outsider ha scritto:
Per il consumo non so cosa dire perché quando si accende la spia metto per 20€ e via... senza mai guardare i km fatti.
peró ti posso spiegare cosa intendevo dicendo che va piú "liscio" :
Prima, con le candele originali, anche quando la moto era nuova, ma anche dopo 15mila km, ai alti regimi sentivo la mancanza di qualche scoppio. Non sono uno smanettone, ma bastava una sgassata da fermo, per sentire una leggera irregolaritá che poi mettendo le iridium é sparita completamente.
Un altro vantaggio: a febbraio ho fatto cambiare catena etc. e quando sn andato a ritirarla dal mecca, uscendo dall'officina ho lasciato il motore acceso finché facevamo i conti (per scaldare il motore) Il mecca dice: non puoi, con la cbf devi subito partire altrimenti ti capita che il motore si ferma e non parte piú (si ingolfa?
) e devi smontare le candele...
Io: non mi é mai successo in 6 anni, ma forse perché ho le iridium...
Lui: allora per quello, perché sei il primo col cbf a chi non é mai successo.
Non so se ha sparato solo oppure vero, ma visto che le candele non compravo da lui, non aveva motivo per dire cavolate.
Se ti ricapita di andarci digli pure che non sei l'unico a non aver mai avuto problemi a scaldare il motore, io ho le candele ngk CR9EH-9 (cioè le originali e con tanti Km sulle spalle) ma mai e poi mai ho avuto i problemi che dice lui. Il mio motore funziona come un orologio svizzero, o per meglio dire... giapponese! Non ho mai notato nulla di particolare ne agli alti ne ai bassi regimi. Sono sicuro che il fatto di avere le candele all'iridio oltre alla maggior durata e (forse ma è tutto da dimostrare) sui consumi, difficilmente può cambiare altri aspetti significativi.