essere piu dure dietro che davanti?
 
12946860
12946860 Inviato: 30 Gen 2012 12:01
 

no assolutamente!
la gomma più dura si scalda più in fretta mentre ci vuole molto di più per scaldare una gomma in mescola morbida..
per questa ragione si tiene avanti più dura.. altrimenti ci si troverebbe con la gomma post in sovratemperatura dopo pochi giri o cumunque con gomme con temperature differenti all ant e al post.. 0509_up.gif

non sto a scendere nei tecnicismi dei setup per le gare icon_asd.gif
 
12946882
12946882 Inviato: 30 Gen 2012 12:05
 

FedeHusky ha scritto:
no assolutamente!
la gomma più dura si scalda più in fretta mentre ci vuole molto di più per scaldare una gomma in mescola morbida..
per questa ragione si tiene avanti più dura.. altrimenti ci si troverebbe con la gomma post in sovratemperatura dopo pochi giri o cumunque con gomme con temperature differenti all ant e al post.. 0509_up.gif

non sto a scendere nei tecnicismi dei setup per le gare icon_asd.gif


ahh non lo sapevo!, poi su tutti i libretti di uso c'e sempre consigliata davatni piu bassa rispetto a quella dietro per vabbe Grazie!
 
12947766
12947766 Inviato: 30 Gen 2012 15:47
 

è il contrario, una gomma meno gonfia si riscalda di più e fa più impronta a terra, mentre una più gonfia non funziona bene perchè rimane fredda e fa poca impronta a terra.
 
12947905
12947905 Inviato: 30 Gen 2012 16:31
 

non del tutto vero.. una gomma più gonfia (a freddo) con l uso gravoso tende a surriscaldarsi e quindi scivolare..

ma anche una gomma troppo sgonfia si comporta nello stesso modo.. in più si cunsuma a vista d occio
 
12948582
12948582 Inviato: 30 Gen 2012 19:25
 

FedeHusky ha scritto:
non del tutto vero.. una gomma più gonfia (a freddo) con l uso gravoso tende a surriscaldarsi e quindi scivolare..

ma anche una gomma troppo sgonfia si comporta nello stesso modo.. in più si cunsuma a vista d occio


una gomma troppo gonfia non si schiaccia, rotola come se fosse piena. Io ho fatto varie prove, e la gomma se è alla pressione giusta lavora bene, si schiaccia la carcassa in piega e in staccata e si scalda a dovere. Se la si gonfia troppo si ha 0 impronta a terra e non si schiaccia, quindi non scalda nemmeno.
 
12950539
12950539 Inviato: 31 Gen 2012 9:35
 

stiamo dicendo la stessa cosa sai??
ho solo aggiunto che ai due estremi (troppo gonfia o troppo sgonfia) il comportamento è molto simile 0509_up.gif
 
12952349
12952349 Inviato: 31 Gen 2012 17:17
 

no, prima parlavi di durezza della mescola.
 
13111232
13111232 Inviato: 12 Mar 2012 17:42
 

Ieri ho fatto 300km circa su delle strade resinghissime(intorno donoratico, volterra, siena ecc ecc) per andare a vedere mio cugino che faceva la sua prima gara d'enduro, il regionale toscano di sassetta. Sono adnato insieme a papà con l'r1200s, gli ho dato le paste e mi son divertito come un bimbo icon_asd.gif
 
13111323
13111323 Inviato: 12 Mar 2012 18:00
 

Rinomotard ha scritto:
Ieri ho fatto 300km circa su delle strade resinghissime(intorno donoratico, volterra, siena ecc ecc) per andare a vedere mio cugino che faceva la sua prima gara d'enduro, il regionale toscano di sassetta. Sono adnato insieme a papà con l'r1200s, gli ho dato le paste e mi son divertito come un bimbo icon_asd.gif



Rino te hai in programma una visita al mugellino ? perche io volevo andare a girare icon_mrgreen.gif
 
13111460
13111460 Inviato: 12 Mar 2012 18:26
 

c ha da studiare in questo periodo comunque noi si pensava di andare a rioveggio
 
13111581
13111581 Inviato: 12 Mar 2012 18:52
 

Moncio ha scritto:
c ha da studiare in questo periodo comunque noi si pensava di andare a rioveggio


è quella che si vede passando dall'autostrada giusto ?

Come andarci però ? eusa_think.gif
Io sono scarrellato e sfurgonato icon_asd.gif
 
13112122
13112122 Inviato: 12 Mar 2012 20:14
 

icon_asd.gif nel caso posso portarne solo uno, perchè sennò in macchina non ci si sta!
 
13112154
13112154 Inviato: 12 Mar 2012 20:19
 

Rinomotard ha scritto:
icon_asd.gif nel caso posso portarne solo uno, perchè sennò in macchina non ci si sta!


Se è quello il problema vengo io con mi pà in macchina, hai il carrello da 3 ?
 
13115384
13115384 Inviato: 13 Mar 2012 16:33
 

non penso c'entrino tre moto, le guide sono 3 ma quella centrale è per quando se ne porta una, già con moncio a metterne 2 si fece fatica. Secondo quanti siamo per rioveggio lui viene con un'amico, quindi è tutto da vedere icon_wink.gif
 
13115810
13115810 Inviato: 13 Mar 2012 18:24
 

Rinomotard ha scritto:
non penso c'entrino tre moto, le guide sono 3 ma quella centrale è per quando se ne porta una, già con moncio a metterne 2 si fece fatica. Secondo quanti siamo per rioveggio lui viene con un'amico, quindi è tutto da vedere icon_wink.gif


volendo ce ne stanno 3 mettendo quella centrale al rovescio ... ho visto una guida online dove lo fanno 0509_up.gif
 
13121182
13121182 Inviato: 14 Mar 2012 21:44
 

si ma il mio carrello è un carrello a cassone dove si aggiungono le staffe per mettere la ruota davanti e basta, e non c'entrano 3
ma tanto io sono un pirata e fo quel che voglio 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di Rinomotard il 14 Mar 2012 22:41, modificato 1 volta in totale
 
13121503
13121503 Inviato: 14 Mar 2012 22:40
 

no 3 non c entrano già 2 stanno strette se no la scorsa volta si metteva il fifty da usare come mezzo da paddok xD
 
13121561
13121561 Inviato: 14 Mar 2012 22:50
 

Moncio ha scritto:
no 3 non c entrano già 2 stanno strette se no la scorsa volta si metteva il fifty da usare come mezzo da paddok xD

col motore che sto facendo sarebbe da girarci anche con quello icon_asd.gif
 
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