Leggi il Topic


Mollette frizione malossi verdi o bianche [ela soft]
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:17
Oggetto: Mollette frizione malossi verdi o bianche [ela soft]
 

Ciao ragazzi volevo un vostro parere su quali mollette montare sulla frizione fly clutch della malossi con l'elaborazione seguente:
Piaggio zip sp con: Giannelli reverse, variatore malossi multivar 2000 con rulli da 5gr , carburatore 17,5 dell'orto (montato di serie su modello sp), frizione fly clutch malossi.
adesso con frizione originale e mollette originali il motore attacca un pò presto a giri un pò bassi a parer mio.
io avevo pensato a delle mollette bianche però ero indeciso su quelle verdi, ILLUMINATEMI!
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:20
 

Diciamo che vanno bene entrambe...puoi decidere te secondo il tuo gusto...se vuoi che parta con più sprint ma con un tempo di reazione maggiore monta le verdi...altrimenti se vuoi che parta semplicemente subito senza avere sottocoppia in modo "normale" monta le bianche...io personalmente ti consiglio le verdi icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:24
 

il mio meccanico mi ha consigliato le bianche insistendo che le verdi servono su un elaborazione più spinta.. e che montandole rischierei di far girare il motore a vuoto prima di partire..io inizialmente avevo pensato alle verdi.. ma quello che mi chiedo c'è così tanta differenza??
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:26
 

Io anche ti consiglio le verdi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:29
 

la differenza sta nello spessore del filo delle mollette, mi sembra che le bianche siano 1,6mm e le verdi 1,7mm.. piú il filo é spesso, piú dure sono le mollette
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:30
 

ZippoSp ha scritto:
il mio meccanico mi ha consigliato le bianche insistendo che le verdi servono su un elaborazione più spinta.. e che montandole rischierei di far girare il motore a vuoto prima di partire..io inizialmente avevo pensato alle verdi.. ma quello che mi chiedo c'è così tanta differenza??


No la differenza non è molta...diciamo che le verdi sono al limite...comunque infatti come ha detto il tuo meccanico il motore girerà più a vuoto rispetto alle bianche prima di partire...ma partiresti con più sprint...comunque la miglior soluzione sarebbe quella di provarle e decidere secondo le tue esigenze icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:43
 

Grazie ragazzi! hai ragione a dire che la miglior cosa sarebbe provarle..il problema è che mi scoccierebbe andare li altre due o tre volte a chiedergli di cambiarmi le mollette allora volevo essere più sicuro! un ultima domanda ma dalla frizione originale con mollettine originali alla fly con mollettine bianche c'è differenza?? perchè se attaccano entrambe allo stesso numero di giri allora lunedì è meglio che vado a dirgli di montarmi su le verdi perchè adesso con le mollettine originali attacca abbastanza bene anche se nei primi due/tre secondi sento il motore abbastanza strozzato e che va a giri troppo bassi a parer mio..ovvio questa è solo una mia opinione se avete avuto esperienze ditemi pure!
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:50
 

Si con la fly parti a un regime più alto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 21:52
 

va bene allora aspetto di provarlo con le mollettine bianche e poi vi dico tutto!! grazie ragazzi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2011 9:50
 

ZippoSp ha scritto:
va bene allora aspetto di provarlo con le mollettine bianche e poi vi dico tutto!! grazie ragazzi icon_wink.gif


0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2011 14:41
 

provate le bianche!! lo zippino nonostante la ela soft parte da dio e alza di qualche centimetro la ruota anteriore..secondo me però con le verdi avrò una partenza ancora più scattante..che dite provo a montare le verdi?? non è che rischio di far girare troppo il motore?? qualcuno con una esperienza simile alla mia??
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2011 15:57
 

ZippoSp ha scritto:
provate le bianche!! lo zippino nonostante la ela soft parte da dio e alza di qualche centimetro la ruota anteriore..secondo me però con le verdi avrò una partenza ancora più scattante..che dite provo a montare le verdi?? non è che rischio di far girare troppo il motore?? qualcuno con una esperienza simile alla mia??

Lascia le bianche
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2011 21:20
 

ZippoSp ha scritto:
provate le bianche!! lo zippino nonostante la ela soft parte da dio e alza di qualche centimetro la ruota anteriore..secondo me però con le verdi avrò una partenza ancora più scattante..che dite provo a montare le verdi?? non è che rischio di far girare troppo il motore?? qualcuno con una esperienza simile alla mia??

puoi lasciare le bianche, con le verdi la differenza non sará chissá quanta, non ti aspettare che ti impenna a candela
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©