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SR Ditech 2000 Niente Scintilla Niente Corrente
12526131
12526131 Inviato: 9 Ott 2011 18:04
Oggetto: SR Ditech 2000 Niente Scintilla Niente Corrente
 

Salve a tutti,
ho un problema con il mio SR Ditech del 2000. Non si accende. Ho cambiato la candela e questa non fa la scintilla. La batteria è carica, ho provato a farlo partire anche con i cavetti collegati alla batteria della macchina. Sono andato nella modalità di diagnostica della centralina e mi segna i seguenti errori: 9 10 12 14 16 18 20 21. Ho controllato anche la tensione (corrente alternata) ai capi dello statore e mi da una tensione di 2.6 volt. L'unica cosa che non torna è questa per il resto ho controllato anche il regolatore di tensione e il relè di avviamento la pompa della benzina e ho controllato anche la resistenza della pompa dell'olio che come da manuale segna 26 ohm circa.
Qualche suggerimento? Grazie a tutti
 
12526870
12526870 Inviato: 9 Ott 2011 20:05
 

Sposto nella sezione scooter 49,5cc icon_asd.gif
 
12527424
12527424 Inviato: 9 Ott 2011 21:55
Oggetto: Re: SR Ditech 2000 Niente Scintilla Niente Corrente
 

srditech00 ha scritto:
Salve a tutti,
ho un problema con il mio SR Ditech del 2000. Non si accende. Ho cambiato la candela e questa non fa la scintilla. La batteria è carica, ho provato a farlo partire anche con i cavetti collegati alla batteria della macchina. Sono andato nella modalità di diagnostica della centralina e mi segna i seguenti errori: 9 10 12 14 16 18 20 21. Ho controllato anche la tensione (corrente alternata) ai capi dello statore e mi da una tensione di 2.6 volt. L'unica cosa che non torna è questa per il resto ho controllato anche il regolatore di tensione e il relè di avviamento la pompa della benzina e ho controllato anche la resistenza della pompa dell'olio che come da manuale segna 26 ohm circa.
Qualche suggerimento? Grazie a tutti
avevo fatto anch'io questo test sullo statore per un problema simile e mi ricordavo che la tensione era più alta.
Comunque potrebbe anche essere la bobina che si è bruciata.
Di solito quando ci sono questi problemi due sono le cause, o bobina o statore
 
12528176
12528176 Inviato: 10 Ott 2011 7:50
 

Dunque ho controllato anche la tensione in ingresso ai capi dell'iniettore aria e benzina, non c'è tensione. Io quindi sarei più propenso per comprarmi lo statore piuttosto che la bobina, vi è qualche altro controllo che posso fare che potrebbe far pendere la mia decisione di comprare lo statore piuttosto che la bobina?
(mi toccherà comprare o bobina o statore perchè all'officina la risposta che ho avuto quando gli ho detto che avevo un problema ad un ditech è stata: per trovarti il guasto, solo per trovare il guasto sono 150 euro, poi le riparazione evenutuali sono a parte, in più devi aspettare 25 giorni. L'altra officina mi ha detto: no, guarda questi scooter qui non li facciamo più anzi quando qualcuno viene qualcuno con questi scooter gli diciamo di lasciar perdere e comprare il nuovo. Terza officina: no no questi non li facciamo più sono difficilissimi da riparare. -.-) Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto
 
12546260
12546260 Inviato: 13 Ott 2011 18:45
 

Ho sostituito lo statore ed è ripartito al primo colpo! =)
 
12550971
12550971 Inviato: 14 Ott 2011 19:21
 

Thenegoziator ha scritto:
Sposto nella sezione scooter 49,5cc icon_asd.gif


Il motivo della risata?
 
13006992
13006992 Inviato: 14 Feb 2012 23:28
 

ciao ho il tuo stesso problema ho smontato il blocco perchè era esploso un cuscinetto dell'albero motore, ma come posso fare la diagnostica e capire dove non c'è tensione? te che strumento hai usato? grazie
 
13013314
13013314 Inviato: 16 Feb 2012 19:44
 

edit siccome non arrivava corrente al motorino di avviameto ho bypassato con un filo normale la corrente al motorino ed è partito non so capire per quale motivo non arrivi corrente con lo spinotto normale.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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